Virtus Bisceglie. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Virtus Bisceglie. Foto Cristina Pellegrini
Calcio

La Virtus Bisceglie si congeda dalla Coppa Italia

I biancazzurri, con ben 8 under in campo dal primo minuto, reggono per oltre mezz’ora al cospetto della Soccer Trani

Eliminazione preventivata. La Virtus Bisceglie ha salutato la Coppa Italia Dilettanti con la sconfitta maturata sul rettangolo del "Di Liddo" nel confronto di ritorno del secondo turno. La compagine biancazzurra, notevolmente infarcita di under, ha ceduto 0-7 alla Soccer Trani, dominatrice indiscussa del girone A di Promozione che non ha certo fatto sconti, com'era giusto che fosse, schierando diversi titolari. L'uscita di scena dalla competizione è comunque indolore per il team biscegliese, decisamente rivolto alle vicende del campionato. La gara ha rappresentato un'opportunità per vagliare ben 7 Juniores, tre dei quali (Baldini, Sciascia e Canaletti) schierati nella formazione iniziale. Ben 8, in tutto, gli under in campo fin dal primo minuto nell'undici di mister Lionetti, con un solo senior per reparto (rispettivamente Monopoli, Losapio e Moscelli). Buono l'impatto dei giovanissimi biscegliesi, che per oltre mezz'ora hanno retto senza rischiare più di tanto, sfiorando persino il vantaggio al 32' quando Di Molfetta, lanciato in contropiede, ha calciato sul corpo di Stella proteso in uscita. Risultato sbloccato al 36' dalla rete del veterano Morra e messo in sicurezza sei minuti più tardi da Cassano. 0-2 all'intervallo.

Ripresa contrassegnata dagli ingressi sul rettangolo di gioco dei baby Sciacovelli, Bombini, Rella e Simone sul fronte virtussino. La Soccer Trani ha trovato altre reti nella fase iniziale con Lucarelli, Cassano e Chiumarulo, per poi impreziosire il bottino con il sinistro a giro di Rizzi e l'acuto finale di Morra. Il cast biscegliese tornerà ad allenarsi venerdì per preparare il match esterno sul campo del Noicattaro, con la consapevolezza dell'importante posta in palio e la necessità di far fronte ad un momento non semplice caratterizzato dai tanti infortuni. Bisognerà alzare l'asticella in attesa del pieno recupero fisico di diversi protagonisti ora non al meglio.

VIRTUS BISCEGLIE-SOCCER TRANI 0-7

Virtus Bisceglie: Quagliarella, Antonio Basile, Monopoli (46' Di Pierro), Baldini (66' Sciacovelli), Sciascia (59' Bombini), Di Leo, Canaletti (59' Rella), Losapio, Moscelli (76' Simone), Di Molfetta, Piombarolo. A disp.: Napoletano, Vito Quacquarelli, Dell'Olio, Patierno. All.: Lionetti.
Soccer Trani: Stella, Santoro, Antonacci, Cantalice, Rizzi, Lucarelli (58' Del Rosso), Prekducaj, D'Addabbo (62' Perez), Cassano, Morra, Manzari (51' Chiumarulo). A disp.: Straziota, Gernone, Fiorentino, Turitto, Colombo, Montrone. All.: Moscelli.
Arbitro: Centorame (Bari).
Reti: 36' Morra, 42' Cassano, 49' Lucarelli, 51' Cassano, 55' Chiumarulo, 75' Rizzi, 89' Morra.
Note:
ammonito Rizzi.
  • Virtus Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Virtus Bisceglie torna a sorridere: battuto il Noicattaro La Virtus Bisceglie torna a sorridere: battuto il Noicattaro I biancazzurri s’impongono per 4-3 nel match del "Di Liddo"
La Virtus Bisceglie ospita il Noicattaro La Virtus Bisceglie ospita il Noicattaro I biancazzurri intendono incrementare il bottino
Virtus Bisceglie castigata dagli episodi e sconfitta a San Marco in Lamis Virtus Bisceglie castigata dagli episodi e sconfitta a San Marco in Lamis I biancazzurri concedono troppo e finiscono sotto di tre reti, poi dominano e sfiorano il pari ma nel recupero incassano il gol del 4-2
Virtus Bisceglie chiamata a far punti nella trasferta a San Marco in Lamis Virtus Bisceglie chiamata a far punti nella trasferta a San Marco in Lamis I biancazzurri sfidano la formazione dominatrice del campionato
L'ostacolo Soccer Trani per la Virtus Bisceglie L'ostacolo Soccer Trani per la Virtus Bisceglie I biancazzurri sfidano la formazione dominatrice del campionato
La Virtus Bisceglie sciupa un'occasione propizia per risollevarsi La Virtus Bisceglie sciupa un'occasione propizia per risollevarsi I biancazzurri sbloccano il punteggio ma il Borgorosso Molfetta rimonta e vince
Virtus Bisceglie, nuova sfida salvezza sul campo del Borgorosso Molfetta Virtus Bisceglie, nuova sfida salvezza sul campo del Borgorosso Molfetta Il team di mister Capriati vuole trovare continuità nei risultati
Virtus Bisceglie, gol vittoria in 9 contro 11 Virtus Bisceglie, gol vittoria in 9 contro 11 I biancazzurri piegano la Virtus Andria
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.