Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

Prima sconfitta stagionale per l'Unione

Al "Di Liddo" azzurri superati 2-1 dall'Audace Barletta

Primo stop in campionato per l'Unione calcio Bisceglie battuta in casa 2-1 dall'Audace Barletta, terza nella classifica del campionato di Eccellenza Pugliese. Non è bastato il gol di Lorusso nella ripresa agli azzurri per rimettere il match nel giusto binario, dopo il doppio vantaggio ospite in appena venticinque minuti.

Sono partiti forte gli uomini di Iannone, che già al 7° si sono resi pericolosi con D'Onofrio, che però ha calciato fuori. Il gol del vantaggio ospite è arrivato al 14° con Terrone che ha colpito di testa il cross dalla sinistra di D'Onofrio. La risposta dei padroni di casa è passata dai piedi di Lorusso, che al 22° ha lasciato partire il tiro, bloccato da Dicandia. Tre minuti più tardi è arrivato il raddoppio dell'Audace: Felice D'Onofrio si è procurato e ha realizzato il penalty concesso da Lovascio per il fallo di Papagni in area. Poco dopo la mezz'ora ancora Lorusso ha provato a riaprire la partita con un diagonale insidioso, Dicandia si è superato, salvando il risultato fino al duplice fischio.

In apertura di ripresa è stato proprio Lorusso ad accorciare le distanze al 56°: l'attaccante azzurro è stato bravissimo a rubare il tempo ai difensori ospiti e piazzare la sfera dove Dicandia non può arrivare. Poco dopo l'ora di gioco ancora il numero 9 azzurro si è reso pericoloso, chiamando ancora una volta l'estremo ospite agli straordinari. Mister Di Simone ha provato a inserire forze fresche in avanti per cambiare l'inerzia del match: dentro Ingredda al posto di Lorusso all'83°. Quasi allo scadere ci ha provato Cicerello dalla sinistra ma ancora una volta Dicandia ha neutralizzato il tentativo.

Nel prossimo turno di campionato gli azzurri saranno ospiti del San Severo, vittorioso sul campo del Barletta nella quarta giornata dopo un inizio di stagione un po' complicato. Prima però i ragazzi di mister Di Simone riceveranno il Barletta al "Di Liddo" giovedì 3 ottobre per il match d'andata dei quarti di finale di Coppa Italia.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-AUDACE BARLETTA 1-2

Unione Calcio Bisceglie: Di Bari, Bufi (dal 19° Palumbo), Losacco, Andriano, Dispoto, Di Giorgio, Papagni, Cordisco, Lorusso (dall'83° Ingredda), Compierchio (dal 52°Musa), Cicerello. Allenatore: Luigi Di Simone. A disposizione: Ferruggine, Sannicandro, Bruno, Preziosa, Binetti, Mastrofilippo.
Audace Barletta: Di Candia, Ngracanj, Cafagna (dal 48° Dimeo), Rizzi, Ciardi, Albanese, Piarulli (dal 48° Cormio), Guacci, Terrone (dall'83° Floris), D'Onofrio (dal 62° Dascoli), De Giglio (dal 63° Troia). Allenatore: Giuseppe Iannone. A disposizione: Rociola, Losappio, Dinoia.
Arbitro: Gianluca Lovascio (Molfetta).
Assistenti: Giuseppe Coviello (Molfetta) e Leonardo Grimaldi (Bari).
Reti: 14° Terrone, 25° D'Onofrio (rigore), 56° Lorusso.
Note: Ammoniti: Piarulli, Dascoli, Di Candia, Rizzi, Cordisco.

ECCELLENZA PUGLIESE - 4ª giornata
Barletta-Alto Tavoliere San Severo 1-2
Deghi-Vieste 2-1
Fortis Altamura-Ugento 1-3
Otranto-Molfetta 1-1
San Marco-Corato 1-0
Orta Nova-Vigor Trani 0-3
Unione Calcio Bisceglie-Audace Barletta 1-2
Martina-Gallipoli 2-0
CLASSIFICA
Ugento, Martina 10; Audace Barletta 9; Molfetta 8; Vigor Trani (-3), Deghi 7; Corato, Alto Tavoliere San Severo 6; Unione Calcio Bisceglie 5; Orta Nova, Fortis Altamura, Otranto 4; Gallipoli, San Marco 3; Barletta 1; Atletico Vieste 0.
ECCELLENZA PUGLIESE - 5ª giornata
Alto Tavoliere San Severo-Unione calcio Bisceglie
Atletico Vieste-Barletta
Audace Barletta-Orta Nova
Corato-Fortis Altamura
Gallipoli-San Marco
Ugento-Otranto
Vigor Trani-Martina
Molfetta-Deghi
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto Nella nebbia del “Ventura” gli azzurri trovano il colpo grosso superando la corazzata ionica grazie alle reti di Caputo e Ramos. Inutile la rete tarantina di Losavio
L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola Gli azzurri cadono all'Alen Fasciano di Spinazzola: non bastano i gol di Caputo e D'Elia nel finale per evitare la sconfitta numero cinque in campionato.
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia Zinetti e compagni sbrigano la pratica Polimnia in un tempo, regalandosi la vittoria numero otto in campionato.
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.