Monopoli-Bisceglie, il live score. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Monopoli-Bisceglie, il live score. Foto Cristina Scarasciullo
Calcio

Monopoli-Bisceglie 0-0. I nerazzurri strappano un fondamentale punto salvezza

Rivivi con noi il derby del "Veneziani"

In tempo reale con BisceglieViva, dallo stadio "Vito Simone Veneziani" di Monopoli, il live score aggiornato in tempo reale e minuto per minuto del match valido per la trentesima giornata del campionato di Serie C, girone C, tra Monopoli e Bisceglie
SERIE C GIRONE C - Trentesima giornata (domenica 10 marzo)
ore 14:30 / Catanzaro-Catania 1-2
ore 14:30 / Paganese-Reggina 0-0
ore 14:30 / Rende-Sicula Leonzio 0-2
ore 14:30 / Siracusa-Virtus Francavilla 0-1
ore 14:30 / Trapani-Casertana 2-0

ore 16:30 / Monopoli-Bisceglie 0-0
ore 16:30 / Potenza-Rieti 1-0
ore 18:30 / Juve Stabia-Cavese 2-2
ore 18:30/ Viterbese-Matera 3-0 a tavolino
Ha riposato la Vibonese

CLASSIFICA - include già i 3 punti in più per tutte le squadre che non affronteranno il Matera
Juve Stabia (-1) 66; Trapani (-1) 61; Catanzaro, Catania 54; Monopoli (-2) 43; Potenza 42; Casertana 40; Rende (-1) 39; Vibonese, Virtus Francavilla 37; Viterbese Castrense, Cavese, Reggina (-8) 36; Sicula Leonzio 35; Siracusa 28; Bisceglie 27; Rieti (-1) 25; Paganese 15. Matera escluso dal campionato.
SERIE C GIRONE C- 31ª giornata
Rieti-Catanzaro; Catania-Juve Stabia; Sicula Leonzio-Monopoli; Cavese-Paganese; Matera-Potenza 0-3 a tavolino; Vibonese-Rende; Bisceglie-Siracusa; Virtus-Francavilla-Trapani, Casertana-Viterbese. Riposerà la Reggina.

MONOPOLI-BISCEGLIE 0-0

Monopoli (3-5-2): 1 Pissardo, 3 Mercadante, 4 Gatti, 5 Scoppa (dal 58° 24 Maimone), 8 Zampa, 19 Mangni, 20 Rota, 21 Gerardi (dal 64° 2 Mariano), 23 Paolucci, 26 Ferrara, 28 De Franco. Allenatore: Giuseppe Scienza. A disposizione: 12 Crisanto, 6 Sanzone, 10 Sounas, 13 Mangione, 14 Cavallari, 25 Montinaro, 27 Fabris.
Bisceglie (3-5-2): 1 Cerofolini, 2 Calandra (dal 76° 6 Maccarrone), 3 Mastrilli, 5 Markic, 8 Parlati, 10 Starita (dall'85° 21 Scalzone), 15 Longo, 19 Risolo, 20 Jovanovic (dal 58° 11 Cuppone), 24 Bangu, 28 Giron. Allenatore: Rodolfo Vanoli. A disposizione: 22 Vassallo, 7 Dellino, 9 Djoulou Zohoki, 14 Camporeale, 16 Beghdadi, 17 Cuomo, 23 Giacomarro, 25 Casella.
Arbitro: Marco Ricci di Firenze
Assistenti: Patric Lenarduzzi di Merano e Alessandro Colinucci di Cesena.
Note: spettatori ed incasso non ancora comunicati. Ammoniti: 49° Bangu, 61° Mangni, 73° Longo, 78° Giron. Calci d'angolo 2-1
Cambio modulo: Monopoli 4-3-3 dal 77°

LIVE SCORE MINUTO PER MINUTO

Ore 18:25 - FISCHIO FINALE. Punto importante per il Bisceglie in ottica salvezza, specialmente ottenuto su un campo ostico come quello dei cugini del Monopoli che frenano in zona playoff. La bella notizia è l'affermazione casalinga del Potenza sul Rieti che permette ai nerazzurri di allungare ancora di un punto anche sui laziali di Eziolino Capuano.

94° - Manca appena un minuto, Bisceglie tutto riversato in avanti ma senza occasioni d'oro.

