Don Uva calcio
Don Uva calcio
Calcio

Promozione, il Don Uva vince a Trani

Camporeale e Conte firmano la vittoria dei biancogialli

Il Don Uva continua a stupire i suoi tifosi con un inizio di stagione eccezionale, conquistando una vittoria 2-1 contro il Città di Trani nella seconda giornata di campionato. Questa vittoria fa seguito al trionfo inaugurale contro la Virtus Palese e consolida la posizione di vertice della squadra biscegliese.

Il primo tempo è trascorso senza particolari emozioni, con entrambe le squadre che cercano di stabilire il proprio gioco. All'8', il Don Uva ha cercato il gol con una conclusione da fuori area di Toure che però è finita fuori bersaglio. Un minuto dopo, i padroni di casa hanno risposto con Murolo, che calcia di esterno, ma il portiere Ndiaje è riuscito a parare.

La seconda metà di gara si è rivelata più scoppiettante: al 3' è arrivato il gol di Camporeale. L'attaccante, sfruttando una respinta della difesa avversaria su calcio di punizione battuto da Bruno, ha segnato con un preciso diagonale. Gli ospiti hanno continuato a premere e cerca di raddoppiare con tentativi di Di Leo al 10' (un tiro fiacco) e Lorusso al 12', ma il portiere avversario è riuscito a respingere. Il Città di Trani ha sfiorato il pareggio al 17' quando Giangaspero ha creato due buone occasioni, ma Troilo ha salvato la sua porta. La situazione è diventata difficile per i padroni di casa al 25' quando Zonno ha lasciato i suoi in 10. Nonostante questo, il Don Uva ha continuato a cercare il gol con Piergiovanni, ma il portiere avversario ha fatto ancora una volta una grande parata. Conte ha raddoppiato alla mezz'ora, poi anche gli ospiti si sono ritrovati in 10 per l'espulsione di Preziosa.

Nel finale, il Città di Trani ha spinto per accorciare le distanze e ha colpito una traversa al 45' con un colpo di testa di Gadaleta. Ancora Gadaleta ha sfiorato il gol ancora una volta grazie a un'azione personale, ma Troilo ha fatto un'altra grande parata. Nel recupero, il gol dei padroni di casa grazie al colpo di testa di Toure, poi espulso per comportamento antisportivo.

Il Don Uva festeggia una vittoria importante: la continuità nelle vittorie in trasferta è un segno tangibile del lavoro svolto dall'inizio della stagione. Nella prossima partita, in programma domenica, la squadra di mister Capurso affronterà nuovamente una sfida fuori casa contro l'Apricena, che ha pareggiato 1-1 col Canosium.

CITTÀ DI TRANI-DON UVA BISCEGLIE 1-2

Città di Trani: Ndiaje, Piergiovanni, Tortosa (32' st Cafagna), Floro, Carella (15' st Curci F.), Ukpaiyi, Vino (47' st Melega), Zonno, Toure, Curci M., Giangaspero (20' st Atif). A disp. Angarano, Bargorda, De Chirico, Tirbini, Liso. All. Losacco.
Don Uva Calcio: Troilo R., Amoruso, Preziosa, Murolo, Cataldo, Troilo D. (26' st Prekdukaj), Bruno, Di Leo (47' st Erminio), Lorusso (37' st Gadaleta), Pasculli (12' pt Conte), Camporeale (26' st Campanale). A disp. Cassanelli, Garbetta, D'Addato, Ricatti. All. Capurso.
Reti: 3' st Camporeale (D), 30' st Conte (D), 49' st Toure (T).
Arbitro: Visani di Foggia
  • Don Uva Calcio 1971
  • Promozione
Altri contenuti a tema
Don Uva cede il passo all'Atletico Garganico Don Uva cede il passo all'Atletico Garganico I biancogialli sconfitti per 3 a 0
Don Uva, vittoria casalinga nonostante l'inferiorità numerica Don Uva, vittoria casalinga nonostante l'inferiorità numerica La squadra biscegliese torna alla vittoria con il colpo di testa di Conte
Finisce a reti inviolate la sfida tra San Severo e Don Uva Finisce a reti inviolate la sfida tra San Severo e Don Uva Diverse le occasioni non concluse da entrambe le compagini
Ancora una sconfitta per il Don Uva Ancora una sconfitta per il Don Uva Un gol di Pirelli regala la vittoria al Corato
Il derby è della Virtus Bisceglie: Don Uva ko Il derby è della Virtus Bisceglie: Don Uva ko La doppietta dell’under Patierno rilancia i biancazzurri che festeggiano il primo successo stagionale
Noicattaro passa a Bisceglie: decisivi Fieroni e Caldarulo Noicattaro passa a Bisceglie: decisivi Fieroni e Caldarulo Il Don Uva ha creato diverse occasioni ma non è riuscito a concretizzare; gli ospiti hanno colpito nel primo tempo e raddoppiato nella ripresa
Virtus Bisceglie, brutto stop casalingo Virtus Bisceglie, brutto stop casalingo Poche le attenuanti per i biancazzurri, alla terza sconfitta di fila in campionato
Il Don Uva crolla a San Marco: pesante sconfitta per 5-1 Il Don Uva crolla a San Marco: pesante sconfitta per 5-1 Pessimo inizio per la squadra biscegliese che prova a sbloccarla alla fine del primo tempo ma non riesce a riaprire la sfida
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.