diaz
diaz

La Diaz piega la vicecapolista Adelfia e sale al quarto posto in classifica

Gol vittoria realizzato da Sergio De Cillis all'ultimo respiro

La Diaz è tornata al successo: dopo l'amaro pareggio rimediato al PalaDisfida nel match col Futsal Bat è arrivata la settima vittoria, ai danni dell'Adelfia, ex seconda forza del campionato regionale di Serie C1.

I biancorossi di mister Di Chiano, sotto 2-3 a quattro minuti dal termine, l'hanno spuntata al fotofinish grazie al gol decisivo realizzato dal bomber Sergio De Cillis.

Gara molto equilibrata: il vantaggio della Diaz è stato siglato al minuto 24 quando De Cillis, con un pallonetto, ha superato l'estremo difensore avversario Genchi realizzando l'1-0 che di fatto ha chiuso il primo tempo.

Nella ripresa le due compagini si sono date battaglia a viso aperto. Sono stati sufficienti quattro minuti all'Adelfia per pareggiare con Gasparro, il cui tiro potentissimo ha trafitto Spadavecchia. Nuovo sorpasso della squadra di casa a metà frazione, sempre con De Cillis che ha concretizzato il tiro-assist del suo compagno di squadra Alberto Tortora.

Il 2-1 è durato solo sessanta secondi: Anastasia, bravo ad accentrarsi e superare l'estremo difensore avversario con una precisa conclusione, ha ristabilito la parità. Sorpasso della formazione gialloblu al 46°: contropiede da manuale e doppietta personale per Gasparro.

A questo punto la compagine allenata da Mister Di Chiano ha provato in tutti i modi a riagguantare il risultato. Una prodezza di Gigi Palermo è valsa il 3-3 mentre il gol vittoria è arrivato nel recupero con il solito Sergio De Cillis che, ricevendo un lancio dalle retrovie, ha sorpreso Genchi depositando la palla in rete e facendo esplodere di gioia il pubblico del PalaDolmen.

I tre punti conquistati hanno consentito alla Diaz di raggiungere l'Eraclio al quarto posto in classifica. Nel prossimo turno Mimmo Napoletano e compagni saranno di scena al Palasbiroli sul campo del fanalino di coda Csg Putignano.

DIAZ BISCEGLIE-ADELFIA 4-3

Diaz Bisceglie: Spadavecchia, Di Pinto, Sasso, Caggianelli, De Cillis, Palermo, Vincenzo Cassanelli, Angelo Cassanelli, Tortora, Di Pierro, Napoletano, Porcelli. Allenatore: Giuseppe Di Chiano.
Polisportiva Adelfia: Genchi, Pugliese, Campagna, D'Aprile, Di Bisceglie, Lanera, Anastasia, Gasparro, Avitto, Rafaschieri, Rubino. Allenatore: Iurino.
Arbitri: Squicciarini e Signorile di Bari
Reti: 24° De Cillis, 34° Gasparro, 43° De Cillis, 44° Anastasia, 46° Gasparro, 52° Palermo, 60° De Cillis.
Note: ammoniti De Cillis, Gasparro, D'Aprile.
  • Diaz
  • diaz calcio a 5
  • Serie C1
  • Diaz Bisceglie
  • Sergio De Cillis
  • Polisportiva Adelfia
Altri contenuti a tema
Serie B, ufficiale il calendario della Diaz Serie B, ufficiale il calendario della Diaz Si parte l'11 ottobre in trasferta sul campo del Duelle Futsal Cetraro (Calabria). Ultima giornata in trasferta a Barletta
La Diaz si prepara a un’altra stagione da protagonista: ufficializzato il Girone G di Serie B La Diaz si prepara a un’altra stagione da protagonista: ufficializzato il Girone G di Serie B Dopo un’annata da applausi, il club biscegliese è pronto a rilanciare le ambizioni nel futsal nazionale
Diaz Bisceglie, mercato caldo: torna Antonio Iodice Diaz Bisceglie, mercato caldo: torna Antonio Iodice I biancorossi costruiscono una rosa ambiziosa per la stagione 2024/25
Calcio a 5, la Diaz Bisceglie punta sui giovani: ufficiale l’arrivo di Davide Lovino Calcio a 5, la Diaz Bisceglie punta sui giovani: ufficiale l’arrivo di Davide Lovino Classe 2005, ex Byre Ruvo, il laterale vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2025/2026
Cortellino: «La Diaz è una famiglia. Così siamo arrivati tra le grandi del futsal» Cortellino: «La Diaz è una famiglia. Così siamo arrivati tra le grandi del futsal» Dalla programmazione alla famiglia: il presidente racconta il progetto Diaz tra ambizioni, valori e sacrifici
Diaz Bisceglie, il primo rinforzo parla spagnolo: arriva Jesus Salguero Segura Diaz Bisceglie, il primo rinforzo parla spagnolo: arriva Jesus Salguero Segura Colpo di mercato per i biancorossi: dal Futsal Veglie un laterale da 40 gol e 30 assist
Calcio a 5, João Rappa saluta la Diaz Calcio a 5, João Rappa saluta la Diaz L’universale brasiliano chiude la sua esperienza in biancorosso dopo 11 reti e tanta qualità. La società: «Grazie per l’impegno e la professionalità»
Diaz Bisceglie, Giuseppe Di Ciaula confermato tra i pali Diaz Bisceglie, Giuseppe Di Ciaula confermato tra i pali L’esperto portiere continuerà a difendere la porta della formazione biscegliese
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.