Virtus Bisceglie. <span>Foto Sergio Porcelli </span>
Virtus Bisceglie. Foto Sergio Porcelli
Calcio

La Virtus si smarrisce di nuovo

Terzo stop consecutivo per i biancazzurri

Una batosta senza attenuanti. Le sei reti incassate al "Di Liddo" da una Nuova Daunia Foggia cinica e implacabile contrassegnano il momento buio della Virtus Bisceglie, alla terza sconfitta consecutiva. Gara compromessa fin dalle prime battute, se si considera che il tap-in vincente di Ceglia sugli sviluppi di un traversone dalla destra di Acquaviva è valso il vantaggio degli ospiti dopo appena 25 secondi di gioco.

Scossi dalla rete subita, i padroni di casa hanno cercato di riorganizzarsi ma il portiere foggiano Stango si è opposto a Di Franco. Sornioni, i dauni hanno raddoppiato a metà frazione in contropiede, con un tocco ravvicinato dell'esperto Quaresimale su cross del neoentrato Lembo. Un tentativo di Trawaly disinnescato dall'estremo avversario ha preceduto il tris della Nuova Daunia: netto fallo di Preziosa in area biscegliese e rigore concretizzato da Acquaviva. La Virtus, nonostante tutto, ha continuato a proporre gioco e un determinato De Mango si è guadagnato il penalty al 41' (fallo di Carità): l'attaccante biscegliese, dal dischetto, ha spiazzato il portiere mandando però il pallone sulla base del palo. Un calcio piazzato dal limite impreciso dello stesso De Mango è sembrato chiudere la frazione e invece i viaggianti sono andati a segno altre due volte, con un'azione di rimessa finalizzata da Ceglia e un bel destro a giro di Morrone imbeccato da Lembo. 0-5 l'eloquente punteggio all'intervallo e partita virtualmente finita.

I biancazzurri hanno provato a rendere il passivo meno pesante in una ripresa caratterizzata anche dalle cinque sostituzioni effettuate in apertura da mister Piccarreta. Il più tenace, De Mango, non si è tolto la soddisfazione di centrare il bersaglio nonostante vari tentativi mentre il subentrato Gianni Binetti, con un tiro potente, ha accorciato le distanze, seguito nel finale dall'acuto di Matera. Il rosso all'indirizzo di Pedico in pieno recupero e il timbro di Ventrella (destro dall'interno dell'area) hanno posto fine a un match che nel secondo tempo si è trascinato stancamente. Tutto (o quasi) da rifare in casa Virtus: tantele criticità emerse in queste settimane, sarà indispensabile porre dei correttivi per riprendere a marciare.

VIRTUS BISCEGLIE-NUOVA DAUNIA FOGGIA 2-6

Virtus Bisceglie: Cataldo, Pedico, Preziosa, Cafagna, Di Pinto (1' st Capozza), Messina (1' st Quercia), Di Franco (1' st Dell'Olio), Tommasi, Trawaly (1' st Binetti), De Mango, Cipri (1' st Matera) A disp.: Pedone, Pappagallo, Quercia, Capozza, Dell'Olio, Binetti, De Cillis, Montrone, Matera. All.: Piccarreta.
Nuova Daunia Foggia: Stango, Acquaviva, Simone (21' pt Lembo), Vallario, Favulli (37' pt Di Iorio), Carità, Croce, Quaresimale (35' st Parisi), Ceglia (29' st Ventrella), Santolupo, Morrone (35' st Sciarra). A disp.: Ferrazzano, Pennabea, Cifarelli. All.: Lannunziata.
Arbitro: Montanaro di Taranto.
Reti: 1' Ceglia, 24' Quaresimale, 28' Acquaviva (rig.) 44' Ceglia, 45' Morrone, 66' Binetti, 85' Matera, 92' Ventrella.
Note: ammoniti Simone e Cafagna. Espulso Pedico al 91'. Calci d'angolo: 6-1. Recuperi: 3' pt, 3' st.
  • Prima categoria
  • Virtus Bisceglie
  • Aldo Piccarreta
Altri contenuti a tema
La Virtus Bisceglie torna a sorridere: battuto il Noicattaro La Virtus Bisceglie torna a sorridere: battuto il Noicattaro I biancazzurri s’impongono per 4-3 nel match del "Di Liddo"
La Virtus Bisceglie ospita il Noicattaro La Virtus Bisceglie ospita il Noicattaro I biancazzurri intendono incrementare il bottino
Virtus Bisceglie castigata dagli episodi e sconfitta a San Marco in Lamis Virtus Bisceglie castigata dagli episodi e sconfitta a San Marco in Lamis I biancazzurri concedono troppo e finiscono sotto di tre reti, poi dominano e sfiorano il pari ma nel recupero incassano il gol del 4-2
Virtus Bisceglie chiamata a far punti nella trasferta a San Marco in Lamis Virtus Bisceglie chiamata a far punti nella trasferta a San Marco in Lamis I biancazzurri sfidano la formazione dominatrice del campionato
L'ostacolo Soccer Trani per la Virtus Bisceglie L'ostacolo Soccer Trani per la Virtus Bisceglie I biancazzurri sfidano la formazione dominatrice del campionato
La Virtus Bisceglie sciupa un'occasione propizia per risollevarsi La Virtus Bisceglie sciupa un'occasione propizia per risollevarsi I biancazzurri sbloccano il punteggio ma il Borgorosso Molfetta rimonta e vince
Virtus Bisceglie, nuova sfida salvezza sul campo del Borgorosso Molfetta Virtus Bisceglie, nuova sfida salvezza sul campo del Borgorosso Molfetta Il team di mister Capriati vuole trovare continuità nei risultati
Virtus Bisceglie, gol vittoria in 9 contro 11 Virtus Bisceglie, gol vittoria in 9 contro 11 I biancazzurri piegano la Virtus Andria
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.