Ettore Loconsolo della Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team
Ettore Loconsolo della Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team
Ciclismo

Esordienti Ludobike, ancora grandi soddisfazioni nelle gare di Altamura e Bisceglie

Due vittorie per Ettore Loconsolo. Molto bene Mauro Mastrapasqua

Due vittorie in tre giorni. Fra domenica 23 e martedì 25 aprile Ettore Loconsolo non ha fatto sconti a nessuno, conquistando il primo posto sia nella gara di Altamura che a Bisceglie, nel corso della quattordicesima edizione della "Neanderthal Cup".

Il giovane talento della Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team si era imposto nettamente nella competizione in terra murgiana sui suoi coetanei (i fratelli Carrer hanno tagliato il traguardo con oltre due minuti di distacco), riuscendo addirittura a superare allo sprint il migliore fra gli Allievi, Nicola Salvatore Visci del Team Losacco Gravina. Risultati molto incoraggianti anche il quarto posto di Mauro Mastrapasqua e il decimo di Francesco La Notte, sempre fra gli Esordienti, categoria nella quale, in ambito femminile, ha primeggiato Simona Sasso.

Bis di Loconsolo a Santa Croce, con un margine di 1'17" sul salentino Andrea Micaletto e di 1'45" nei confronti di Thomas Di Tullio (Polisportiva "Gaetano Cavallaro"): eccellente quinto posto per Mauro Mastrapasqua, Esordiente primo anno che ha un po' pagato la fatica di domenica, al pari di Francesco La Notte (15°). In gara, per la Ludobike, anche Davide Di Gregorio (17°) e Antonio Lopopolo (20°). Nella gara riservata ai più grandi, Michele Francavilla ha centrato il primo posto nella categoria master 4.

L'esito positivo delle due corse per la squadra Esordienti è un ulteriore viatico per i prossimi impegni della società biscegliese, che ha cominciato nel migliore dei modi anche coi Giovanissimi.
  • Ciclismo
  • Ludobike
  • Ettore Loconsolo
  • Mauro Mastrapasqua
Altri contenuti a tema
Due giovani biscegliesi protagonisti al Trofeo Coni nel Ciclismo Due giovani biscegliesi protagonisti al Trofeo Coni nel Ciclismo La rappresentativa pugliese ha portato a casa un sesto posto a livello nazionale
Bisceglie incorona i nuovi campioni italiani di Pump Track Bisceglie incorona i nuovi campioni italiani di Pump Track Competizione organizzata dalla Scuola di Ciclismo Gaetano Cavallaro
Bisceglie ospita il Campionato Italiano di Pump Track 2025 Bisceglie ospita il Campionato Italiano di Pump Track 2025 Domenica 21 settembre atleti da tutta Italia in gara sulla pista di via Amando Vescovo
Campionati Italiani Cronometro, Federica Piergiovanni chiude decima Campionati Italiani Cronometro, Federica Piergiovanni chiude decima La biscegliese ha fermato il cronometro a 38’06”
Domenica 6 aprile l’Olympia Day a Bisceglie Domenica 6 aprile l’Olympia Day a Bisceglie Un’esperienza unica tra divertimento, innovazione e sostenibilità nel mondo del ciclismo
Bisceglie al centro della crescita del ciclismo pugliese Bisceglie al centro della crescita del ciclismo pugliese Si è tenuto un momento di confronto per le società ciclistiche biscegliesi con il presidente della FCI Puglia
La biscegliese Antonella Di Niso passa al Team Di Federico La biscegliese Antonella Di Niso passa al Team Di Federico Un altro talento maturato all'interno della Scuola di Ciclismo Ludobike
Ciclismo, Tommaso Depalma: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo pugliese» Ciclismo, Tommaso Depalma: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo pugliese» Tra i consiglieri anche Sabino Piccolo, direttore sportivo della “Gaetano Cavallaro” di Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.