.jpg)
Eccellenza, Bisceglie parte col piede giusto: 5-0 all'Incedit
Stellati che sono partiti un po' contratti ma sono usciti sulla distanza
La gara è iniziata con ritmi bassi e poche occasioni degne di nota. L'Incedit si è fatto vedere per primo all'11', con un piazzato di Siclari respinto da Baietti. La risposta del Bisceglie è arrivata due minuti più tardi, quando Sene ha trovato spazio in accelerazione costringendo Dinielli a rifugiarsi in angolo. Al 14' Taccogna ha messo un bel cross in area per Lopez, che non ha però impattato bene con il pallone. La partita è rimasta bloccata per lunghi tratti, fino al 35', quando Sene ha superato il diretto avversario sulla corsia destra e ha servito a centro area Lopez, bravo a trovare la deviazione vincente per l'1-0.
Nella ripresa il Bisceglie ha consolidato il vantaggio, approfittando anche delle difficoltà della squadra ospite. Mister Di Meo ha inserito Amoroso al posto di Peppe Lopez, al suo esordio con la maglia stellata. Al 16' un pasticcio difensivo di Tigre ha consentito a Martino di trovare il raddoppio da pochi passi. Dieci minuti più tardi Amoroso ha sfiorato la rete con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, che è terminato di poco sopra la traversa. Al 34' Ciurlo ha servito una palla dalla sinistra, consentendo a Castro di trovare il gol del 3-0 con un colpo di testa preciso. La partita si è ulteriormente chiusa al 39', quando Amoroso è stato steso in area da Tigre: dal dischetto lo stesso attaccante ha realizzato il quarto gol, firmando così la sua prima rete con la maglia del Bisceglie. Anche Massari si è unito alla festa del gol sul finire del match: bello scambio in area e definitivo 5-0.
Il Bisceglie inaugura quindi con una vittoria il nuovo campionato, ma si trova già a -1 dalla vetta in virtù della penalizzazione derivante dalla scorsa stagione. Stellati che saranno di nuovo in campo giovedì per la seconda giornata, sul campo della Polimnia (fischio d'inizio ore 15:30) che è stata sconfitta dalla Virtus Mola all'esordio.
BISCEGLIE-FOGGIA INCEDIT 5-0
Bisceglie: Baietti, Visani, Ciurlo, Taccogna, Martinez (23' st Castro), Lopez (14' st Amoroso), Lavopa (33' st Traore), Martino, Di Fulvio, Sene (38' st Massari), Cifarelli (31' st Ricchiuti). A disp. Cenoze, De Luca, Gonzalez, Nacci. All. Di Meo
Foggia Incedit: Tigre, Rubino, De Cotiis, Stele, Dinielli (20' st Cariati), Joof, Cortopasso (1' st Bevilacqua), Ferrucci (33' st Senatore), Achik (38' st Cateniello), Dascoli, Siclari. A disp. Sciretta. All. La Salandra
Reti: 35' pt Lopez, 16' st Martino, 34' st Castro, 40' st Amoroso (rig), 47' st Massari
Arbitro: Racanelli di Bari
Note: calci d'angolo: 5-1; ammoniti: Lavopa, Ciurlo, Dinielli, Di Fulvio, Tigre; recuperi: 2' pt, 2' st.
ECCELLENZA, girone unico - 1ª giornata (31 agosto)
Bisceglie-Foggia Incedit 5-0Bitonto-Nuova Spinazzola 1-1
Brilla Campi-Taurisano 3-2
Canosa-Soccer Massafra 3-0
Galatina-Brindisi 0-3
ore 16:30
Maglie-Atletico Racale 1-2
Atletico Acquaviva-Novoli 1-1
ore 17:00
Ugento-Gallipoli 2-2
Virtus Mola-Polimnia 3-1
giovedì 18 settembre
Taranto-UC Bisceglie
CLASSIFICA
Brindisi, Canosa, Virtus Mola, Brilla Campi, Atletico Racale 3; Bisceglie (-1) 2; Gallipoli, Ugento, Atletico Acquaviva, Bitonto, Novoli, Nuova Spinazzola 1; Taranto*, UC Bisceglie, Taurisano, Maglie, Polimnia, Galatina, Massafra, Foggia Incedit 0.
*una gara in meno
ECCELLENZA, girone unico - 2ª giornata (4 settembre)
Atletico Racale-Brilla CampiBrindisi-Bitonto
Foggia Incedit-Canosa
Gallipoli-Galatina
Novoli-Maglie
Nuova Spinazzola-Taranto
Soccer Massafra-Atletico Acquaviva
Taurisano-Ugento
UC Bisceglie-Virtus Mola
Polimnia-Bisceglie