Gabriela Oselame
Gabriela Oselame

Il Bisceglie Femminile batte il Kick Off e porta la serie a gara3

Prova eccellente delle nerazzurre al cospetto della squadra lombarda

Il Bisceglie Femminile tiene vive le speranze di proseguire il cammino nei playoff scudetto. In gara2 dei quarti di finale, disputata sul parquet del PalaDolmen, le nerazzurre hanno domato per 3-1 il Kick Off Milano, riscattando la sconfitta nella prima sfida, grazie a una prestazione molto attenta e grintosa. Sempre avanti nel punteggio dopo il vantaggio al 10°, il team biscegliese ha concesso appena una rete alle avversarie ed è riuscita a spuntarla.

Un'autentica "impresa" compiuta dalle ragazze di mister Nico Ventura, visti il grande valore della formazione bianconera e le tante assenze: oltre all'infortunata Rozo, il tecnico ha dovuto fare a meno dell'infortunata Ribeirete e di Tres Villa squalificata. Quintetto iniziale composto da Oselame fra i pali, Nicoletti, Ion, Giuliano e Taina.

Match sbloccato da Matijevic, abile a concretizzare un recupero a centrocampo di Marino e portare in vantaggio la sua squadra. Le padroni di casa hanno gestito il risultato fino all'intervallo, non consentendo alla compagine lombarda di pareggiare. Nella ripresa Oselame, dalla sua porta, ha depositato in rete un lunghissimo lancio (2-0). Le nerazzurre hanno cercato chiudere definitivamente la pratica, ma Exana ha accorciato le distanze, sfruttando anche una disattenzione di Nicoletti. L'allenatore ospite Riccardo Russo ha deciso così di schierare il quinto di movimento per recuperare definitivamente il passivo: 28 secondi dopo il 2-1, Giuliano ha recuperato palla e firmato il tris a porta completamente sguarnita. Al 36° Vanin ha fallito un tiro libero, errore che ha praticamente messo in ghiaccio la partita.

Domenica 16 maggio sarà in programma a Gorgonzola gara3, con la vincente che accederà alle semifinali.

BISCEGLIE FEMMINILE-KICK OFF MILANO 3-1

Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Ion, Giuliano, Taina, Annese, Marino, Matijevic, Soldano, Rozo, Loconsole, Colamartino. Allenatore: Ventura.
Kick Off Milano: Franco, Bertè, Vanin, Exana, Elpidio, Pomposelli, Bovo, Privitera, Sabatino, Bettioli, Plevano, Mannucci. Allenatore: Russo.
Arbitri: Marchetti di Lanciano, Ariasi di Pescara.
Cronometrista: Lamanuzzi di Molfetta.
Reti: 10'19" Matijevic, 24'39" Oselame, 35'45" Exana, 36'13" Giuliano.
Note: gara a porte chiuse. Ammonite Nicoletti (17'27"), Taina (34'09"), Pomposelli (35'36"), Marino (36'42"). Al 36'42" Vanin ha fallito un tiro libero.
  • Calcio a 5
  • Nico Ventura
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Bisceglie Femminile eliminato, stop sul campo del Kick Off Bisceglie Femminile eliminato, stop sul campo del Kick Off L'annata soddisfacente della compagine nerazzurra si è conclusa ai quarti di finale dei playoff scudetto
Kick Off-Bisceglie Femminile, gara3 posticipata a lunedì Kick Off-Bisceglie Femminile, gara3 posticipata a lunedì Le nerazzurre si giocheranno l'accesso alla semifinale scudetto
Bisceglie Femminile, serve un'impresa Bisceglie Femminile, serve un'impresa Le nerazzurre a caccia della vittoria col Kick Off per evitare l'eliminazione dai playoff scudetto
Bisceglie Femminile sconfitto dal Kick Off in gara1 Bisceglie Femminile sconfitto dal Kick Off in gara1 Mercoledì, sul parquet del PalaDolmen, le nerazzurre cercheranno di allungare la serie
Terzo Tempo gioca d'anticipo, la 29esima puntata in onda domenica mattina Terzo Tempo gioca d'anticipo, la 29esima puntata in onda domenica mattina L'appuntamento sulla nostra pagina Facebook dalle 11:30
Bisceglie Femminile, al via i playoff scudetto Bisceglie Femminile, al via i playoff scudetto Nerazzurre in Lombardia per affrontare il Kick Off. Tres Villa: «Serve la prestazione perfetta»
Diaz, Elia traccia un bilancio della stagione: «Siamo soddisfatti» Diaz, Elia traccia un bilancio della stagione: «Siamo soddisfatti» Il bomber biancorosso a Terzo Tempo: «Rammarico per non aver centrato i playoff, ma abbiamo dato il massimo»
Playoff, il Bisceglie Femminile scopre la sua avversaria Playoff, il Bisceglie Femminile scopre la sua avversaria Il Kick Off, vittorioso nel recupero dell'ultima giornata con lo Statte, affronterà il team nerazzurro al meglio delle tre gare
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.