Il percorso della Star Volley Bisceglie targata 2025-2026 nel raggruppamento D del torneo di Serie B1 è appena agli inizi, pur se la mole di imprevisti sopraggiunti sulla strada del club lascerebbe immaginare il vissuto di almeno un'intera stagione. L'infortunio della schiacciatrice Camila Bausero, sottoposta lunedì ad un intervento chirurgico per la rimozione di una lesione al menisco interno del ginocchio destro è soltanto l'ultimo dei contrattempi che hanno afflitto la compagine guidata da coach Dino Guadalupi, peraltro già fortemente penalizzata dalla sempre più gravosa indisponibilità del PalaDolmen per gli incontri casalinghi. Sabato 2 novembre, con primo servizio fissato per le ore 19, sarà ancora il parquet del PalaPalmiotto di Giovinazzo il domicilio di Civardi e compagne, chiamate a dare continuità alle prestazioni (e ai risultati) nel confronto con Pomezia.
LE NEROFUCSIA
Il secco 3-0 rifilato a Trestina ha dato ulteriore fiducia al cast biscegliese, che lavora quotidianamente con l'intento di avvicinarsi a grandi passi verso l'espressione dell'enorme potenziale di cui dispone. L'attenzione sui dettagli è altissima, come la volontà di continuare a far bene per i propri sostenitori.
LE PAROLE DI BENEDETTA COMETTI
«La vittoria in Umbria ha trasmesso maggiore convinzione nei nostri mezzi. Ora ci attende la sfida con una squadra importante per la categoria. Bausero? Ci manca moltissimo ma Alessia Lazzizzera è di grandissimo aiuto per il gruppo in questa fase e confidiamo in lei perché ha subito dimostrato di essere un'ottima giocatrice a questi livelli. Sarà un campionato difficile e lungo, con tante protagoniste che mirano a far bene. Abbiamo la fortuna di poter contare su un pubblico numeroso nonostante non si possa ancora giocare a Bisceglie, dove sarebbe sicuramente ancora più massiccio ma il sostegno dei tifosi si fa sentire anche nei momenti più delicati».
LE AVVERSARIE
Due affermazioni e uno stop finora per il collettivo allenato da Massimo Dagioni che ha nella palleggiatrice Carlotta Oggioni, nell'opposto Carlotta Frasca e nell'esperta laterale Deborah Liguori alcuni perni del roster. La formazione laziale ha ceduto all'esordio per 3-1 sul campo di Castellana Grotte ed in seguito ha regolato in casa sia Trestina (3-0) che Cerignola (3-1).
LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
Il match Star Volley Bisceglie-Pomezia sarà diretto da Sara Galiuti (primo arbitro sul palchetto) e Andrea Tavano (sul rettangolo di gioco).
INGRESSO GRATUITO AL PALAPALMIOTTO
L'accesso del pubblico in occasione delle partite casalinghe delle nerofucsia resterà gratuito anche per questa annata. Un'opportunità da non lasciarsi sfuggire per godere dello spettacolo del terzo torneo nazionale femminile di pallavolo e sostenere la squadra dagli spalti con la massima partecipazione, seguendo la voce dello speaker. È fortemente consigliato alla tifoseria biscegliese di mettersi in viaggio per raggiungere Giovinazzo in largo anticipo rispetto alle 19 a causa della disponibilità ridotta di parcheggi nelle vicinanze dell'impianto e della capienza ridotta.
LIVE SCORING SUL SITO FIPAV
Nella sezione campionati del portale federvolley.it sarà possibile seguire in tempo reale tutte le gare del campionato di Serie B1 femminile grazie al servizio di live scoring, che permetterà ai tifosi di restare costantemente aggiornati sui risultati.