Kickboxing, sei titoli italiani per il team del maestro Vincenzo Cipri
Kickboxing, sei titoli italiani per il team del maestro Vincenzo Cipri
Sport a 360°

Kickboxing, medaglie e riconoscimenti per la Fit Combact del maestro Vincenzo Cipri ai campionati italiani Wkf

Importante affermazione per il team biscegliese

Lo scorso 30 aprile, al PalaPansini di Giovinazzo, si sono svolti i campionati italiani assoluti di kickboxing targati Wkf (World kickboxing federation), con la partecipazione di oltre 400 atleti tesserati per circa 80 società. Un evento che ha certificato la crescita della disciplina su tutto il territorio nazionale, cui non è da meno Bisceglie in ragione del lodevole lavoro svolto dal maestro Vincenzo Cipri, guida per i ragazzi della palestra "Fit Combact" di via vecchia Corato, 87.

Il tecnico, 3° Dan di kickboxing e forte di un'esperienza ultraventennale, ha condotto i suoi allievi a risultati lusinghieri sul ring dell'impianto sportivo giovinazzese nel corso degli assoluti, con particolare riguardo per la specialità del kicklight, step immediatamente precedente al passaggio ai combattimenti a contatto pieno.

Sei le vittorie conseguite dagli atleti Fit Combact: Michele Pellegrini di 6 anni, Francesco Ruggieri di 11 anni, il 12enne Luigi Cipri, Leonardo Calò di 16 anni, il 17enne Vincenzo Di Pierro e il più esperto 32enne Corrado De Candia si sono imposti nelle rispettive categorie per fasce di età e di peso. Ivan Losapio (11 anni) si è classificato secondo mentre Edoardo Bovenga (8 anni) è salito sul terzo gradino del podio.

Nel corso della giornata si sono tenute anche gare open (aperte anche ad atleti di altre federazioni o enti di promozione sportiva), con esiti positivi per Corrado De Candia e Michele Pellegrini (primi), Cristian Naglieri e Francesco Ruggieri (secondi), Luigi Cipri (terzo).

Riconoscimenti importanti anche per lo staff tecnico del maestro Vincenzo Cipri: Giovanni Di Liddo ha conseguito il grado di istruttore di primo livello di body building e Giovanni Di Nardo è diventato esperto preparatore fisico in powerlifting.
4 fotoKickboxing, medaglie e riconoscimenti per la Fit Combact del maestro Vincenzo Cipri ai campionati italiani Wkf
Il maestro Vincenzo CipriCampionati italiani di kickboxing Wkf a GiovinazzoGli atleti del Team Cipri
  • Vincenzo Cipri
  • kickboxing
  • Fit Combact
  • Wkf
  • light contact
Altri contenuti a tema
Fit Combat protagonista a Giovinazzo Fit Combat protagonista a Giovinazzo Ottimi piazzamenti per il team del maestro Enzo Cipri
Raffica di podi per la Fit Combat ai campionati assoluti Wkf di Andria Raffica di podi per la Fit Combat ai campionati assoluti Wkf di Andria Trionfi nel kick light per il team del maestro Vincenzo Cipri
Bench press, Fit Combat sempre più protagonista Bench press, Fit Combat sempre più protagonista Tre atleti della palestra del maestro Cipri sul podio nelle gare di San Giorgio del Sannio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.