I dettagli della riqualificazione dell'impianto sportivo di Salnitro
I dettagli della riqualificazione dell'impianto sportivo di Salnitro

I dettagli della riqualificazione dell'impianto sportivo di Salnitro

Angarano: «Sarà un campo rinnovato, sicuro e funzionale»

La firma del disciplinare del finanziamento regionale da circa 100 mila euro conseguito dal comune di Bisceglie per gli interventi di qualificazione, abbattimento delle barriere architettoniche, efficientamento energetico e la messa a norma dell'impianto sportivo di Salnitro è avvenuta mercoledì 6 febbraio, come riportato da BisceglieViva.

L'amministrazione comunale ha specificato alcuni dettagli relativi ai lavori. Il progetto, tra gli altri interventi, prevede
nuove recinzioni, la messa in sicurezza e rifunzionalizzazione della pista di pattinaggio e della ringhiera metallica esterna, nuove dotazioni a supporto della fruizione e dell'accesso, con una rampa per l'abbattimento delle barriere architettoniche e l'accessibilità alla struttura anche dal lato superiore.

Previste, inoltre, attrezzature per la sosta e il tempo libero nelle lunette interne alla pista, dietro le porte di calcio a 5, sul lato corto del rettangolo di gioco. Si interverrà, inoltre, sulla pavimentazione del campo da gioco, della pista di pattinaggio e dei marciapiedi. Si installeranno bagni con lavabo e wc, anche per persone con disabilità.

«Questo finanziamento ci consente di intervenire su una delle strutture sportive che maggiormente necessitano di riqualificazione» ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano. «Il campo di Salnitro, con l'annessa pista di pattinaggio, è anche più di una semplice struttura sportiva, per la funzione sociale a cui assolve ospitando, in qualsiasi momento della giornata, gratuitamente, bambini, ragazzi e adulti. Appena eletti ci eravamo impegnati, in forma privata, a eliminare il pericolo delle balaustre a bordo campo, che rappresentavano una seria minaccia per chi giocava nel campetto. Ora sarà possibile un intervento organico e completo che restituirà un impianto rinnovato, sicuro e funzionale. Ringraziamo gli uffici comunali che hanno seguito l'iter per la candidatura del progetto. E un ringraziamento va anche alla regione Puglia e all'assessore Raffaele Piemontese per il sostegno allo sport e all'impiantistica sportiva» ha concluso.

La quota di cofinanziamento del comune di Bisceglie è di 33mila euro con fondi di bilancio.
I dettagli della riqualificazione dell'impianto sportivo di SalnitroI dettagli della riqualificazione dell'impianto sportivo di Salnitro
  • Salnitro
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.