Elena Di Liddo premiata dal consiglio regionale della Puglia
Elena Di Liddo premiata dal consiglio regionale della Puglia
Sport a 360°

Elena Di Liddo stella pugliese del nuoto mondiale

La biscegliese è stata premiata in consiglio regionale

«Sono la Puglia giovane che vince, i testimoni di una generazione di ragazze e ragazzi, sportivi e non, che rappresentano al meglio le qualità, la forza e il futuro della nostra gente». Queste le parole con cui Mario Loizzo, presidente del consiglio regionale della Puglia, ha accompagnato la consegna delle targhe ai tre grandissimi talenti del nuoto pugliese che si sono messi in mostra nel corso di questa stagione: la biscegliese Elena Di Liddo, la tarantina Benedetta Pilato, il bitontino Marco De Tullio, presenti in sala stampa insieme a Nicola Pantaleo, presidente regionale della Federnuoto.

Elena Di Liddo ha conquistato il quarto posto nei 100 farfalla ai mondiali di Gwangju, in Corea del Sud, stabilendo il nuovo primato italiano sulla distanza. La giovanissima Benedetta Pilato (appena quattordicenne) ha vinto la medaglia d'argento sui 50 rana mentre Marco De Tullio si è classificato quinto nella finale dei 400 stile libero. Un riconoscimento meritato al valore dei singoli campioni e al movimento del nuoto pugliese, decisamente in crescita non soltanto per i risultati ottenuti dai suoi atleti di punti ma anche per il numero di tesserati e praticanti. Una nuova soddisfazione per la 26enne biscegliese Elena Di Liddo, ormai stabilmente fra le migliori interpreti mondiali della sua specialità.
  • Regione Puglia
  • Elena Di Liddo
Altri contenuti a tema
Regionali, i 5 Stelle si organizzano: candidature biscegliesi non solo ipotesi Regionali, i 5 Stelle si organizzano: candidature biscegliesi non solo ipotesi L'ex ministro Lezzi e il consigliere regionale Laricchia referenti della prossima campagna elettorale
Marco Di Leo: «Bando della regione per restituire i ciottoli al nostro mare» Marco Di Leo: «Bando della regione per restituire i ciottoli al nostro mare» L'ex consigliere comunale: «Un'opportunità da non perdere»
Via alla campagna di vaccinazione antinfluenzale Via alla campagna di vaccinazione antinfluenzale Lino Banfi protagonista dello spot realizzato dalla regione Puglia
Il consiglio regionale dichiara lo stato di emergenza climatica Il consiglio regionale dichiara lo stato di emergenza climatica La soddisfazione di Emiliano: «Un atto politico importante»
Nuovo ospedale, Gemmato sfida Emiliano: «È un'operazione elettorale, mi quereli» Nuovo ospedale, Gemmato sfida Emiliano: «È un'operazione elettorale, mi quereli» Il parlamentare terlizzese di Fratelli d'Italia attacca il presidente della regione
Angarano: «Nuovo ospedale, giornata storica» Angarano: «Nuovo ospedale, giornata storica» Il sindaco di Bisceglie entusiasta dell'annuncio del presidente Michele Emiliano
Gemmato: «Parte dall'Umbria l'avviso di sfratto per Emiliano» Gemmato: «Parte dall'Umbria l'avviso di sfratto per Emiliano» L'esponente di Fratelli d'Italia: «Il centrodestra unito ha tutte le carte in regola per tornare a governare la Puglia»
«Altro che crollo, i dati ufficiali sul turismo a Bisceglie evidenziano le strumentalizzazioni politiche» «Altro che crollo, i dati ufficiali sul turismo a Bisceglie evidenziano le strumentalizzazioni politiche» Il sindaco Angarano e l'assessore Spina: «Importante fare sistema col territorio per ottenere buoni risultati»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.