Sportilia Volley Bisceglie
Sportilia Volley Bisceglie
Volley

Sportilia batte una Star Volley irriconoscibile e resta al comando

Quarto successo stagionale per il team di Nuzzi, prestazione da dimenticare delle nerofucsia

Gli assenti hanno sempre torto, anche nella pallavolo e soprattutto nelle stracittadine. Non fa eccezione quella di Bisceglie, giocata sabato 6 marzo in un PalaDolmen desolatamente deserto.
Sportilia ha tutto il diritto di festeggiare: le ragazze allenate di Nicola Nuzzi si sono espresse al massimo, con attenzione e generosità, e hanno raccolto i frutti del loro impegno conquistando un successo meritatissimo, il quarto su altrettanti incontri di un entusiasmante avvio di stagione. La Star Volley, molto deludente sul piano dell'approccio e dell'atteggiamento, ha sbagliato davvero troppo senza mai riuscire a darsi quello schiaffo indispensabile per riprendere le redini sotto il profilo mentale.

Onore al merito della squadra di casa, che al contrario si è gettata sulla partita con una grinta da applausi e una dedizione encomiabile, offrendo una pallavolo senza fronzoli e concreta, di categoria, con le chiavi affidate all'esperta palleggiatrice Viviana Dominko e il prezioso supporto del libero Irene Massaro. Sull'altro versante, una serata cupa, condizionata dal numero altissimo di errori (ben 42). E non può certo rappresentare in alcun modo una consolazione, per il collettivo guidato da Michelangelo Maggialetti, l'evidenza che sia bastato giocare appena a sprazzi il terzo set per aggiudicarselo né che con un pizzico di fortuna la Star Volley avrebbe portato la gara al tie-break: le aspettative, considerato l'organico allestito dal club, sono ben altre e le nerofucsia le hanno disattese nella maniera più fragorosa (con un vero e proprio black out), per giunta nella circostanza più delicata (la sfida con l'altra formazione della città).

Sportilia si gode così il primo posto a punteggio pieno nel girone A di Serie C, torneo in cui le favorite Star Volley e Cerignola hanno già perso punti preziosi per strada. Piera Losciale e compagne continuano a condividere la vetta della classifica con Potenza. Quanto a Ester Haliti e socie, mercoledì 10 marzo si presenterà loro l'opportunità di riscattare l'inopinato stop nel recupero sul rettangolo della GioMol. L'imperativo è dimostrare subito di aver imparato la lezione.

SPORTILIA BISCEGLIE-STAR VOLLEY BISCEGLIE 3-1

Sportilia Bisceglie: Nazzarini, Dominko, Lamanuzzi, Losciale, Ottomano, Massaro (libero), Roselli, Di Reda, Gentile. N.e.: Galasso, Di Pinto, Luzzi (libero), Todisco, Lavolpicella. Allenatore: Nuzzi.
Star Volley Bisceglie: Gagliardi 3, Lionetti 9, Bausero 16, Silvestri 14, Romano 7, Haliti 13, De Nicolo (libero), Gabriele., N.e.: Gambardella, Altamura, Todisco (libero), Volpe, Precetaj. Allenatore: Maggialetti. Battute vincenti 4, muri 6, errori 42.
Arbitri: De Nicola, Magno.
Parziali: 25-19; 25-20; 19-25; 27-25. Durata set: 28', 33', 26', 42' per un totale di 2h 9'

SERIE C, GIRONE A - 4ª giornata

Foggia-Dinamo Molfetta 3-1
Potenza-GioMol 3-0
Sportilia Bisceglie-Star Volley Bisceglie 3-1
Cerignola-Corato 3-0

CLASSIFICA

Sportilia Bisceglie, Potenza 12; Star Volley Bisceglie*, Cerignola 6; Foggia Volley* 3; Dinamo Molfetta 2; GioMol* 1; Corato* 0.
* Una partita in meno

Recuperi

2ª giornata GioMol-Star Volley Bisceglie mercoledì 10 marzo ore 20
3ª giornata Corato-Foggia Volley mercoledì 10 marzo ore 19

SERIE C, GIRONE A - 5ª giornata (sabato 13 marzo)

Dinamo Molfetta-Cerignola
GioMol-Foggia Volley (domenica)
Sportilia Bisceglie-Potenza
Corato-Star Volley Bisceglie
  • Serie C
Altri contenuti a tema
Final Four di Coppa Italia, sarà Star Volley Bisceglie-Alessandria Final Four di Coppa Italia, sarà Star Volley Bisceglie-Alessandria La semifinale è in programma per venerdì 29 marzo alle 11:30
La Star Volley Bisceglie s’impone sul campo della Pallavolo Cerignola La Star Volley Bisceglie s’impone sul campo della Pallavolo Cerignola Nerofucsia compatte e lucide nei momenti decisivi dei set. Grande soddisfazione per i tifosi biscegliesi al seguito della capolista
Sportilia Bisceglie, preziosa vittoria esterna sull’Asem Bari Sportilia Bisceglie, preziosa vittoria esterna sull’Asem Bari Biancazzurre di nuovo quinte dopo il 3-1 alla fine di un match equilibrato
B2, la capolista Star Volley Bisceglie in trasferta sul campo della Pallavolo Cerignola B2, la capolista Star Volley Bisceglie in trasferta sul campo della Pallavolo Cerignola Le nerofucsia restano concentrate sul campionato. Haliti: «Consapevoli della necessità di farci trovare pronte e attente in ogni partita»
Sportilia Volley in trasferta con l’Asem Bari, vincere per alimentare le speranze playoff Sportilia Volley in trasferta con l’Asem Bari, vincere per alimentare le speranze playoff Nuzzi fiducioso: «Le ragazze sono pronte a dare il massimo, mostreranno la stessa determinazione di domenica scorsa»
Sportilia perde al tie-break contro Barletta Sportilia perde al tie-break contro Barletta Match impegnativo per le biancazzurre che hanno dato filo da torcere alle avversarie
Implacabile Star Volley Bisceglie: battuto 3-0 anche Matese Implacabile Star Volley Bisceglie: battuto 3-0 anche Matese Quattordicesima vittoria in campionato per le nerofucsia, che restano saldamente al comando della classifica
La Star Volley Bisceglie torna a giocare davanti al pubblico del PalaDolmen La Star Volley Bisceglie torna a giocare davanti al pubblico del PalaDolmen Le nerofucsia chiedono strada a Matese
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.