Esultanza Bisceglie. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Esultanza Bisceglie. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Eccellenza, il Bisceglie ne fa sei e torna a vincere in campionato

Bonicelli, doppietta di Pignataro e una rete di Petitti (oltre a due autogol) per sbancare il Coppi di Ruvo

Il Bisceglie sembra aver archiviato le sfide complicate con Spinazzola, Borgorosso e Mola ed è tornato alla vittoria anche in campionato con un rotondo 1-6 rifilato a un Corato praticamente mai in partita.

Il match è iniziato con una transizione in contropiede di Cianci al 3', seguita da un tiro di Frappampina parato abilmente da Zinfollino. Al 5', il Bisceglie ha colpito per la prima volta, approfittando di una carambola incredibile sul volto di Zaza dopo un calcio d'angolo. Al 10', primo cambio per gli ospiti, con Kouame sostituito da Konè. Il raddoppio stellato è arrivato al 17' con Pignataro, poi il Corato ha provato a riprendere campo, ma i tentativi di Cianci sono stati fermati da parate sicure di Addario. Zaza ha cercato la sua occasione al 28', ma il suo tiro è andato fuori. A un minuto dal termine del primo tempo, tris stellato con Bonicelli che ha segnato di testa.

Nella ripresa, il Bisceglie ha continuato a dominare, trovando il quarto gol con Pignataro dopo appena 4'. Il Corato ha provato a reagire con un doppio cambio, ma il Bisceglie ha mantenuto il controllo. I nerazzurri hanno continuato a spingere e hanno trovato il 5-0 con una splendida punizione di Petitti sulla quale niente ha potuto l'estremo neroverde. Al 23' il Corato ha accorciato con Lorusso che ha segnato sugli sviluppi della punizione di Fanelli, ma l'autorete di Santoro ha fermato il risultato sull'1-6.

Sulle ali di questo entusiasmo, i nerazzurri dovranno affrontare prima il Molfetta in trasferta per il ritorno del secondo turno di Coppa (giovedì al "Poli" dalle 18:30) e poi riceveranno al "Ventura" il Polimnia, che potrebbe significare accorciare ancora sulla vetta della classifica.

CORATO-BISCEGLIE 1-6

Corato: Magnifico, Zaza, Santoro, Dispoto (43' pt M. Zinfollino), D'Alba, Brandonisio, Loseto (18' st Sabbar), Somma (11' st Rubini), Lorusso, Cianci (1' st Fanelli), Frappampina (1' st Pellegrini). A disp. Loiodice, Dell'Endice, Sgobba, Tedone. All. Maurelli.
Bisceglie: G. Zinfollino, Farucci, Marinelli (36' st Morisco), Rodriguez, Sanchez, Petitti, Mangialardi, Kouame (9' pt Kone), Pignataro (10' st Barletta), Bonicelli (10' st Mingiano), Stefanini (39' pt Monaco). A disp. Conte, Losapio, Napoli, Gusmai. All. Di Meo.
Arbitro:
Lucanie di Molfetta.
Reti: pt 5' Zaza, 43' Bonicelli, 16', 49' Pignataro; st 17' Petitti, 23' Lorusso, 48' Santoro (aut.).
Note:
angoli 6-4; ammoniti: Petitti, D'Alba, Lorusso, Rubini; recuperi: pt 4', st 4'.

ECCELLENZA, girone A - 6ª giornata (15 ottobre)

Corato-Bisceglie 1-6
Molfetta Sportiva-Borgorosso 0-3
Polimnia-Foggia Incedit 5-0
San Marco-Nuova Spinazzola 2-2
San Severo-Real Siti 0-6
Unione Calcio Bisceglie-Canosa 2-0
ore 19 Virtus Mola-Molfetta Calcio 0-2


CLASSIFICA

Molfetta calcio18; UC Bisceglie 16; Real Siti 15; Polimnia 12; Bisceglie, Virtus Mola 10; Borgorosso, Nuova Spinazzola, Foggia Incedit 6; San Marco 5; Canosa (-9) 2; Molfetta Sportiva, Corato 1; San Severo 0.

ECCELLENZA, girone A - 7ª giornata (22 ottobre)

ore 11 Borgorosso-Corato
Bisceglie-Polimnia
Canosa-San Severo
Foggia Incedit-Virtus Mola
Nuova Spinazzola-Molfetta Sportiva
Real Siti-San Marco
ore 20 Molfetta Calcio-Unione Calcio Bisceglie

  • Eccellenza
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2490 contenuti
Altri contenuti a tema
Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio di nuovo in campo per l’ultimo impegno dell’anno Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio di nuovo in campo per l’ultimo impegno dell’anno I nerazzurro stellati attendono al “Ventura” la Polimnia per chiudere il 2025 in testa, azzurri in trasferta contro una Virtus Mola in crisi nera
Bisceglie cala il tris contro il Foggia Incedit: al “Lucky Park” termina 0-3 Bisceglie cala il tris contro il Foggia Incedit: al “Lucky Park” termina 0-3 Le reti di Maffei, Lopez e Lavopa regalano ai nerazzurro stellati il successo nella gara d’apertura del girone di ritorno contro il fanalino di coda Foggia Incedit
Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto Nella nebbia del “Ventura” gli azzurri trovano il colpo grosso superando la corazzata ionica grazie alle reti di Caputo e Ramos. Inutile la rete tarantina di Losavio
Il Bisceglie batte 2-1 l’Atletico Acquaviva e si laurea campione d’inverno Il Bisceglie batte 2-1 l’Atletico Acquaviva e si laurea campione d’inverno Le reti di Sene e Lopez nei primi 13’ regalano un successo sofferto ma meritato ai nerazzurri che al giro di boa dell’Eccellenza Pugliese transitano in vetta alla classifica
L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola Gli azzurri cadono all'Alen Fasciano di Spinazzola: non bastano i gol di Caputo e D'Elia nel finale per evitare la sconfitta numero cinque in campionato.
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio si contendono un posto in finale Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio si contendono un posto in finale Giovedì alle 18 al “Ventura” la semifinale di ritorno di Coppa Italia Eccellenza Puglia. Si riparte dall’1-1 dell’andata
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.