93° - Lancio in profondità per Cuppone, controllo errato del numero undici e Pissardo è subito pronto al rinvio rapido.

92° - Monopoli che vuole sfruttare la velocità residua di Mangni, ben controllato da costanti raddoppi di marcatura. La difesa del Bisceglie ha svolto una prova egregia, senza sbavature.

90° - Cinque minuti extra da disputare sul campo del "Veneziani".

89° - Si attende l'entità del recupero.

88° - Occasione importante per Scalzone che davanti a Pissardo si è fatto togliere il pallone dai piedi. Era stato lesto l'attaccante longilineo ad approfittare dell'erroraccio di Maimone in disimpegno!

87° - Spinge forte il Monopoli con la progressione di Mangni ed il tiro da posizione defilata, miracolo di piede griffato Cerofolini che salva lo specchio della porta sul primo palo!


85° - Terzo cambio per il Bisceglie con i centimetri di Scalzone in campo al posto di Starita.

84° - Inserimento di Mercadante e cross a mezza altezza per il colpo di testa di Berardi; la palla sfiora l'incrocio dei pali.

81° - Punizione a favore del Monopoli da posizione interessantissima: è Maimone che prova di destro ma il calcio piazzato è decisamente impreciso.

78° - Cartellino giallo per Maxime Giron, poco visto nel corso di questo secondo tempo, reo di un fallo di mano.

76° - Entra anche Berardi per il terzo cambio del Monopoli. il numero diciotto sostituisce Gatti e Scienza decide di passare così al 4-3-3.

76° - Giordano Maccarrone rimpiazza Calandra.

75° - Gioco fermo e silenzio al "Vito Veneziani": a terra Calandra dopo un contatto con il diretto avversario; lo staff medico è tempestivo nei soccorsi ed il cambio è già pronto.

73° - Fallo rude di Longo su Mariano: cartellino giallo anche per il laterale stellato.

72° - Acceso l'impianto di illuminazione artificiale all'impianto di Via Togliatti.

70° - Monopoli che incrementa il possesso palla con una serie di passaggi veloci e precisi, Il Bisceglie risponde bene in difesa.

68° - Spinta area di Mercadante sul diretto marcatore, l'arbitro ferma il gioco rimproverando il numero tre del Monopoli. Si accende la partita e le due formazioni si stanno scoprendo.

65° - Ghiotta chance per Cuppone pronto a dare la svolta con l'ex Pisa che si accentra, incrocia Starita, e tira in diagonale destro dal limite dell'area, fuori di pochissimo!

64° - Seconda sostituzione per il Monopoli: Gerardi cede il posto a Mariano.

63° - Appoggio arretrato di Mangni per Maimone che prova di prima col destro all'interno dell'area; Risolo devia e appoggia Cerofolini.

61° - Markic intercetta sulla ripartenza dal corner ma viene braccato da Doudou Mangni; giallo anche per l'ala biancoverde.

60° - Punizione a lunga gittata di Parlati: pallone troppo profondo ma Gatti non si fida e spedisce in corner.

58° - Un cambio a testa per Bisceglie e Monopoli. Per i nerazzurri fa il suo ingresso Cuppone in luogo di Jovanovic; Maimone per il Monopoli prende il posto di Scoppa.

57° - Ancora Doudou Mangni pericolosissimo con un sinistro a giro fermato innanzi allo specchio dal provvidenziale tackle di Mastrilli. Brividi per la granitica difesa nerazzurra, Monopoli in crescita.

54° - Punizione pericolosa per il Monopoli e mischia furibonda risolta da Markic; sulla ribattuta ci ha provato De Franco dalla distanza che trova lo stop della retroguardia nerazzurra in piena area. I gabbiani reclamano un fallo di mani.

52° - Ricomincia la pressione alta del Monopoli nella metà campo nerazzurra: spunto di Paolucci per l'accorrente Doudou Mangni ma è pronto Mastrilli ad intercettare la sfera.

49° - Primo giallo della sfida, è per Andy Bangu causa gioco scorretto su Zampa.

46° - Punizione dalla sinistra battuta dal Monopoli, sospetta trattenuta di Giron su un avversario in piena area, ma l'arbitro fischia punizione a favore del Bisceglie.

46° - Nessun avvicendamento in campo. Restano in campo le formazioni che hanno cominciato la sfida.

