Margherita Panziera, Martina Carraro, Elena Di Liddo e Federica Pellegrini
Margherita Panziera, Martina Carraro, Elena Di Liddo e Federica Pellegrini
Sport a 360°

Elena Di Liddo, cala il sipario sulle Olimpiadi: «È finita bene»

La biscegliese: «Potrei disputare ora le gare individuali, ho preso il mio vero ritmo dalle staffette»

È terminata con un sesto posto nella staffetta femminile 4x100 misti la prima avventura olimpica di Elena Di Liddo, che può ritenersi soddisfatta per le prestazioni offerte al Tokyo aquatics centre nell'individuale e nelle gare a squadra (click per saperne di più). Resta forse un po' di rammarico per la nuotatrice biscegliese di non essere riuscita a conquistare la finale nei 100 farfalla, dopo aver dimostrato nel fine settimana di poter migliorare sensibilmente i propri tempi, e di aver solo sfiorato una medaglia di bronzo storica sabato 31 luglio. Alla fine il bilancio non può che essere positivo per la 27enne, che si è presentata a questo prestigioso appuntamento con una condizione fisica davvero eccellente.

«Si chiude qui questa bellissima esperienza ai giochi a cinque cerchi in Giappone. Devo dire che è finita comunque bene, sapevamo che per il podio era molto difficile e avremmo ottenuto la stessa posizione col crono (migliore) delle batterie» ha sottolineato la ragazza pugliese. «Abbiamo fatto una finale olimpica e dato davvero il massimo, nonostante la stanchezza accumulata, portando a casa un buon piazzamento. Probabilmente potrei rifare ora le mie gare individuali, perché solo negli ultimi giorni ho cominciato a prendere il mio vero ritmo» ha rimarcato.

Da settembre si comincerà a programmare il finale di annata, con la probabile partecipazione della biscegliese all'Internatonal Swimming League, e soprattutto la prossima stagione: «Sarà lunga e bella impegnativa. Nel 2022 sono in programma quattro eventi importanti, fra cui i Mondiali di maggio a Fukuoka e gli Europei a Roma nel mese di agosto. Quindi, ci sarà da divertirsi» ha concluso Elena Di Liddo.
  • nuoto
  • Elena Di Liddo
  • Federica Pellegrini
  • Giappone
  • Olimpiadi
  • Tokyo 2020
  • Tokyo 2021
Altri contenuti a tema
Elena Di Liddo subito protagonista all'International swimming league Elena Di Liddo subito protagonista all'International swimming league La nuotatrice biscegliese seconda nei 100 farfalla a Napoli
Piscina comunale, Preziosa: «Necessario uno sforzo collettivo» Piscina comunale, Preziosa: «Necessario uno sforzo collettivo» Il consigliere di minoranza: «Evitiamo i riferimenti alle vicende passate, che di certo non risolvono il problema»
Olimpiadi, Elena Di Liddo: «Vi racconto la mia esperienza a Tokyo» Olimpiadi, Elena Di Liddo: «Vi racconto la mia esperienza a Tokyo» La nuotatrice a BisceglieViva: «L'atmosfera nel villaggio e a bordo vasca è stata incredibile. Le restrizioni non hanno influito molto»
Le Olimpiadi parlano pugliese, cinque medaglie e bilancio super positivo Le Olimpiadi parlano pugliese, cinque medaglie e bilancio super positivo Da Samele e Dell’Aquila a Stano e Palmisano: quante emozioni regalate all'Italia intera ai giochi di Tokyo
«Su impianti sportivi e scuole serve un impegno politico senza precedenti» «Su impianti sportivi e scuole serve un impegno politico senza precedenti» Olimpiadi, Francesco Boccia ringrazia Elena Di Liddo ed esorta: «Investire nello sport»
Ginnastica ritmica, splendido bronzo olimpico per Alina Harnasko Ginnastica ritmica, splendido bronzo olimpico per Alina Harnasko La giovanissima campionessa bielorussa, che in Italia ha gareggiato per l'Iris in Serie A1, realizza il suo sogno
«Hai rappresentato l'Italia e onorato Bisceglie» «Hai rappresentato l'Italia e onorato Bisceglie» Olimpiadi, il messaggio del Sindaco Angarano a Elena Di Liddo
Olimpiadi, Elena Di Liddo sesta con la staffetta 4x100 misti Olimpiadi, Elena Di Liddo sesta con la staffetta 4x100 misti La nuotatrice ha legato per sempre il suo nome e quello di Bisceglie alla magia dei cinque cerchi
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.