Gigi Di Tullio
Gigi Di Tullio
Calcio

Perde conoscenza durante la partita, lo salva il biscegliese Gigi Di Tullio

Il tempestivo intervento dell'allenatore degli Ultimi romantici tira fuori dai guai il tranese Vincenzo Dibari

Una partita come tante del campionato di calcio organizzato dal comitato provinciale dell'Uisp, l'unione italiana sport per tutti. Uno scontro di gioco e un ragazzo riverso per terra. La freddezza e la lucidità di un allenatore, lesto nell'intervenire tempestivamente. Il lieto fine.

Tutto nel giro di pochi, concitati attimi. Lo ha raccontato Vincenzo Dibari, il calciatore soccorso: «I momenti vissuti sono freschi nella mia testa, e difficili da capire. So solo che se non fosse per Gigi, io non potrei raccontare a nessuno di essere passato in pochi minuti dalla vita alla morte, e dalla morte alla vita... Non so come spiegarmelo, so solo che quando ho preso coscienza di quello che mi è successo, ho visto tutta la paura negli occhi di Gigi... e allo stesso tempo mi sono sentito nuovamente vivo.
Per fortuna, ma non solo, l'ho incrociato lungo il mio cammino. Ho praticato calcio da oltre 20 anni ed è successo a me, ma può succedere a chiunque. Evidentemente il mio angelo era lì... Non smetterò mai, come faccio da ieri sera, di ringraziarti».

Protagonista del provvidenziale salvataggio il biscegliese Gigi Di Tullio, che degli Ultimi Romantici è l'allenatore e in alcuni casi anche un calciatore. «L'ho visto per terra con gli occhi letteralmente capovolti e non ho perso un solo istante, immaginando che fosse necessario aprirgli la bocca ed estrarre la lingua per consentirgli di respirare, come ho visto fare dal mio allenatore delle giovanili Renzo Ferrante molti anni fa nel corso di una partita» ha spiegato a BisceglieViva.

Il match tra Ultimi Romantici e Ponte Lama Trani è stato naturalmente sospeso, sul risultato di 3-1 per il collettivo biscegliese, a pochi minuti dalla conclusione del primo tempo. Nessuno ha pensato di poter proseguire dopo il grande spavento.

«Quello che è successo ieri su un campo da calcio dove si giocava una semplice partita amatoriale è qualcosa che da allo stesso tempo i brividi e la forza di credere ancora in un calcio migliore» hanno commentato i referenti provinciali dell'Uisp. «C'è una persona che ha letteralmente salvato la vita ad un'altra. Siamo tutti senza parole, solo grazie ad un uomo di sport, un vero esempio, Gigi Di Tullio degli Ultimi Romantici. Siamo tutti più piccoli al tuo cospetto oggi, ed è grazie a te che ci sentiamo anche migliori un po' tutti. Impariamo tutti una lezione da te. Onore all'uomo che sei, onore a Gigi Di Tullio» hanno concluso.
  • Ultimi romantici
  • Gigi Di Tullio
Altri contenuti a tema
Bisceglie Approdi, Spina: «La gestione del porto è un'emergenza amministrativa» Bisceglie Approdi, Spina: «La gestione del porto è un'emergenza amministrativa» «La coppia Rutigliano-Di Tullio ha speso il tempo in questioni politiche e burocratiche perdendo di vista i servizi»
Giovedì consiglio comunale: l'ordine del giorno Giovedì consiglio comunale: l'ordine del giorno L'assise si riunirà in seconda convocazione
Lunedì ultimo consiglio comunale del 2021 Lunedì ultimo consiglio comunale del 2021 5 i punti all'ordine del giorno nella palestra "Battisti-Ferraris"
1 Casa occupata, Spina ribatte ai consiglieri di maggioranza Casa occupata, Spina ribatte ai consiglieri di maggioranza Nel mirino dell'ex Sindaco i suoi vecchi sostenitori Di Tullio, Innocenti e Pedone
Uisp Bat neutralizza la classifica del campionato Uisp Bat neutralizza la classifica del campionato Ultimi Romantici e Borussia chiudono rispettivamente al secondo e terzo posto. Playoff appena sarà possibile tornare in campo
Gli Ultimi Romantici conquistano la Coppa Puglia Uisp Gli Ultimi Romantici conquistano la Coppa Puglia Uisp Un'altra bella soddisfazione per la formazione biscegliese
Ultimi Romantici campioni regionali Uisp Ultimi Romantici campioni regionali Uisp I biscegliesi si impongono ai rigori sul Lequile
Gli Ultimi Romantici in campo per la finale regionale Uisp Gli Ultimi Romantici in campo per la finale regionale Uisp Domenica affronteranno la vincitrice del girone salentino
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.