
Lions Bisceglie, terzo acuto stagionale
I nerazzurri si sono imposti con disinvoltura su Vasto, cancellando la penalizzazione e portandosi in saldo positivo
Fiammata ospite nella fase centrale del primo periodo, con tre triple consecutive che sono valse l'8-14. I Lions non si sono disuniti e hanno progressivamente alzato i giri in difesa, mettendo pressione sulla palla e propiziando a più riprese situazioni di transizioni e contropiede in campo aperto. Il primo vantaggio in doppia cifra è stato firmato da Anibaldi (35-25) mentre una tripla di Montanari è valsa il +15 all'intervallo lungo.
Partita ulteriormente indirizzata dall'ottimo terzo quarto dei nerazzurri: sugli scudi Festinese con due schiacciate in rapida successione (50-29) e Di Dio, il cui canestro pesante ha ulteriormente distanziato le contendenti (55-34 al 26'). I biancorossi ospiti non hanno saputo trovare contromisure all'atletismo e alla fisicità espressi dai Lions sui due lati del campo. Due triple in fila di Spernanzoni, un'affondata di Gueye e un canestro di Tartaglia hanno contribuito al massimo divario dell'intera contesa sul +29 Bisceglie (73-44). Spazio nel finale anche a Di Lollo Capurso e D'Orsi.
LIONS BISCEGLIE-VASTO 83-62
Lions Bisceglie: Montanari 16, Di Dio 16, Anibaldi 6, Tartaglia 18, Festinese 9, Gueye 12, Spernanzoni 6, Giovinazzo, Di Lollo Capurso, D'Orsi. N.e.: Gentile, Del Rosso. All.: Console.
Vasto: Laffitte 20, Buscaroli 6, Massotti, Mascoli 11, Oluic 10, Peluso 10, Gatta 5, Frigerio. N.e.: Spadaccini, Di Minni. All.: Cazzorla.
Arbitri: Mogavero di Bellizzi (Salerno), Perrelli di Napoli.
Parziali: 23-20; 42-27; 59-40.


.jpg)
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Bisceglie 


.jpg)
.jpg)
j.jpg)

.jpg)