Ore 17:32 - SI RIPARTE CON MONOPOLI-BISCEGLIE!

Ore 17:31 - Squadre in campo per ricominciare la partita. Ci aspettano ancora altri quarantacinque minuti di battaglia e sofferenza.

Ore 17:17 - Termina la prima frazione, una gara decisamente equilibrata in cui le squadre non hanno abbandonato del tutto un cauto atteggiamento. Si ritorna negli spogliatoi sul punteggio di zero a zero.

44° - Si sta per giungere alla conclusione della prima frazione, Vanoli dalla panchina sprona ancora i propri uomini.

42° - Verticalizzazione di Paolucci per Doudou, la sfera arriva fra le parti di Cerofolini che ne fa preda.

40° - Pissardo in difficoltà sulla pressione di Jovanovic, cincischia col pallone e sbaglia il rinvio. L'attacco ospite non ne approfitta. Buon Bisceglie in questo frangente al cospetto di un Monopoli che sfocia in una eccessiva leziosità.

37° - Gerardi calcia in porta di prima intenzione su assist di Rota: presa bassa di Cerofolini che non batte ciglio.

35° - Pissardo rischia l'espulsione raccogliendo il pallone proprio al limite dell'area di rigore disturbato da Starita in corsa. Brividi per i padroni di casa e partita che aumenta la propria intensità.

34° - Paolucci controlla un pallone tallonato da Calandra in piena area ed incoccia un tiro centrale su cui Cerofolini a pochi passi si fa trovare preparato.

31° - Cross di Giron a centro area per Jovanovic che non svetta, in ritardo. Pissardo para facile.

28° - Paolucci crossa dalla sinistra a favore di Mercadante, Cerofolini anticipa con un'uscita plastica.

26° - Tiro teso di Starita ma è pronto Scoppa a rimandare la sfera fuori dall'area.

25° - Inarrestabile la locomotiva francese che guadagna un calcio di punizione per la trattenuta di Rota sulla fascia sinistra. Giron e Starita pronti a calciare.

24° - Secondo tentativo consecutivo di Giron dalla stessa posizione ma stavolta il pallone ha oltrepassato il montante alto finendo in curva.

23° - Prima azione personale del Bisceglie con Giron: scatto e tiro di destro del francese ma è bravo Pissardo a parare in due tempi.

22° - Doudou Mangni cinturato a centrocampo da Markic prima del consueto scatto; fallo e punizione per i biancoverdi.

20° - Monopoli accorto con un gioco veloce fatto di fraseggi; il Bisceglie non concede nulla, bravo alla chiusura degli spazi.

17° - Diagonale di Gatti stavolta per Mercadante; deviazione in elevazione di un difensore nerazzurro e palla che termina fuori; primo corner della sfida ad appannaggio del Monopoli.

15° - Lancio dalle retrovie di Gatti ancora per Mangni; girata lieve dell'italo-senegalese con cuoio che finisce sul fondo.

11° - Doudou Mangni supera due avversari ma viene annichilito da Cerofolini a tu per tu! Occasione d'oro per gli ospitanti!

7° - Schema con passaggio rasoterra, palla spazzata fuori dall'area nerazzurra.

6° - Mastrilli atterra Doudou Mangni in velocità sulla ripartenza, punizione dalla destra per i gabbiani.

5° - Uno-due Jovanovic-Bangu; il croato ripassa di petto il pallone all'ex Matera ma viene intercettato da Ferrara e Monopoli che può ripartire.

4° - Partita che stenta ad entrare nel vivo; Monopoli attivo sulla fascia sinistra e Bisceglie che prova a giocare di rimessa, strategia che fu fondamentale con il Catanzaro.

1° - Subito tiro a sorpresa di Starita dalla lunga distanza, palla fuori.

Ore 16:32 - FISCHIO D'INIZIO! Buon divertimento con il nostro live score!

Ore 16:31 - Monopoli con la classifica divisa biancoverde a strisce verticali. Il Bisceglie si presenta con la seconda maglia, bianca con banda trasversale nerazzurra.

Ore 16:30 - Le squadre stanno scendendo in campo rivolgendosi verso il centrocampo per i saluti iniziali.

Ore 16:26 - Fra pochissimo squadre in campo per l'avvio della partita.

