Unione Calcio Bisceglie, Saani. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie, Saani. Foto Marcello Papagni
Calcio

Eccellenza, l'Unione la ribalta nella ripresa: 2-2 col Brilla Campi

Azzurri sotto 2-0 all'intervallo, poi le reti di Saani e Paolillo

L'Unione Calcio Bisceglie ha conquistato un prezioso punto in rimonta nella trasferta contro il Brilla Campi, pareggiando 2-2 dopo un primo tempo complicato. Gli azzurri, sotto di due gol all'intervallo, hanno ribaltato l'inerzia della gara nella ripresa, grazie alle reti di Saani e Paolillo, confermando carattere e determinazione.

La partita è iniziata con un'occasione per l'Unione: La Notte, di testa, ha sfiorato il palo. La risposta dei padroni di casa non si è fatta attendere, e dopo 2' Romero, sempre di testa, ha capitalizzato un cross dalla destra per l'1-0. Gli azzurri hanno accusato il colpo, schiacciandosi nella propria metà campo e concedendo spazi al Brilla Campi. Al 43' è arrivato il raddoppio dei salentini, che hanno chiuso il primo tempo in controllo del match.

Nella ripresa, l'Unione ha cambiato marcia. Dopo appena 5 minuti, un fallo su Amoroso ha portato al calcio di rigore trasformato con freddezza da Saani. L'episodio ha dato nuova linfa agli azzurri, che al 13' hanno completato la rimonta: Paolillo ha trovato il gol del pari con un gran tiro dalla distanza, che ha lasciato immobile il portiere avversario. Il Brilla Campi, sorpreso dalla doppia risposta, è apparso in confusione e non è più riuscito a rendersi pericoloso. Gli azzurri, invece, hanno controllato il ritmo fino al fischio finale, portando a casa un punto fondamentale per la classifica e il morale.

Ora l'attenzione si sposta sull'appuntamento casalingo di giovedì 9 gennaio, quando l'Unione Calcio Bisceglie ospiterà la Polimnia al "Di Liddo" per provare a ritrovare la vittoria.

BRILLA CAMPI-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 2-2

Brilla Campi: Carriero, Attanasio, Tondo, Caravaglio, Maniglia, Iaia, Torres Betato, Poleti (32' st Facecchia), Marti, Romero, Diop (45' st Colazzo). A disp. Cucci, De Luca, Olibardi, De Carlo, Carlucci, Valzano. All. Patruno.
Unione Calcio: Lullo, La Notte (43' pt Soldani), Farinola, Bufi, Guglielmi, Dicorato, Andriano, Paolillo, Dembele (27' st Papagni), Amoroso, Saani. A disp. Rocchitelli, De Blasio, Guarini, Petrizzelli, Mastrapasqua, Suriano, Zinetti. All. Guarini.
Reti: 6' Romero, 44' Diop, 4' st Saani rigore, 13' st Paolillo.
Arbitro: Andrea Gioia di Brindisi.
Note: ammoniti: Dicorato, Poleti, Guglielmi, Paolillo, Farinola, Torres, Bufi; recuperi: pt 1', st 6'.


ECCELLENZA, girone unico - 22ª giornata (5 gennaio)

Atletico Acquaviva-Gallipoli 2-0
Atletico Racale-Arboris Belli 0-0
Bisceglie-Novoli 2-1
Brilla Campi-Unione calcio Bisceglie 2-2

Foggia Incedit-Corato 3-0
Nuova Spinazzola-Ginosa 1-0
Galatina-Soccer Massafra 4-1
Polimnia-Manduria 2-0
Barletta-Canosa 1-0
Bitonto-Molfetta 2-0

CLASSIFICA

Barletta 60; Polimnia 44; Galatina 38; Atletico Acquaviva 37; UC Bisceglie 34; Canosa 33; Foggia Incedit 32; Soccer Massafra (-3) 31; Atletico Racale, Manduria 30, Bisceglie 30; Brilla Campi, Novoli Calcio 29; Nuova Spinazzola, Gallipoli (-1) 27; Corato (-5) 26; Bitonto 25; Ginosa, Molfetta Calcio 12; Arboris Belli 7.


ECCELLENZA, girone unico - 23ª giornata (9 gennaio)

Arboris Belli-Nuova Spinazzola
Canosa-Bisceglie
Corato-Galatina
Gallipoli-Bitonto
Manduria-Barletta
Novoli-Foggia Incedit
Soccer Massafra-Atletico Racale
Unione Calcio Bisceglie-Polimnia
Molfetta-Brilla Campi
Ginosa-Atletico Acquaviva
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Bis dell'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri superano il Gallipoli nel finale e trovano la seconda vittoria consecutiva Bis dell'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri superano il Gallipoli nel finale e trovano la seconda vittoria consecutiva Il gol di Saani all'82' decide l'incontro. Ancora una vittoria e ancora una porta inviolata per i ragazzi di mister Rumma.
Eccellenza: Bisceglie in trasferta contro il Brilla Campi, l'Unione anticipa al sabato col Gallipoli Eccellenza: Bisceglie in trasferta contro il Brilla Campi, l'Unione anticipa al sabato col Gallipoli Incroci salentini per le due formazioni biscegliesi nel trentaquattresimo turno di campionato
L'Unione Calcio risponde sul campo: Novoli annichilito con un secco 0-2 L'Unione Calcio risponde sul campo: Novoli annichilito con un secco 0-2 Gli azzurri passano a Novoli con autorevolezza e si rialzano dopo un periodo complicato.
Eccellenza: ostacolo Bitonto per il Bisceglie, Unione Calcio in trasferta a Novoli Eccellenza: ostacolo Bitonto per il Bisceglie, Unione Calcio in trasferta a Novoli Formazioni biscegliesi impegnate nelle gare della trentatreesima giornata
Eccellenza: Bisceglie Calcio ospita al “Ventura” la Virtus Mola. Turno di riposo per l’Unione Calcio Eccellenza: Bisceglie Calcio ospita al “Ventura” la Virtus Mola. Turno di riposo per l’Unione Calcio I nerazzurri sfideranno il fanalino di coda domenica 1 marzo alle ore 15
Momento no per l’Unione Calcio Bisceglie: il Massafra sbanca il Ventura Momento no per l’Unione Calcio Bisceglie: il Massafra sbanca il Ventura Finisce 0-1 tra azzurri e giallorossi: per l’Unione Calcio è la terza sconfitta consecutiva.
Eccellenza: Bisceglie sfida il Taranto nel quarto atto stagionale, Unione Calcio attende la visita del Massafra Eccellenza: Bisceglie sfida il Taranto nel quarto atto stagionale, Unione Calcio attende la visita del Massafra Formazioni biscegliesi in campo domenica 22 febbraio alle ore 15 per le gare della trentesima giornata di campionato
Serata amara per l'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri cadono 2-0 a Canosa Serata amara per l'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri cadono 2-0 a Canosa Gli uomini di De Candia prevalgono su quelli di Roma al San Sabino in un match acceso con un rosso per parte
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.