
Eccellenze, tris del Bisceglie grazie a Sene e Taccongna
Primo tempo a reti inviolate, nella ripresa i nerazzurro stellati trovano i gol dei tre punti
Il match per il Bisceglie è iniziato con un calcio d'angolo al 2', battuto da Lavopa e terminato fuori. Al 9' Lopez ha servito al centro Visiani, che non è riuscito a finalizzare l'azione. Al 14' Ricchiuti ha servito Lavopa su calcio piazzato: il suo cross si è diretto nelle mani del portiere Suma. Al 18' Toral del Novoli ha ricevuto un cartellino giallo per una di trattenuta. Un minuto dopo Lopez ha calciato dal limite, sfiorando la porta ma senza trovare il bersaglio. Al 20' Leone del Novoli ha calciato in porta, trovando la parata di Bailetti.
Al 22' l'arbitro ha ammonito Leone del Novoli. Sul calcio di punizione seguente Martinez ha provato a mettere in mezzo, ma la difesa ha respinto e sia Lavopa sia Lopez hanno tentato di nuovo, senza riuscire a concludere.
Al 30' Maccarrone ha avuto la prima vera occasione per il Novoli: il suo tiro diretto in porta è stato deviato da Bailetti, che lo ha mandato fuori. Al 33' Taccogna ha servito Lopez in area, ma l'azione non si è concretizzata. Il primo tempo si è concluso sullo 0-0 dopo un recupero di due minuti.
Nella ripresa, al 15', Sene, subentrato da due minuti, ha recuperato palla nella metà campo del Novoli e l'ha servita a Lavopa, che gliel'ha restituita favorendo la conclusione vincente, deviata in rete da Maccarrone del Novoli. Al 40' gli ospiti hanno battuto una punizione con Macarella, la sfera è arrivato a De Biasi e successivamente a Leone, che ha calciato dal limite dell'area senza inquadrare la porta, mandando oltre la traversa.
Quasi allo scadere dei 5 minuti supplementari gli ospiti hanno avuto un'altra occasione con un calcio di punizione di Macarella, ma il portiere biscegliese Bailetti ha respinto con i pugni. Al 52' il Bisceglie ha allungato con un'azione in velocità: Sene ha risalito il campo fino all'area del Novoli e ha servito Traore, costringendo il portiere Suma a uscire. La palla è terminata sui piedi di Taccogna che ha segnato fissando il risultato al Ventura.
BISCEGLIE-NOVOLI 2-0
Bisceglie: Baietti, Visani, Ciurlo, Taccogna, Martinez (10' st Castro), Lopez (41' st Traore), Lavopa (49' st Gonzalez), Amoroso (13' st Sene), Martino, Di Fulvio, Ricchiuti (28' st Cifarelli). A disp. Centoze, Piombarolo, Stefanini, Di Pierro. All. Di Meo
Novoli: Suma, Togora, Leone, Maccarrone, Lobjanidze, Toral, Ferreira, Giacomazzi (36' st Parisi), Duque, De Blasi, Mancarella. A disp. De Luca, Quartulli, Valzano, Caporale, Natale, Mellone, Quarta, Milanese. All. Luperto
Reti: 15' st Sene, 52' st Taccogna (B)
Arbitro: Ciorba di Perugia
Note: calci d'angolo: 7-2; ammoniti: Toral (N), Leone (N), Duque (N), Togora (N), Castro (B); recuperi: 2' pt, 5' st.
ECCELLENZA, girone unico - 3ª giornata (7 settembre)
Atletico Acquaviva-Taurisano 4-0Bisceglie-Novoli 2-0
Bitonto-Virtus Mola 2-1
Brilla Campi-Brindisi 1-1
Canosa-Atletico Racale 2-0
Foggia Incedit-Soccer Massafra 0-2
Galatina-UC Bisceglie 2-2
Taranto-Polimnia 3-2
Ugento-Nuova Spinazzola 1-1
ore 16:30
Toma Maglie-Gallipoli 1-1
CLASSIFICA
Canosa 9; Bisceglie (-1) 8; Brindisi 7; Taranto*, Atletico Racale, Soccer Massafra 6; Ugento 5; Atletico Acquaviva, UC Bisceglie*, Brilla Campi, Bitonto 3; Toma Maglie, Nuova Spinazzola, Novoli, Galatina 2; Polimnia, Taurisano, Foggia Incedit 0.
*una gara in meno
ECCELLENZA, girone unico - 4ª giornata (14 settembre)
Atletico Racale-Atletico AcquavivaBrindisi-Ugento
Gallipoli-Brilla Campi
Novoli-Canosa
Nuova Spinazzola-Galatina
Soccer Massafra-Bisceglie
Taurisano-Toma Maglie
UC Bisceglie-Bitonto
ore 17:00
Virtus Mola-Taranto
ore 20:00
Polimnia-Foggia Incedit