
Virtus Bisceglie, uno stop che fa male
Biancazzurri sconfitti dalla Soccer Stornara al termine di una brutta partita
Le indisponibilità degli squalificati Basile e Caputo hanno costretto mister Di Corato a diverse modifiche nell'assetto tattico, con l'inserimento dell'under Losapio a centrocampo e l'esclusione di Porcelli. Spazio, sul fronte offensivo, alla coppia Trawaly-Amorese e panchina per Difrancesco (non al meglio).
incursione di Vecchio e scarico per Di Franco il cui destro è terminato sul fondo (5'). Un minuto più tardi il filtrante di Losapio ha imbeccato Amorese: conclusione bloccata da Soto. Chance per gli ospiti, in rapida successione, con Panelli che ha sparato alle stelle dall'interno dell'area. Virtus senza dubbio molto più propositiva di avversari tenacemente arroccati nella loro metà campo per quasi tutta la durata della contesa. Stacco debole di Amorese su traversone di Dascoli (29'). Episodio chiave al 33': Amorese, lanciato in profondità, ha superato in velocità un avversario e si è presentato a tu per tu con l'estremo ospite trafiggendolo ma il secondo assistente, incredibilmente, ha segnalato una posizione di fuorigioco assurda, essendo l'attaccante partito almeno due metri alle spalle del difensore al momento del lancio. Una topica che ha influito e non poco sull'andamento della sfida, danneggiando il collettivo biscegliese.
Il gol che ha deciso la gara è stato realizzato in apertura di ripresa: fischio incomprensibile per un fallo inesistente chiamato all'incolpevole Vecchio e punizione dal limite letteralmente regalata agli ospiti, che hanno sfruttato l'opportunità nel migliore dei modi con l'inzuccata di Rotondo. Reazione biscegliese al 51' con un tentativo dalla distanza di Andrea Quacquarelli (palla a lato). Di Pierro, da corner, ha colpito di testa senza però inquadrare il bersaglio (53'). Due opportunità in rapida successione al 61' per i padroni di casa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina: il subentrato De Marco ha calciato ma Soto ha respinto con il corpo e sulla ribattuta Vito Quacquarelli ha mandato il pallone sul fondo. Virtus imprecisa al 71' con Vecchio, servito da Vito Quacquarelli. Incredibile la chance sprecata da Trawaly al 78': il gambiano, tutto solo in area su un cross da destra, ha incornato debolmente e Soto si è salvato. La botta di Vito Quacquarelli all'81' è stata smanacciata dal portiere della Soccer Stornara, determinante anche all'85' su un destro di Campanale. Forcing finale improduttivo dei biancazzurri, che hanno rischiato di incassare un'altra rete ma Torraco ha sbagliato clamorosamente a porta vuota. Un pomeriggio storto, da dimenticare in fretta.
VIRTUS BISCEGLIE-SOCCER STORNARA 0-1
Virtus Bisceglie: Musacco, Andrea Quacquarelli, Dascoli (1' st Campanale; 34' st Porcelli), Vito Quacquarelli, Di Pierro, Camporeale (42' st Difrancesco), Di Franco (11' st De Marco), Losapio (11' st Cavorsi), Trawaly, Vecchio, Amorese. A disp. Quagliarella, Napoletano, Monopoli, Sibillano. All. Di Corato.
Soccer Stornara: Soto, Ciccone, Rotordam, Cianci, Caruso, Rotondo, Urrutia, Colucci, Rutigliano (31' st Nunziante), Panelli, Baca. A disp. Russo, Conversano, Mazzacano, Torraco, Lucente, Grieco, Renna, Cannone.
Arbitro: De Benedictis di Bari.
Rete: 3' st Rotondo.
Note: ammoniti Musacco, Campanale, Di Pierro, Difrancesco (dalla panchina). Espulso Andrea Quacquarelli al 48' st.
PROMOZIONE, girone A - 33ª giornata (11 maggio)
Borgorosso-Virtus Mola 2-2Virtus Bisceglie-Soccer Stornara 0-1
Molfetta Sportiva-Lucera 0-3
Real Siti-Don Uva 1-0
San Marco-Capurso 3-1
San Severo-Santeramo 1-0
Soccer Trani-Bitritto Norba 2-4
Troia-Cosmano 0-4
Virtus Palese-Audace Barletta 2-1
CLASSIFICA
Audace Barletta 85; Virtus Mola 78; San Marco 75; Virtus Palese 69; Lucera 50; Soccer Trani 49; Real Siti 46; San Severo 45; Don Uva 44; Cosmano, Bitritto Norba 44; Soccer Stornara (-1), Borgorosso 43; Virtus Bisceglie 41; Santeramo 38; Capurso 32; Troia 11; Molfetta Sportiva 0.
PROMOZIONE, girone A - 34ª giornata (18 maggio)
Don Uva-Virtus PaleseAudace Barletta-Troia
Bitritto Norba-San Marco
Cosmano-Molfetta Sportiva
Capurso-Real Siti
Santeramo-Soccer Trani
Lucera-Borgorosso
Soccer Stornara-San Severo
Virtus Mola-Virtus Bisceglie