Tonio Papagni
Tonio Papagni

Il Nettuno conquista la prima vittoria stagionale

Bella affermazione del team biancazzurro a San Severo

Una lunga trasferta, ma la soddisfazione di aver ottenuto il primo successo nella stagione 2021-2022. Il Nettuno ha portato a casa l'intera posta in palio dal match esterno col San Severo, valevole per la terza giornata del girone A del campionato di Serie C2, sbloccando il proprio cammino in classifica. Una bella affermazione, di carattere, per la formazione biancazzurra dall'età media molto bassa, che è riuscita nell'intento di battere nel finale i padroni di casa.

Avvio di gara di marca viaggiante: tante le occasione non sfruttate dal team biscegliese, complice le ottime parate del portiere avversario e l'opposizione (per ben due volte) del palo. Andrea Formicola, uno dei calcettisti più in evidenza nel corso della sfida, ha portato la sua squadra in vantaggio. Reazione immediata dei giallogranata, che hanno impattato con Cervellione. Prima dell'intervallo la compagine allenata da mister Agostino Cangelli ha rimesso la testa avanti grazie al gol di Losapio (1-2).

Gli ospiti hanno accelerato a inizio ripresa e hanno messo a segno rapidamente il tris e il poker con la doppietta personale di Alessio Araneo, il neo innesto italo-venezuelano della società del patron Tonio Papagni. In circa 10 minuti San Severo si è ricomposto e ha addirittura impattato l'incontro sul 4-4, rispettivamente con le reti di Iannelli, Gravina e Del Castello. Landriscina e Prete, per il definitivo 4-6, hanno regalato i primi sofferti punti in campionato ai biancazzurri, al termine di un confronto molto gradevole.

Nel prossimo turno, fra le mura amiche del centro sportivo "Aurora", il Nettuno ospiterà l'ostico Futsal Terlizzi.

SERIE C2, girone A - 3ª giornata

Rutigliano-Giovinazzo 2-4
San Severo-Nettuno Bisceglie 4-6
Grimal Team-Cus Bari 1-4
Cus Foggia-Futsal Ruvo 2-0
Terlizzi-Poggiorsini 5-3
Palo-Mola 4-4
Molfetta-Pellegrino Sport 2-3

CLASSIFICA

Cus Bari, Cus Foggia 9; Terlizzi 7; Futsal Ruvo 6; Mola, 5; Palo 4; Grimal Team, Poggiorsini, Molfetta, Nettuno Bisceglie, Giovinazzo, Pellegrino Sport 3; Rutigliano, San Severo 0.

SERIE C2, girone A - 4ª giornata

Giovinazzo-Cus Foggia
Grimal Team-Molfetta
Mola-Cus Bari
Nettuno Bisceglie-Terlizzi
Pellegrino Sport-Rutigliano
Poggiorsini-Palo
Futsal Ruvo-San Severo
  • Calcio a 5
  • Serie C2
  • Serie C2 girone A
  • Nettuno Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Diaz Bisceglie riparte da capitan Nico Pedone La Diaz Bisceglie riparte da capitan Nico Pedone Per il centrale classe 1988 sarà la sesta stagione consecutiva in maglia biancorossa
La Diaz Bisceglie blinda il mister: Giuseppe Di Chiano riconfermato La Diaz Bisceglie blinda il mister: Giuseppe Di Chiano riconfermato Il tecnico: «La Serie A2 rappresenta una sfida importante, che vogliamo affrontare con entusiasmo e senso di responsabilità»
Playout amaro a San Ferdinando: il Fùtbol Cinco retrocede in Serie C2 Playout amaro a San Ferdinando: il Fùtbol Cinco retrocede in Serie C2 I nerazzurri passano in vantaggio ma poi subiscono l'arrembante rimonta dei padroni di casa
La Diaz Bisceglie non perde tempo: confermato Jesus Salguero La Diaz Bisceglie non perde tempo: confermato Jesus Salguero Lo spagnolo classe 2002 farà parte del roster biancorosso che parteciperà al campionato di Serie A2
Il Fùtbol Cinco si giocherà la salvezza in Serie C1 al playout Il Fùtbol Cinco si giocherà la salvezza in Serie C1 al playout Beffa a 38 secondi dal termine per i nerazzurri, raggiunti dal Futsalento nell'ultima giornata al PalaCosmai
La vittoria a Bernalda chiude i giochi: la Diaz Bisceglie è in Serie A2! La vittoria a Bernalda chiude i giochi: la Diaz Bisceglie è in Serie A2! I biancorossi, al termine di una stagione meravigliosa, conquistano il tanto ambito salto di categoria
La Diaz Bisceglie conquista le Final Eight di Coppa Italia La Diaz Bisceglie conquista le Final Eight di Coppa Italia Passaggio del turno blindato dai biancorossi grazie alla vittoria sul Futsal Cetraro al PalaCosmai
Colpo Diaz, arriva il laterale Silvio Dell'Olio Colpo Diaz, arriva il laterale Silvio Dell'Olio Prosegue l'allestimento della rosa biancorossa per la prossima stagione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.