Tomislava Matijevic. <span>Foto Michele Liseno</span>
Tomislava Matijevic. Foto Michele Liseno

Il Bisceglie Femminile vuole tornare alla vittoria

Le nerazzurre ospiteranno al PalaDolmen l'ostico Falconara

Interrompere la striscia negativa di due sconfitte consecutive e risalire la china per abbandonare le zone calde della classifica del massimo campionato femminile di calcio a 5. È l'obiettivo del Bisceglie Femminile, impegnato domenica 17 novembre fra le mura amiche del PalaDolmen con l'ostico Falconara. Le nerazzurre sono a caccia del secondo successo interno della regular season.

Doppio impegno insidioso, il Bisceglie Femminile ha bisogno di risposte

Il team biscegliese ha bisogno di risposte concrete in questa fase importante della stagione: con soli sei punti raccolti nelle prime otto giornate, Nicoletti e compagne devono cambiare ritmo, in vista dei prossimi due incontri insidiosi col Falconara e la vicecapolista Futsal Salinis Margherita. La battuta d'arresto in Lombardia col Kick Off Milano non ha di certo aiutato il morale della compagine allenata da Francesco Ventura, che vuole tornare alla vittoria e produrre una prestazione di livello con le marchigiane.

Il Falconara è alla ricerca della continuità

Di fronte la formazione biancazzurra che è alla ricerca della continuità dopo otto turni disputati, in cui ha collezionato 12 punti (bilancio di quattro vittorie e tre sconfitte) piazzandosi in piena zona playoff in quinta posizione. Reduci dallo stop in casa delle campionesse d'Italia in carica Salinis per 4-3, le ragazze allenate da Massimiliano Neri vogliono riscattarsi sul parquet del PalaDolmen. Dovrebbe far parte della partita con la maglia biancazzurra Sofia Vieira, ex Kick Off e autrice di 56 reti nella scorsa stagione, che ha recuperato dall'infortunio alla caviglia.

Matijevic: «Non dobbiamo avere paura di nessuno»

«Dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi e cercare di correggere ogni errore, perché il calcio a 5 è uno sport in cui i dettagli fanno la differenza. La cosa più importante è restare unite perché solo in questo modo possiamo ottenere di più. Falconara è un team di altissima qualità, composto da giocatrici di talento. L'approccio deve essere determinato dalla nostra volontà, desiderio e lotta per dare il meglio per la squadra. Penso che non dovremmo avere paura di nessuno» ha dichiarato Tomislava Matijevic.

Designazione arbitrale

L'incontro sarà diretto da Andrea Battista e Gianluigi Squilletti di Campobasso mentre il cronometrista sarà Giuseppe Costrino di Termoli. Calcio d'inizio fissato per le ore 17:00.
SERIE A FEMMINILE - 8ª giornata
Bisceglie Femminile-Falconara

Futsal Florentia-Noci
Montesilvano-Futsal Salinis Margherita
Real Grisignano-Lazio
Real Statte-Cagliari
Vip Tombolo-Kick Off Milano
Virtus Ragusa-Pelletterie
CLASSIFICA
Montesilvano 21; Futsal Salinis Margherita, Real Statte 18; Cagliari 16; Falconara, Lazio 12; Kick Off Milano 10; Futsal Florentia 9; Pelletterie, Virtus Ragusa 7; Bisceglie Femminile 6; Noci 5; Real Grisignano 3; Vip Tombolo 0.
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A femminile
Altri contenuti a tema
Serie A femminile, Bitonto-Scandicci si giocherà al PalaDolmen Serie A femminile, Bitonto-Scandicci si giocherà al PalaDolmen L'amara constatazione di Silvano Intini, patron del club neroverde: «La situazione sta diventando insostenibile»
Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Vittoria esterna sul campo del Ragusa
Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Confermato coach Sean Hedley alla guida tecnica
Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo La rinuncia alla Serie A è passata quasi inosservata
Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Il portiere del Bisceglie Femminile parteciperà all'evento di domenica 19 giugno a Bitonto
Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Le squadre aventi diritto: si cercherà di tornare a un girone da 16
Bisceglie Femminile, triangolare giovanile con Nox Molfetta e Modugno Bisceglie Femminile, triangolare giovanile con Nox Molfetta e Modugno Le prime partite dell'iniziativa si sono giocate al centro sportivo "Olimpiadi"
Federica Marino del Bisceglie Femminile nella nazionale di beach soccer Federica Marino del Bisceglie Femminile nella nazionale di beach soccer L'atleta nerazzurra concluderà giovedì uno stage a Tirrenia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.