Volley (repertorio)
Volley (repertorio)
Volley

Nuovo stop per i campionati di B2 e C

La decisione del direttivo nazionale Fipav. Sportilia e Star Volley dovranno attendere ancora per tornare in campo

Tutto fermo fino al prossimo 6 febbraio. Sportilia e Star Volley Bisceglie dovranno attendere ancora per tornare in campo. «È una scelta sofferta ma non ci sono le condizioni per ripartire». Queste le parole con cui il pugliese Giuseppe Manfredi, dal marzo 2021 presidente della Fipav, ha motivato la decisione, assunta nel corso della riunione del board di Federvolley, di sospendere tutti i campionati, con l'eccezione dei tornei di Serie A maschile e femminile. Proseguiranno regolarmente, quindi, soltanto le cinque pugliesi di A maschile: la Prisma Taranto nel massimo livello, la Bcc Castellana Grotte in A2, Casarano, Aurispa Lecce e Galatina in A3.

«La decisione è maturata a malincuore» ha sottolineato il numero uno della pallavolo italiana, originario di Alberobello. Stop prolungato, pertanto, ai tornei nazionali di Serie B e C oltre che alle categorie inferiori (di competenza dei vari comitati regionali e territoriali) e all'attività giovanile. Centinaia di formazioni pugliesi, comprese le due squadre di Bisceglie, dovranno perciò fermarsi per un periodo superiore rispetto a quanto inizialmente previsto dato che una precedente circolare aveva disposto la ripresa delle gare ufficiali da lunedì 24 gennaio. Sospese anche le amichevoli ma le squadre potranno continuare ad allenarsi regolarmente, sempre nel rispetto dei protocolli federali vigenti.

L'auspicio della Fipav è che «dopo questa ulteriore sospensione si possa ripartire con tutte le attività, in un contesto pandemico migliore rispetto a quello che stiamo vivendo in questi giorni». I dirigenti federali hanno valutato «troppo alto il rischio di tornare in campo senza avere le garanzie di poter disputare con regolarità i campionati, andando quindi incontro a nuovi numerosi possibili rinvii».
Manfredi e l'intero consiglio federale hanno ribadito massima vicinanza alle società, agli atleti, ai tecnici, ai dirigenti e agli ufficiali di gara.
  • Fipav Puglia
  • Fipav
  • Sportilia Bisceglie
Altri contenuti a tema
Star Volley Bisceglie,  fuori il calendario del campionato di Serie B1 Star Volley Bisceglie, fuori il calendario del campionato di Serie B1 Esordio esterno ad Arzano, primo confronto casalingo con Castellana Grotte. Tutte le partite interne il sabato alle ore 19
La Star Volley Bisceglie rimette al centro  il talento di Benedetta Cometti La Star Volley Bisceglie rimette al centro il talento di Benedetta Cometti Il club nerofucsia conferma una delle protagoniste dell’ultima stagione
Star Volley Bisceglie, confermata Valentina Civardi Star Volley Bisceglie, confermata Valentina Civardi La schiacciatrice lombarda sarà ancora una colonna del team nerofucsia: «Bello proseguire il percorso in un ambiente nel quale ci si sente a casa»
Star Volley Bisceglie, primo botto di mercato: torna Annalisa Mileno Star Volley Bisceglie, primo botto di mercato: torna Annalisa Mileno La palleggiatrice abruzzese è entusiasta: «Scalpito dalla voglia di iniziare a lavorare e riprendere da dove ci eravamo lasciati»
Carmine Grieci continuerà a far parte dello staff della Star Volley Bisceglie Carmine Grieci continuerà a far parte dello staff della Star Volley Bisceglie Conferma per il preparatore fisico
La Star Volley Bisceglie dà il benvenuto  al nuovo fisioterapista Niccolò Lapendola La Star Volley Bisceglie dà il benvenuto al nuovo fisioterapista Niccolò Lapendola «Una bella sfida, uno stimo a fare sempre meglio»
Sportilia, due “chiocce” preziose per affrontare la serie C: confermate Dominko e Nazzarini Sportilia, due “chiocce” preziose per affrontare la serie C: confermate Dominko e Nazzarini Le due giocatrici metteranno a disposizione del gruppo biancazzurro esperienza e grande capacità di contribuire alla crescita delle più giovani
Star Volley Bisceglie,  Fabio Di Vita è un’altra conferma pesante Star Volley Bisceglie, Fabio Di Vita è un’altra conferma pesante Quarta annata consecutiva in nerofucsia per il preparatore fisico
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.