Unione calcio Bisceglie, Vincenzo Lanzone. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione calcio Bisceglie, Vincenzo Lanzone. Foto Marcello Papagni
Calcio

Eccellenza, incroci fondamentali per le due biscegliesi

Il Bisceglie riceverà il Polimnia, Unione di scena a Molfetta

Due partite "ad alta quota", per usare un eufemismo. Unione e Bisceglie saranno in campo domenica 22 ottobre per la sesta giornata del campionato di Eccellenza pugliese, rispettivamente con Molfetta e Polimnia. Si tratta di due gare che potrebbero essere il crocevia per la stagione di entrambe: per gli azzurri lo scontro diretto col Molfetta potrebbe significare sorpasso da una parte e incrementare il gap dall'altra. Per gli stellati, invece, vincere col Polimnia significherebbe accorciare sulla testa della classifica.

Gli uomini di Angelo Monopoli arrivano alla gara del "Paolo Poli" (inizio ore 20) in ottima forma: il passaggio del turno in Coppa e il percorso praticamente netto - escluso il pareggio in extremis con la Virtus Mola - in campionato dimostrano che questa Unione è sulla strada giusta. Anche i biancorossi di Di Domenico hanno conquistato il passaggio del turno in Coppa - ai danni del Bisceglie - e in campionato viaggiano a punteggio pieno con due lunghezze di vantaggio sugli azzurri. Sarà prevedibilmente una sfida tesissima, che è stata affidata a Giorgio Carmelo De Benedictis di Bari col supporto di Andrea Maizzi di Lecce e Francesco Dimonte di Barletta.

Il Bisceglie dovrà invece dimenticare in fretta la batosta di giovedì in Coppa: i nerazzurri, qualificati fino al 90', si sono fatti beffare dal Molfetta che ha approfittato dell'evidente calo di tensione degli stellati. Cali di tensione che non saranno permessi col Polimnia (attualmente a +2 in classifica), che sarà ospite del "Ventura" (fischio d'inizio 15.30). La squadra di Polignano, eliminata dalla Coppa dall'Arboris Belli, ha già raccolto due stop in campionato - con Unione e Mola - e punta a fare risultato pieno col Bisceglie, sia per evitare il sorpasso che per ricucire il gap con le dirette avversarie. A dirigere l'incontro ci saranno Giovanni Di Palma di Cassino, coadiuvato da Gianluca D'Aniello di Molfetta e Domenico Nasca di Barletta.
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Delusione Unione: l’ultima trasferta dell’anno si chiude con un k.o. Delusione Unione: l’ultima trasferta dell’anno si chiude con un k.o. Sconfitta per 1-0 per gli azzurri al “Madonna d’Altomare” di Polignano a Mare.
Bisceglie, sconfitta indolore contro il Canosa: è festa per la conquista della Serie D Bisceglie, sconfitta indolore contro il Canosa: è festa per la conquista della Serie D Di Piazza, in pieno recupero, regala tre punti importantissimi per i rossoblù
Il Bisceglie torna ufficialmente in Serie D Il Bisceglie torna ufficialmente in Serie D Il trionfo in campionato del Montecchio (l'altra finalista della Coppa Italia Eccellenza) regala il salto di categoria anche ai nerazzurri
Eccellenza: il Bisceglie saluta il "Ventura" col Canosa, Unione Calcio fa visita alla Polimnia Eccellenza: il Bisceglie saluta il "Ventura" col Canosa, Unione Calcio fa visita alla Polimnia Formazioni biscegliesi in campo per le gare della trentasettesima giornata
Boreale-Bisceglie, multa di 4000 euro per i nerazzurri. La nota della società Boreale-Bisceglie, multa di 4000 euro per i nerazzurri. La nota della società «Divelti seggiolini e danneggiata la rete di recinzione che separa la tribuna dal campo. Lanciate sul terreno di gioco 1 bottigliette di plastica, nonché una di vetro»
Coppa Italia Eccellenza, svelata la data della finale Bisceglie-Montecchio Coppa Italia Eccellenza, svelata la data della finale Bisceglie-Montecchio L'incontro si disputerà allo stadio "Bonolis" di Teramo
Boreale-Bisceglie, il commento di mister Pino Di Meo: «Meritavamo di vincere» Boreale-Bisceglie, il commento di mister Pino Di Meo: «Meritavamo di vincere» Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria ai rigori in semifinale di Coppa Italia Eccellenza
Coppa Italia Eccellenza, il Bisceglie si gioca tutto a Roma: in palio finale e Serie D Coppa Italia Eccellenza, il Bisceglie si gioca tutto a Roma: in palio finale e Serie D La sfida di ritorno contro la Boreale in programma mercoledì 15 aprile al "Salaria Sport Village"
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.