Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Sport a 360°

Riapertura stadi, Conte: «È inopportuna»

Il premier prende posizione sulla vicenda e spiega le sue ragioni

In merito alla possibilità di riaprire gli stadi ai tifosi per l'inizio della stagione 2020-2021, il presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte ha chiarito la sua posizione: «Per quanto mi riguarda è assolutamente inopportuno».

Il premier ha motivato la sua decisione: «Sono manifestazioni, dove ci si siede uno accanto all'altro, in cui gli assembramenti sono inevitabili: non solo sugli spalti, ma anche in fase di entrata e uscita». Ora si attende solo il parere del Comitato tecnico scientifico.

«Il Governo non ha mai aperto le discoteche, contrariamente a quanto si è detto. Sono state le Regioni a riaprirle» ha precisato.
  • governo
  • Giuseppe Conte
Altri contenuti a tema
Scuola, il Governo pensa di impugnare l'ordinanza di Emiliano Scuola, il Governo pensa di impugnare l'ordinanza di Emiliano La conferma del premier Draghi: «Stiamo valutando, non abbiamo ancora preso una decisione»
Il decreto Draghi entra in vigore: cosa cambia in Puglia da mercoledì Il decreto Draghi entra in vigore: cosa cambia in Puglia da mercoledì Vietate le visite a parenti e amici. Chiusure confermate per parrucchieri, cinema e teatri
6 Messa in sicurezza del Ponte Lama, iter completato: ora i lavori Messa in sicurezza del Ponte Lama, iter completato: ora i lavori La Giunta comunale ha recepito la comunicazione di avvenuto finanziamento. L'architetto Losapio responsabile del procedimento
Gelate 2018, l'associazione Restart lamenta i ritardi nell'arrivo dei fondi Gelate 2018, l'associazione Restart lamenta i ritardi nell'arrivo dei fondi Spagnoletti Zeuli: «Quanto dovremo attendere ancora?»
Manutenzione ponti e viadotti, 8.2 milioni di euro per la Bat in tre anni Manutenzione ponti e viadotti, 8.2 milioni di euro per la Bat in tre anni Galizia: «Misura importante che riguarda una larga fetta della viabilità extraurbana»
Tutta l'Italia in zona rossa a Pasqua: le novità del nuovo decreto Tutta l'Italia in zona rossa a Pasqua: le novità del nuovo decreto Il provvedimento è stato approvato dal consiglio dei ministri
Angarano tra i firmatari delle proposte della Rete dei Sindaci "Recovery sud" a Draghi Angarano tra i firmatari delle proposte della Rete dei Sindaci "Recovery sud" a Draghi Il primo cittadino nell'elenco dei 150 sottoscrittori del documento inoltrato al Governo
Draghi firma il nuovo Dpcm: tutte le novità in vigore dal 6 marzo Draghi firma il nuovo Dpcm: tutte le novità in vigore dal 6 marzo Prevista la riapertura di cinema, teatri e musei. Confermati lo stop degli spostamenti fra Regioni e la divisione dell'Italia per colori
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.