“Noi Siamo Bisceglie”
“Noi Siamo Bisceglie”
Sport a 360°

"Noi siamo Bisceglie": presentata l’iniziativa dedicata agli studenti

Il progetto ambisce a coinvolgere le scuole di ogni ordine e grado. Luigi Garlando ospite d'eccezione

Nella mattinata di martedì 21 aprile è stata ufficialmente presentata l'iniziativa culturale "Noi siamo Bisceglie", davanti a un nutrito numero di studenti biscegliesi degli Istituti Comprensivi "Don Pasquale Uva-Battisti-Ferraris (Cosmai)" e "San Giovanni Bosco-Battisti-Ferraris" in due momenti distinti della mattinata, prima al plesso di via Carrara Reddito e poi al Teatro "Don Luigi Sturzo".

Il progetto, promosso dal club nerazzurro stellato in collaborazione con il Comune di Bisceglie, ambisce a coinvolgere le scuole di ogni ordine e grado della città e invita studentesse e studenti a realizzare un elaborato (qualunque cosa possa essere suggerita dalla propria creatività) ispirato al motto "Noi Siamo Bisceglie", con piena libertà espressiva e attenzione ai valori dello sport, della comunità e della partecipazione alla vita cittadina.

Entrambi gli incontri hanno visto la partecipazione dell'ospite speciale Luigi Garlando, giornalista della Gazzetta dello Sport e autore di libri per ragazzi, che ha sostenuto con entusiasmo l'iniziativa, dialogando con gli studenti e incoraggiandoli a esprimere la propria creatività attraverso lo sport e la scrittura.

Gli incontri della mattinata

Nel plesso di via Carrara Reddito hanno interagito con i ragazzi i due difensori argentini del Bisceglie, il capitano Francisco Di Fulvio e Manuel Gonzalez, che hanno risposto con disponibilità e simpatia e alle numerose domande degli studenti, condividendo esperienze personali e riflessioni sul valore educativo del calcio e dello sport.

Al Teatro "Don Luigi Sturzo", invece, sono intervenuti i centrocampisti Axel Traore e Juan Martinez, insieme al vicepresidente Giovanni Porcelli, che hanno approfondito i temi legati al percorso sportivo oltre che al senso di appartenenza ai colori nerazzurri e al rapporto con la città.

Un'iniziativa del Bisceglie per Bisceglie

Il Bisceglie Calcio rivolge un sentito ringraziamento alle dirigenti scolastiche, Valentina De Gennaro ed Emilia Nenna, per l'accoglienza e la collaborazione, al personale docente per il supporto organizzativo e la partecipazione attiva, a ragazze e ragazzi, che con domande, curiosità e idee hanno dato energia e significato all'intera mattinata, e naturalmente a Luigi Garlando per la disponibilità, la sensibilità e il contributo culturale offerto agli studenti.

L'iniziativa proseguirà nei prossimi giorni con la raccolta e la valutazione degli elaborati, per arrivare alla selezione finale e alla premiazione, che si svolgerà il prossimo 15 maggio.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Al via “Stregherie”, la rassegna culturale delle alchimie letterarie a Bisceglie Al via “Stregherie”, la rassegna culturale delle alchimie letterarie a Bisceglie La sesta edizione dell’evento che ospita i finalisti del Premio Strega
Successo per la Compagnia dei Teatranti: due rassegne, sei premi Successo per la Compagnia dei Teatranti: due rassegne, sei premi L’attrice biscegliese Noemi Mazzola è stata premiata come Migliore attrice non protagonista
Daniele Mencarelli alle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Quattro presunti familiari” Daniele Mencarelli alle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Quattro presunti familiari” Appuntamento mercoledì 27 maggio alle 19:30
A Bisceglie focus group su politiche familiari, pari opportunità e contrasto alla povertà educativa A Bisceglie focus group su politiche familiari, pari opportunità e contrasto alla povertà educativa Ambito territoriale Trani-Bisceglie: si chiude il 21 maggio la prima fase
Bisceglie, sala gremita per il convegno AEB: “Fare rete nell’extralberghiero è ormai una necessità” Bisceglie, sala gremita per il convegno AEB: “Fare rete nell’extralberghiero è ormai una necessità” Numerose le tematiche: fiscalità, sicurezza, gestione professionale delle strutture, promozione digitale, OTA, storytelling territorial
“Letture al buio”: la prima edizione di un viaggio sensoriale tra parole, arte ed emozioni “Letture al buio”: la prima edizione di un viaggio sensoriale tra parole, arte ed emozioni La CompagniAurea presenta l’iniziativa del Gruppo di Lettura “La Leggerezza” sabato 16 maggio all’Opificio delle Arti “Aurea Factory”
Lucio Presta ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Lucio Presta ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie L’incontro culturale è in programma sabato 9 maggio alle 19:30
Bisceglie riparte di corsa: inclusione e solidarietà protagoniste con "Io Corro con Te" Bisceglie riparte di corsa: inclusione e solidarietà protagoniste con "Io Corro con Te" Domenica sul lungomare 1500 partecipanti uniti nello sport, tra integrazione, comunità e memoria
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.