Manuel Diomede. <span>Foto Graziana Ciccolella</span>
Manuel Diomede. Foto Graziana Ciccolella
Basket

Di Pinto Panifici, PalaDolmen stregato

I nerazzurri, sotto di 14 lunghezze con Senigallia, risalgono fino al -2 ma non riescono a evitare la quarta sconfitta interna consecutiva

Di Pinto Panifici Bisceglie ancora kappaò fra le mura amiche del PalaDolmen. Il collettivo nerazzurro si è arreso anche nel confronto con Senigallia: quarto stop interno su altrettante sfide per Riccardo Antonelli e compagni, situazione di classifica preoccupante.

La formazione marchigiana di coach Foglietti ha mostrato una buona organizzazione di gioco, colpendo con precisione dal perimetro soprattutto nel primo parziale (5/8) al cospetto di avversari meno prolifici dai 6,75 e in difficoltà nell'attacco alla zona 2-3, rifugio privilegiato dei viaggianti.

Un 8-0 nella fase conclusiva della seconda frazione, propiziato dal cambio degli esterni Brighi e dall'ala forte Lorenzo Tortù, ha consentito a Senigallia di toccare la doppia cifra di vantaggio (32-43). La fiammata nerazzurra (canestro di Terenzi, tripla di Diomede) ha ridotto lo scarto sulla sirena dell'intervallo lungo.

L'agognata reazione della Di Pinto Panifici si è limitata a un riavvicinamento nei primi minuti del terzo periodo (41-43). Tortù e Brighi hanno firmato l'ennesimo allungo (45-54), cui ha replicato il nuovo arrivato Simone Bonfiglio (eccellente la sua prestazione). I canestri di Giampieri, Pierantoni e Tortù sono valsi il +14 (47-61), massimo divario di tutto il confronto che Senigallia riuscirà a gestire non senza stringere i denti nell'ultimo quarto.

Bisceglie ha risalito la china progressivamente: Castelluccia e Azzaro, ispirati da Bonfiglio, hanno accorciato il gap e quando Diomede, dalla lunga distanza, ha messo a segno la tripla del -2 (68-70) a tre minuti dalla conclusione, il pubblico di casa ha confidato nella possibilità di un successo. Giampieri e Paparella, lucidissimi, hanno siglato il +5 (69-74); il playmaker italo-argentino e Tortù, dalla lunetta, hanno chiuso i conti.

DI PINTO PANIFICI BISCEGLIE-SENIGALLIA 71-78

Di Pinto Panifici Bisceglie: Diomede 15 (3/8, 2/6), Terenzi 10 (5/6, 0/4), Bedetti 5 (1/1, 1/3), Castelluccia 13 (2/4, 3/9), Antonelli 13 (5/7), Bonfiglio 8 (4/7, 0/6), Azzaro 7 (3/5). N.e.: Papagni Lopopolo, Pucci, Thiam, Sassi. Allenatore: Domenico Sorgentone.
Senigallia: Paparella 25 (4/10, 5/9), Giampieri 12 (4/7, 1/3), Giacomini (0/3, 0/1), Tortù 23 (6/12, 2/6), Pierantoni 9 (2/5, 1/2), Brighi 9 (1/4, 2/5), Bertoni (0/1 da tre), Ricci. N.e.: Figueras Oberto, Benedetti, Angeletti, Del Torto. Allenatore: Stefano Foglietti.
Arbitri: Gaudino di Campobasso, Rodia di Avellino.
Parziali: 19-22; 37-43; 54-67.
Note: nessun uscito per cinque falli. Tiri da due: Di Pinto Panifici Bisceglie 23/38, Senigallia 17/41. Tiri da tre: Di Pinto Panifici Bisceglie 6/28, Senigallia 11/27. Tiri liberi: Di Pinto Panifici Bisceglie 7/11, Senigallia 11/13. Rimbalzi: Di Pinto Panifici Bisceglie 27 (22+5, Terenzi 8), Senigallia 23 (20+3, Tortù e Pierantoni 5). Assists: Di Pinto Panifici Bisceglie 11 (Diomede e Terenzi 3), Senigallia 4 (Giampieri 3).
  • Serie B
  • Lega Nazionale Pallacanestro
  • #unastoriaimportante
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Diaz si prepara a un’altra stagione da protagonista: ufficializzato il Girone G di Serie B La Diaz si prepara a un’altra stagione da protagonista: ufficializzato il Girone G di Serie B Dopo un’annata da applausi, il club biscegliese è pronto a rilanciare le ambizioni nel futsal nazionale
Diaz Bisceglie, mercato caldo: torna Antonio Iodice Diaz Bisceglie, mercato caldo: torna Antonio Iodice I biancorossi costruiscono una rosa ambiziosa per la stagione 2024/25
Lions Bisceglie ancora più solidi  con l’innesto di Vincenzo Festinese Lions Bisceglie ancora più solidi con l’innesto di Vincenzo Festinese Un’ulteriore arma tattica a disposizione di coach Vito Console
L’ala Carlo Spernanzoni  arricchisce il roster dei Lions Bisceglie L’ala Carlo Spernanzoni arricchisce il roster dei Lions Bisceglie Il classe 2005, nelle ultime due stagioni a Sant’Antimo, entra a far parte dell’organico nerazzurro
Leonardo Di Dio primo colpo di mercato per i Lions Bisceglie Leonardo Di Dio primo colpo di mercato per i Lions Bisceglie La società nerazzurra si assicura le prestazioni del play-guardia originario di Messina
Vito Console è il nuovo coach dei Lions Bisceglie Vito Console è il nuovo coach dei Lions Bisceglie Il tecnico originario di Putignano, 44 anni, guiderà la formazione nerazzurra nel prossimo campionato di Serie B2
La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno La Diaz si ferma in Serie B: Alta Fustal vince anche al ritorno Biancorossi sconfitti al secondo turno degli spareggi promozione
Diaz, missione rimonta: sabato la sfida decisiva con l’Alta Futsal Diaz, missione rimonta: sabato la sfida decisiva con l’Alta Futsal Al Pala Poli si riparte dal 2-1 per Altamura. In palio l’accesso alla finale playoff per la Serie A2 di futsal
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.