Ore 16:22 - I nerazzurri devono assolutamente migliorare il loro trend in esterna, dove a tutt'oggi hanno raccolto solo cinque punti in quattordici sfide, considerando anche l'affermazione a tavolino conseguita a Matera.

Ore 16:20 - Cielo poco nuvoloso lungo l'Adriatico ed anche la città di Monopoli è sfiorata da qualche nuvola. Squadre tornate negli spogliatoi dopo il riscaldamento pregara.

Ore 16:16 - Nella passata stagione i gabbiani regolarono i ragazzi allora allenati da Gianfranco Mancini con il risultato di 2-0. Era l'otto aprile 2018 e le reti furono siglate da Sarao e da Giron, quest'ultimo sfortunato a deviare il pallone nella porta del proprio club. All'andata della corrente stagione blitz monopolitano al "Gustavo Ventura" per una rete a zero.

Ore 16:08 - Appena pervenuteci le formazioni: nessuna rivoluzione per i nerazzurri eccetto l'assenza di Triarico che sarà rimpiazzato da Bangu nella zona di competenza e l'inserimento di Calandra dal primo minuto in difesa nel posto che fu occupato da Longo domenica scorsa.. Infermeria piena per i biancoverdi di Giuseppe Scienza: ai già noti Donnarumma e Salvemini si è aggiunto Mendicino tra gli indisponibili mentre toccherà a Rota sostituire lo squalificato Bastrini. Recupero a bruciapelo di Sounas che parte dalla panchina insieme all'indimenticato ex Matteo Montinaro.

Ore 16:03 - Decisa è da parte degli stellati di Rodolfo Vanoli di allontanarsi sempre più dalle zone basse della classifica, mentre i padroni di casa vorrebbero mantenere il proprio terreno di gioco come una maginot insuperabile: solo due sconfitte interne in tredici partite per un totale di ben ventuno punti conquistati.

Ore 16:02 - Dallo stadio "Vito Simone Veneziani" di Monopoli il match valevole per la giornata numero trenta della terza divisione nazionale opporrà due squadre dagli obiettivi diversi ma con in comune l'intento di portare a casa tre punti decisivi all'economia del proprio campionato.

Ore 16:00 - Un derby è pur sempre un derby ma l'atmosfera che si assapora in serie C fa aumentare vertiginosamente il fascino di una sfida che vede coinvolte due città eternamente rivali. Monopoli-Bisceglie è piena, nel proprio percorso storico, di tanti significati e battaglie importanti che l'hanno resa un evergreen del calcio pugliese e di cui oggi si assisterà all'ennesima puntata.
  • Calcio Serie C
  • Monopoli-Bisceglie
Altri contenuti a tema
Bisceglie, davanti a te un Rende dal precampionato sorprendente Bisceglie, davanti a te un Rende dal precampionato sorprendente I biancorossi di Andreoli resistono al Cosenza nell'ultima amichevole stagionale
Bisceglie sconfitto dal Corato in amichevole Bisceglie sconfitto dal Corato in amichevole Decisivo Di Bari a pochi istanti dal termine
Dopogara Bisceglie-Lucchese, Rodolfo Vanoli Dopogara Bisceglie-Lucchese, Rodolfo Vanoli Il commiato dell'allenatore nerazzurro ad un percorso comunque eccezionale
Rigori fatali, il Bisceglie saluta la serie C Rigori fatali, il Bisceglie saluta la serie C Decisivo l'errore di Longo dagli undici metri che grazia la Lucchese
Verso il playout Obbedio chiarisce: «Leggete prima i nostri documenti» Verso il playout Obbedio chiarisce: «Leggete prima i nostri documenti» Dura risposta del DS della Lucchese alle parole del presidente stellato Canonico
Il dopogara di Bisceglie-Paganese, Canonico e Vanoli fiduciosi per il futuro Il dopogara di Bisceglie-Paganese, Canonico e Vanoli fiduciosi per il futuro Il tecnico nerazzurro: «Non voglio vedere più errori. Stanchi ma felici»
Bisceglie, sofferenza e gioia. La Paganese va in D Bisceglie, sofferenza e gioia. La Paganese va in D I nerazzurri affronteranno la Lucchese nello spareggio finale dopo uno scoppiettante 4-3
Bisceglie, solo la vittoria per evitare la caduta in D Bisceglie, solo la vittoria per evitare la caduta in D Primo round alla Paganese che ora ha due risultati su tre a disposizione
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.