Luca Rumma. <span>Foto Unione Calcio Bisceglie</span>
Luca Rumma. Foto Unione Calcio Bisceglie
Calcio

Eccellenza, inizio dei playout rinviato a data da destinarsi. L'Unione dovrà attendere oltre un mese

Il destino degli azzurri intrecciato a quello dell'Alto Tavoliere San Severo di Serie D e della Vigor Trani

Il comitato regionale pugliese della Federcalcio ha disposto il rinvio a data da destinarsi dell'inizio dei playout del massimo torneo regionale di Eccellenza. Il motivo? «Tenuto conto della conclusione del campionato nazionale di Serie D girone H (6 maggio) e delle date di inizio delle successive gare di playout (20 maggio) è stata ravvisata l'impossibilità di determinare le effettive retrocessioni dal campionato di Eccellenza alla Promozione» secondo quanto contenuto nella nota diffusa dagli uffici.

Le sicure retrocessioni di Sporting Fulgor Molfetta e Manfredonia dalla Serie D hanno avuto ripercussioni al piano inferiore: alla Pro Italia Galatina e al Novoli (penultimo, non potrà disputare i playout a causa dell'eccessivo divario di punti in classifica rispetto al 12° posto attualmente occupato dall'Otranto) potrebbero purtroppo aggiungersi sia l'Aradeo che l'Unione Calcio Bisceglie. Nel caso in cui l'Alto Tavoliere San Severo dovesse scendere in Eccellenza partecipando ai playout e perdendoli, lo spareggio fra il team salentino e la compagine azzurra di mister Luca Rumma rischierebbe di diventare inutile. Di certo occorrerà augurarsi la conquista della Coppa Italia di Eccellenza (che dà diritto a un posto in D) da parte della Vigor Trani, che giocherà la finalissima con lo Sport Club St. Georgen di Brunico il 25 aprile a Firenze e magari la promozione (o il ripescaggio) della vincitrice dei playoff regionali di Eccellenza.

Il campionato è stato intanto vinto dal Fasano, che salirà in Serie D. I posti lasciati da Galatina e Novoli saranno presi dalle vincenti dei due gironi di promozione (al già promosso Brindisi si aggiungerà con ogni probabilità il Terlizzi). Non resterà, alla squadra cara al presidente Enzo Pedone, che continuare a lavorare con la massima concentrazione.
  • Serie D
  • Serie D girone H
  • Vigor Trani
  • Eccellenza
  • Alto Tavoliere San Severo
Altri contenuti a tema
Bis dell'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri superano il Gallipoli nel finale e trovano la seconda vittoria consecutiva Bis dell'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri superano il Gallipoli nel finale e trovano la seconda vittoria consecutiva Il gol di Saani all'82' decide l'incontro. Ancora una vittoria e ancora una porta inviolata per i ragazzi di mister Rumma.
Eccellenza: Bisceglie in trasferta contro il Brilla Campi, l'Unione anticipa al sabato col Gallipoli Eccellenza: Bisceglie in trasferta contro il Brilla Campi, l'Unione anticipa al sabato col Gallipoli Incroci salentini per le due formazioni biscegliesi nel trentaquattresimo turno di campionato
L'Unione Calcio risponde sul campo: Novoli annichilito con un secco 0-2 L'Unione Calcio risponde sul campo: Novoli annichilito con un secco 0-2 Gli azzurri passano a Novoli con autorevolezza e si rialzano dopo un periodo complicato.
Eccellenza: ostacolo Bitonto per il Bisceglie, Unione Calcio in trasferta a Novoli Eccellenza: ostacolo Bitonto per il Bisceglie, Unione Calcio in trasferta a Novoli Formazioni biscegliesi impegnate nelle gare della trentatreesima giornata
Eccellenza: Bisceglie Calcio ospita al “Ventura” la Virtus Mola. Turno di riposo per l’Unione Calcio Eccellenza: Bisceglie Calcio ospita al “Ventura” la Virtus Mola. Turno di riposo per l’Unione Calcio I nerazzurri sfideranno il fanalino di coda domenica 1 marzo alle ore 15
Momento no per l’Unione Calcio Bisceglie: il Massafra sbanca il Ventura Momento no per l’Unione Calcio Bisceglie: il Massafra sbanca il Ventura Finisce 0-1 tra azzurri e giallorossi: per l’Unione Calcio è la terza sconfitta consecutiva.
Eccellenza: Bisceglie sfida il Taranto nel quarto atto stagionale, Unione Calcio attende la visita del Massafra Eccellenza: Bisceglie sfida il Taranto nel quarto atto stagionale, Unione Calcio attende la visita del Massafra Formazioni biscegliesi in campo domenica 22 febbraio alle ore 15 per le gare della trentesima giornata di campionato
Serata amara per l'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri cadono 2-0 a Canosa Serata amara per l'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri cadono 2-0 a Canosa Gli uomini di De Candia prevalgono su quelli di Roma al San Sabino in un match acceso con un rosso per parte
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.