Lions Bisceglie match program contro San Vendemiano. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Lions Bisceglie match program contro San Vendemiano. Foto Cristina Pellegrini
Basket

I Lions Bisceglie sfidano San Vendemiano sul parquet del PalaDolmen

Compito non semplice per i nerazzurri, contrapposti alla terza forza del torneo. Inizio posticipato alle ore 19:30

Il ciclo di confronti ravvicinati con formazioni di vertice, dopo la sfida interna con Jesi e la trasferta sul parquet di Roseto, metterà i Lions Bisceglie al cospetto di San Vendemiano, terza in classifica nel girone B della Serie B Nazionale Old Wild West. Domenica 18 febbraio, sulle tavole del PalaDolmen, andrà in scena un incrocio stuzzicante per i nerazzurri allenati da Agostino Origlio, alla ricerca dell'ottavo successo stagionale e dello scalpo di una delle più forti compagini del lotto. Palla a due posticipata alle ore 19:30.

I NERAZZURRI

Lo staff ha concesso riposo supplementare al gruppo nella giornata di giovedì, al rientro dall'Abruzzo. Gli allenamenti di venerdì hanno consentito di porre l'accento su alcune situazioni tattiche e preparare nel migliore dei modi una partita senza dubbio non semplice. Chiti e compagni confidano nel supporto del pubblico biscegliese per provare a conquistare un'affermazione che varrebbe platino nel contesto della corsa verso la salvezza. Il graduale pieno recupero fisico del playmaker Juani Rodriguez e dell'esterno Edoardo Fontana rappresenta un fattore essenziale per la crescita della squadra, determinatissima a farsi trovare pronta per il rush conclusivo della regular season e i numerosi scontri diretti previsti dal calendario. Coach Origlio e il vice Davide Gabriele continuano a lavorare sodo per la definizione di un'identità precisa del team, curando nel dettaglio l'aspetto motivazionale, fondamento imprescindibile per i propositi di rivalsa di tutto l'ambiente. Il percorso per la permanenza in B Nazionale si intraprende tutti insieme, con il massimo impegno di ciascuna delle componenti sia dentro che fuori dal campo e l'importantissimo supporto della tifoseria.

GLI AVVERSARI

Roster profondo e di altissimo lignaggio, quello costruito dal club veneto e affidato all'ottimo Michele Carrea, tecnico 41enne che può vantare diverse esperienze in A2. L'ex di turno Edoardo Di Emidio, pienamente recuperato da un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo nel segmento iniziale della stagione, è solo uno dei giocatori di spessore in forza a San Vendemiano: il top scorer è Kristaps Gluditis, esterno lettone dall'invidiabile raggio di tiro (ha il 44% da tre) mentre Lorenzo Calbini e Alberto Cacace garantiscono energia sui due lati del campo, ben supportati dai vari Oxilia, Chiumenti e Perin. Il talento dei giovani Zacchigna e Vettori impreziosisce un roster al quale, in seguito al brutto infortunio al crociato occorso a Nicolò Gatti (stagione finita), è stato aggiunto Stefano Laudoni per garantire la giusta solidità. Il team trevigiano è l'unico ancora imbattuto fra le mura amiche fra tutti i 36 partecipanti al campionato di Serie B Nazionale e ha conquistato 5 successi su dodici gare esterne.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO

Il match sarà arbitrato da Davide Valletta di Montesilvano (Pescara) e Samuele Riggio di Siderno (Reggio Calabria). Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Cosimo Damiano Tavoletti di Barletta (segnapunti), Luigi Serrano di Monteroni (cronometrista) e Isabella Giordano di Bari (addetto ai 24").

MODALITÀ DI INGRESSO

Il prezzo unico del tagliando per la singola gara interna della compagine biscegliese è fissato a 10 euro. Non sono previsti ridotti. L'ingresso al PalaDolmen è gratuito per i minori di 18 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d'identità, e tutti i tesserati del settore giovanile. Gli abbonati godranno per l'intera la stagione dello sconto del 15% in tutti i ristoranti Old Wild West, title sponsor di Lega Nazionale Pallacanestro, mentre i possessori di biglietto, presentando il titolo in cassa, potranno usufruire della stessa riduzione sul prezzo della consumazione.

COPERTURA MEDIA

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 19:25 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com). Telecronaca di Vito Troilo e Luca Ferrante, regìa di Mimmo Latilla, organizzazione a cura di Antonio Lopopolo.
Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social Lions, che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l'incontro.
Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com mentre gli highlights, interviste e ulteriori contenuti saranno pubblicati su Facebook, Instagram, Youtube e Tik Tok.
La ricca fotogallery, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicata integralmente su Facebook mentre un'accurata selezione sarà disponibile su Instagram.
Altri contenuti a tema
Lions Bisceglie, all in per la posizione playout nel match di Ozzano Lions Bisceglie, all in per la posizione playout nel match di Ozzano I nerazzurri, vincendo sul parquet emiliano, sarebbero certi del vantaggio del fattore campo già nel primo turno degli spareggi
Vittoria pesante dei Lions Bisceglie  su San Severo Vittoria pesante dei Lions Bisceglie su San Severo I nerazzurri dilagano a metà gara, subiscono il rientro degli avversari e la spuntano nel finale
Lions Bisceglie alla ricerca di punti preziosi nel match interno con San Severo Lions Bisceglie alla ricerca di punti preziosi nel match interno con San Severo I nerazzurri chiudono il percorso casalingo in stagione regolare
Lions Bisceglie, scatta il rush finale di stagione con la sfida esterna a Lumezzane Lions Bisceglie, scatta il rush finale di stagione con la sfida esterna a Lumezzane Lunga trasferta in Lombardia per la compagine nerazzurra
Lions Bisceglie, manca solo l’ultimo acuto  per completare una grande rimonta Lions Bisceglie, manca solo l’ultimo acuto per completare una grande rimonta I nerazzurri non mollano mai, recuperano dal -15 e sfiorano il successo. Coach Origlio: «Contento della prestazione»
I Lions Bisceglie provano a farsi un regalo di Pasqua: sabato trasferta a Faenza I Lions Bisceglie provano a farsi un regalo di Pasqua: sabato trasferta a Faenza Gara tutt’altro che semplice per i nerazzurri che però sono in fiducia
Lions Bisceglie, non riesce il blitz sul parquet della Virtus Imola Lions Bisceglie, non riesce il blitz sul parquet della Virtus Imola I nerazzurri avranno modo di riscattarsi mercoledì nello scontro diretto con Vicenza in programma al PalaDolmen
Lions Bisceglie sul campo della Virtus Imola, coach Origlio chiede il massimo ai nerazzurri Lions Bisceglie sul campo della Virtus Imola, coach Origlio chiede il massimo ai nerazzurri «Dobbiamo essere solidi tecnicamente e mentalmente. Prima la squadra, prima la vittoria»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.