Mister Di Simone. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Mister Di Simone. Foto Marcello Papagni
Calcio

L'Unione piega l'Audace Barletta

Gli azzurri conquistano tre punti importantissimi

Tre punti preziosissimi sul campo della quarta forza del campionato di Eccellenza pugliese. Prestazione di spessore per l'Unione Calcio Bisceglie, che ha conquistato la quinta vittoria esterna, piegando l'Audace Barletta per 3-0. Le reti tutte nella ripresa per gli azzurri, che hanno nuovamente abbandonato la zona playout, ora distante due lunghezze.

Primo tempo equilibrato con entrambe le compagini che hanno avuto diverse occasioni per passare in vantaggio. Al 12° tiro a giro di Papagni, bloccato da Dicandia. I viaggianti hanno cercato di rendersi pericolosi sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Compierchio, con Dispoto che ha mancato l'impatto con la palla. Occasionissima al 33° per i padroni di casa: scontro fra Di Bari e Albrizio, la sfera è finita dalle parti di D'Onofrio che non ha trovato lo specchio della porta, rimasta sguarnita.

Nella ripresa l'Unione ha rotto gli indugi ed è passata in vantaggio con Dispoto, che è saltato più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e ha messo a segno lo 0-1 al 55°. I padroni di casa sono rimasti pure in 10 per l'espulsione di Rizzi. Undici minuti più tardi e gli ospiti hanno raddoppiato con Musa Leigh, abile a sfruttare una disattenzione difensiva avversaria e a superare Dicandia. L'Audace Barletta ha accusato il colpo e non è riuscito a reagire e a creare occasioni dalle parti di Di Bari. Gli azzurri hanno chiuso la partita all'85°, calando il tris: Pagagni ha servito Musa Leigh, che ha superato il portiere di casa e ha realizzato la sua doppietta. Il team biscegliese ha gestito il punteggio fino al termine, conquistando tre punti importantissimi.

Nel prossimo turno l'Unione ospiterà sul sintetico del "Francesco Di Liddo" l'Alto Tavoliere San Severo.

AUDACE BARLETTA-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 0-3

Audace Barletta: Dicandia, Ruscigno (dal 73° Floris), Rizzi, Ciardi, Ngracanj, Di Meo (dal 66° Crudo), Pensa, Guacci, Lomuscio (dal 56° Di Noia), D'Onofrio (dal 67° Cormio), Albrizio (dal 56° Di Federico). Allenatore: Tanzi. A disposizione: Frisario, Losappio, Piarulli, Dinoia, Iorio.
Unione Calcio Bisceglie: Di Bari, Dispoto, Losacco, Cordisco (dal 77° Guerra), Bufi, Digiorgio, Papagni (dall'87° Sannicandro), Andriano, Musa Leigh (dall'87° Binetti), Compierchio (dal 74° Lorusso), Cicerello (dal 69° Zinetti). Allenatore: Luigi Di Simone. A disposizione: Lullo, Palumbo, Sgarra, Preziosa.
Arbitro: Alessandro Ancora di Taranto.
Assistenti: Gianmarco Spagnolo di Lecce e Luca Latini di Foggia.
Reti: 55° Dispoto, 66° Musa Leigh, 85° Musa Leigh.
Note: ammoniti: Ruscigno, Guacci, Compierchio, D'Onofrio, Di Federico, Cicerello, Cordisco. Espulso Rizzi al 57°.
  • Eccellenza
  • Luigi Di Simone
Altri contenuti a tema
Caldo estremo, slitta ancora l'inizio delle gare di Eccellenza e Promozione Caldo estremo, slitta ancora l'inizio delle gare di Eccellenza e Promozione Confermata la disposizione della Lnd anche per il prossimo weekend
Unione, la risolve bomber Croce: è 2-1 al Galatina Unione, la risolve bomber Croce: è 2-1 al Galatina Gli azzurri si sbloccano al "Ventura" con il primo successo in campionato
Unione, caccia alla prima vittoria nella sfida col Galatina Unione, caccia alla prima vittoria nella sfida col Galatina Gli azzurri ospitano la formazione salentina al "Ventura": fischio d'inizio alle ore 17
L'Unione muove la classifica ma non va oltre il pari a Foggia L'Unione muove la classifica ma non va oltre il pari a Foggia Gli azzurri impattano senza realizzare reti sul campo del Cosmano Sport
L'Unione cerca una reazione immediata a Foggia contro la Cosmano Sport L'Unione cerca una reazione immediata a Foggia contro la Cosmano Sport Turno infrasettimane alla seconda giornata di campionato: gli azzurri vogliono farsi trovare pronti
Il "Ventura" ospiterà la gara di Eccellenza tra Soccer Trani e Ugento Il "Ventura" ospiterà la gara di Eccellenza tra Soccer Trani e Ugento Seconda gara consecutiva per il club biancazzurro per l'indisponibilità dello stadio "Lupi"
Stop all'esordio per l'Unione: la Soccer Trani espugna il "Ventura" Stop all'esordio per l'Unione: la Soccer Trani espugna il "Ventura" Gli azzurri subiscono troppo nel primo tempo e non riescono a recuperare l'intero svantaggio nella ripresa
Via al campionato di Eccellenza: l'Unione ospita la Soccer Trani nell'anticipo del sabato Via al campionato di Eccellenza: l'Unione ospita la Soccer Trani nell'anticipo del sabato Fischio d’inizio alle ore 17 al “Gustavo Ventura”
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.