Elena Di Liddo
Elena Di Liddo
Sport a 360°

Olimpiadi, Elena Di Liddo rammaricata: «Dispiace tanto, ma ho dato tutto»

La biscegliese si ferma alle semifinali: «Negli ultimi 10 metri le gambe erano stremate»

«Pensavo servisse un tempo sotto i 57 secondi» ha esordito così Elena Di Liddo nell'intervista al termine delle semifinali nei 100 farfalla, nelle quali non è riuscita a ottenere il pass per il sogno chiamato finale (click per saperne di più). La biscegliese ha avuto forse più chances del previsto per entrare tra le migliori otto nuotatrici della disciplina alle Olimpiadi di Tokyo, ma non si è avvicinata molto al suo record personale (e italiano), che sarebbe bastato per qualificarsi.

La 27enne, ai microfoni di Rai sport, ha confermato le prime impressioni degli atleti nella sessione mattutina del secondo giorno di gare in Giappone: «Tutti quanti abbiamo accusato il fatto di aver disputato le batterie sabato sera e domenica, abbastanza presto, siamo tornati subito in vasca. Non c'è stata la piena possibilità di recuperare le prime fatiche ed è stato alla fine difficile migliorare il crono» ha sottolineato la nuotatrice, tesserata col Centro sportivo Carabinieri e Circolo Canottieri Aniene.

L'azzurra non era lontana da uno storico accesso alla fase finale: «Mi dispiace perché al ritorno vedevo quasi in linea le migliori, soprattutto la cuffia gialla della Sjoestroem, ma mi sono mancati gli ultimi 10 metri, nei quali bisognava avere più energie per registrare a un tempo migliore, rispetto ai 57"60. Le gambe erano stremate verso la fine» ha aggiunto.

Elena Di Liddo, al suo debutto assoluto in una competizione olimpica, può ritenersi comunque soddisfatta dell'avventura compiuta nell'individuale. Ora la staffetta per "riscattarsi" e provare anche a ottenere, insieme alle sue compagne di squadra, una medaglia.
  • nuoto
  • Elena Di Liddo
  • Giappone
  • Olimpiadi
  • Tokyo 2020
  • Tokyo 2021
Altri contenuti a tema
Elena Di Liddo subito protagonista all'International swimming league Elena Di Liddo subito protagonista all'International swimming league La nuotatrice biscegliese seconda nei 100 farfalla a Napoli
Piscina comunale, Preziosa: «Necessario uno sforzo collettivo» Piscina comunale, Preziosa: «Necessario uno sforzo collettivo» Il consigliere di minoranza: «Evitiamo i riferimenti alle vicende passate, che di certo non risolvono il problema»
Olimpiadi, Elena Di Liddo: «Vi racconto la mia esperienza a Tokyo» Olimpiadi, Elena Di Liddo: «Vi racconto la mia esperienza a Tokyo» La nuotatrice a BisceglieViva: «L'atmosfera nel villaggio e a bordo vasca è stata incredibile. Le restrizioni non hanno influito molto»
Le Olimpiadi parlano pugliese, cinque medaglie e bilancio super positivo Le Olimpiadi parlano pugliese, cinque medaglie e bilancio super positivo Da Samele e Dell’Aquila a Stano e Palmisano: quante emozioni regalate all'Italia intera ai giochi di Tokyo
«Su impianti sportivi e scuole serve un impegno politico senza precedenti» «Su impianti sportivi e scuole serve un impegno politico senza precedenti» Olimpiadi, Francesco Boccia ringrazia Elena Di Liddo ed esorta: «Investire nello sport»
Ginnastica ritmica, splendido bronzo olimpico per Alina Harnasko Ginnastica ritmica, splendido bronzo olimpico per Alina Harnasko La giovanissima campionessa bielorussa, che in Italia ha gareggiato per l'Iris in Serie A1, realizza il suo sogno
«Hai rappresentato l'Italia e onorato Bisceglie» «Hai rappresentato l'Italia e onorato Bisceglie» Olimpiadi, il messaggio del Sindaco Angarano a Elena Di Liddo
Olimpiadi, Elena Di Liddo sesta con la staffetta 4x100 misti Olimpiadi, Elena Di Liddo sesta con la staffetta 4x100 misti La nuotatrice ha legato per sempre il suo nome e quello di Bisceglie alla magia dei cinque cerchi
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.