Coach Gigi Marinelli. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Coach Gigi Marinelli. Foto Sara Angiolino
Basket

L’Alpha Pharma in campo a Monopoli con l’obiettivo di riprendere il percorso

I nerazzurri di scena sul parquet della “Melvin Jones” nel recupero del secondo turno. Coach Marinelli: «Mi attendo una reazione di maturità da parte del gruppo»

Un'opportunità. La gara in calendario mercoledì 20 gennaio sul parquet dell'Action Now! Monopoli (palla a due ore 19, diretta streaming sulla piattaforma Lnp pass) rappresenterà l'immediata occasione di riscatto per l'Alpha Pharma Bisceglie, a poche ore di distanza dal big match perso di misura fra le mura amiche del PalaDolmen con Taranto. Una sconfitta che ha lasciato l'amaro in bocca pur avendo certificato, al tempo stesso, il valore della compagine nerazzurra. Andrea Chiriatti e compagni cercheranno il sesto successo in sette incontri sul rettangolo della palestra "Melvin Jones". Non sarà facile avere ragione di avversari che, al dispetto dell'ultimo posto in classifica nel girone D2, hanno mostrato progressi rilevanti.

Sarà un banco di prova particolare per i Lions: «La nostra è una squadra giovane, bisognerà fare tesoro di quello che ciascuna partita ci lascia, a prescindere dal risultato» ha spiegato coach Gigi Marinelli. «Mi attendo una reazione di maturità da parte del gruppo. Sono fiducioso perché lavoriamo sodo durante la settimana e ci siamo concentrati su questo impegno nonostante il pochissimo tempo a disposizione» ha rimarcato il tecnico nerazzurro.

L'Alpha Pharma è tornata ad allenarsi lunedì pomeriggio e ha quindi chiuso il breve ciclo pregara martedì mattina: «È nostro compito gestire i carichi di lavoro con oculatezza in questo mese di gennaio nel quale giocheremo complessivamente sei partite» ha sottolineato l'allenatore.

Di contro, la formazione monopolitana (nelle cui fila figura l'ex di turno Mauro Torresi) non ha ancora vinto la prima partita in un torneo di Serie B Old Wild West cui è stata ammessa in extremis a seguito della rinuncia dell'Olimpia Matera. Punti di forza dell'Action Now!, fra gli altri, bomber Vanni Laquintana (top scorer del raggruppamento con una media di 22.3 punti realizzati) e il 20enne playmaker di origini serbe Arsenije Stepanovic.

L'incontro tra Action Now! Monopoli e Alpha Pharma Bisceglie, valevole quale recupero del secondo turno di campionato, sarà diretto da Adriano Fiore di Casal Velino (Salerno) e Marcello Manco di San Giorgio a Cremano (Napoli).
  • Serie B
  • Lega Nazionale Pallacanestro
  • #unastoriaimportante
Altri contenuti a tema
Diaz, quinto successo consecutivo al PalaDolmen Diaz, quinto successo consecutivo al PalaDolmen Decisiva una rete di Simone Elia nei minuti finali per piegare il Venafro
L’Alpha Pharma vuole tornare a vincere. Scarica la fanzine Go Lions L’Alpha Pharma vuole tornare a vincere. Scarica la fanzine Go Lions I nerazzurri attendono Molfetta sul parquet del PalaDolmen con l’intento di riscattare le ultime due prove opache in trasferta
Diaz, gara da non fallire col Venafro Diaz, gara da non fallire col Venafro I biancorossi, privi di tre giocatori, cercano riscatto dopo la sconfitta a Canosa
La Diaz manca l'aggancio al terzo posto La Diaz manca l'aggancio al terzo posto Biancorossi sconfitti a Canosa nel recupero
Diaz di nuovo in campo Diaz di nuovo in campo I biancorossi di scena martedì per il recupero a Canosa
Coach Marinelli esorta l'Alpha Pharma: «Dobbiamo cambiare atteggiamento» Coach Marinelli esorta l'Alpha Pharma: «Dobbiamo cambiare atteggiamento» L’analisi del momento nerazzurro nelle parole del tecnico, che incoraggia i suoi: «Essere squadra è l’unico modo che abbiamo per uscire da questa minicrisi»
Torna "Terzo Tempo", ospite l'allenatore del Bisceglie Aldo Papagni Torna "Terzo Tempo", ospite l'allenatore del Bisceglie Aldo Papagni Puntata ricca, nel "menù" basket, volley, calcio a 5, atletica e ginnastica ritmica
Alpha Pharma, un altro brusco stop Alpha Pharma, un altro brusco stop Brutta sconfitta per i nerazzurri a Reggio Calabria. Quarto periodo da incubo (20-6) con un solo punto realizzato negli ultimi sei minuti. Necessario fare reset e ripartire
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.