Gigi Marinelli. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Gigi Marinelli. Foto Sara Angiolino
Basket

L’Alpha Pharma a Pozzuoli per il via alla seconda fase

Coach Marinelli: «Gara difficile, tutti hanno degli obiettivi per cui lottare. Mi aspetto dei Lions carichi, pronti ad affrontare queste otto partite con la grinta necessaria»

La pausa è terminata: sabato 20 marzo, con palla a due alle ore 19, l'Alpha Pharma Bisceglie sarà chiamata al primo degli otto impegni della seconda fase del campionato di Serie B Old Wild West. La formula e gli incroci hanno riservato ai nerazzurri del presidente Papagni la trasferta sul parquet di Pozzuoli al cospetto della compagine guidata in panchina da Mariano Gentile, ex mai dimenticato. Calendario molto intenso per le sedici protagoniste del ricompattato girone D, che torneranno in campo anche mercoledì 24 (il team biscegliese riceverà Salerno).

Il team del ds Di Nardo riprenderà la marcia da un lusinghiero quarto posto complessivo in classifica, frutto dell'ottimo cammino intrapreso nella prima fase (9 vittorie e 5 battute d'arresto).
«Credo che a questo punto della stagione ogni partita sia difficilissima perché siamo al clou e ciascuna squadra ha degli obiettivi per cui lottare» ha spiegato coach Gigi Marinelli. Gli avversari di turno – nel roster anche il lungo Sasha Kushchev, a Bisceglie nell'annata '18/'19 – hanno vinto 4 volte su 14 finora e saranno determinatissimi: «Una gara rognosa al cospetto di una formazione molto aggressiva in difesa, che sa schierarsi bene a zona e ha delle qualità alle quali dovremo opporre resistenza con una prestazione intelligente» ha osservato il trainer nerazzurro.

L'orizzonte dell'Alpha Pharma, partita per assicurarsi la salvezza e magari accarezzare l'accesso ai playoff, è mutato: «Inutile nasconderci, ci piacerebbe conservare la quarta posizione e dare il massimo per avvicinarci a migliorarla» ha commentato Marinelli. «Guardando con un pizzico di ottimismo questo calendario potremmo ritenere di avere le sfide con le squadre più forti in casa e quelle formazioni un più indietro in graduatoria fuori ma fare calcoli appare superfluo: mi aspetto, ci aspettiamo tutti un gruppo carico e pronto ad affrontare queste otto partite con la grinta e il sangue agli occhi». Vincenzo Taddeo non è al 100% ma dovrebbe farcela a essere in campo mentre Juan Caceres ha sfruttato la sosta per perfezionare il recupero dal leggero fastidio a una mano.

Il match tra Pozzuoli e Alpha Pharma Bisceglie sarà diretto da Simone Settepanella di Roseto degli Abruzzi (Teramo) e Umberto Gambuzzi di Ortona (Chieti). Diretta in esclusiva sulla piattaforma Lnp pass.
  • Serie B
  • #unastoriaimportante
  • Gigi Marinelli
  • Alpha Pharma Bisceglie
Altri contenuti a tema
Diaz, tre giocatori in uscita Diaz, tre giocatori in uscita Terminato il rapporto con Sinigaglia, Iodice e D'Addato
Alpha Pharma, Valerio Lonoce nuovo dirigente responsabile del settore giovanile Alpha Pharma, Valerio Lonoce nuovo dirigente responsabile del settore giovanile Primo passo del club verso un deciso e concreto consolidamento del vivaio, con l’obiettivo di assumere un ruolo centrale sul territorio della Bat e delle aree limitrofe
Tentato il furto del furgone dei Lions Basket, danni ingenti Tentato il furto del furgone dei Lions Basket, danni ingenti Lo sdegno della società nerazzurra
Premialità ai Lions per l’utilizzo degli Under 22 Premialità ai Lions per l’utilizzo degli Under 22 Il club nerazzurro è risultato il secondo del girone D nella graduatoria dei minutaggi riservati a giocatori nati dal 1998 in poi
Alpha Pharma, il presidente Papagni: «L’obiettivo salvezza è stato raggiunto» Alpha Pharma, il presidente Papagni: «L’obiettivo salvezza è stato raggiunto» Bilancio stagionale positivo per il numero uno del club nerazzurro: «Annata in linea con le aspettative prefissate, pronti per programmare il 21-22»
La Diaz riparte ma senza mister Di Chiano La Diaz riparte ma senza mister Di Chiano Separazione consensuale tra il club biancorosso e il tecnico tranese
L'Alpha Pharma cede a Roma, niente playoff L'Alpha Pharma cede a Roma, niente playoff Netta sconfitta sul parquet della Luiss, i nerazzurri chiudono anzitempo la stagione conquistando la salvezza diretta
Terzo Tempo gioca d'anticipo, la 29esima puntata in onda domenica mattina Terzo Tempo gioca d'anticipo, la 29esima puntata in onda domenica mattina L'appuntamento sulla nostra pagina Facebook dalle 11:30
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.