Sportilia Volley Bisceglie
Sportilia Volley Bisceglie
Volley

Sportilia batte una Star Volley irriconoscibile e resta al comando

Quarto successo stagionale per il team di Nuzzi, prestazione da dimenticare delle nerofucsia

Gli assenti hanno sempre torto, anche nella pallavolo e soprattutto nelle stracittadine. Non fa eccezione quella di Bisceglie, giocata sabato 6 marzo in un PalaDolmen desolatamente deserto.
Sportilia ha tutto il diritto di festeggiare: le ragazze allenate di Nicola Nuzzi si sono espresse al massimo, con attenzione e generosità, e hanno raccolto i frutti del loro impegno conquistando un successo meritatissimo, il quarto su altrettanti incontri di un entusiasmante avvio di stagione. La Star Volley, molto deludente sul piano dell'approccio e dell'atteggiamento, ha sbagliato davvero troppo senza mai riuscire a darsi quello schiaffo indispensabile per riprendere le redini sotto il profilo mentale.

Onore al merito della squadra di casa, che al contrario si è gettata sulla partita con una grinta da applausi e una dedizione encomiabile, offrendo una pallavolo senza fronzoli e concreta, di categoria, con le chiavi affidate all'esperta palleggiatrice Viviana Dominko e il prezioso supporto del libero Irene Massaro. Sull'altro versante, una serata cupa, condizionata dal numero altissimo di errori (ben 42). E non può certo rappresentare in alcun modo una consolazione, per il collettivo guidato da Michelangelo Maggialetti, l'evidenza che sia bastato giocare appena a sprazzi il terzo set per aggiudicarselo né che con un pizzico di fortuna la Star Volley avrebbe portato la gara al tie-break: le aspettative, considerato l'organico allestito dal club, sono ben altre e le nerofucsia le hanno disattese nella maniera più fragorosa (con un vero e proprio black out), per giunta nella circostanza più delicata (la sfida con l'altra formazione della città).

Sportilia si gode così il primo posto a punteggio pieno nel girone A di Serie C, torneo in cui le favorite Star Volley e Cerignola hanno già perso punti preziosi per strada. Piera Losciale e compagne continuano a condividere la vetta della classifica con Potenza. Quanto a Ester Haliti e socie, mercoledì 10 marzo si presenterà loro l'opportunità di riscattare l'inopinato stop nel recupero sul rettangolo della GioMol. L'imperativo è dimostrare subito di aver imparato la lezione.

SPORTILIA BISCEGLIE-STAR VOLLEY BISCEGLIE 3-1

Sportilia Bisceglie: Nazzarini, Dominko, Lamanuzzi, Losciale, Ottomano, Massaro (libero), Roselli, Di Reda, Gentile. N.e.: Galasso, Di Pinto, Luzzi (libero), Todisco, Lavolpicella. Allenatore: Nuzzi.
Star Volley Bisceglie: Gagliardi 3, Lionetti 9, Bausero 16, Silvestri 14, Romano 7, Haliti 13, De Nicolo (libero), Gabriele., N.e.: Gambardella, Altamura, Todisco (libero), Volpe, Precetaj. Allenatore: Maggialetti. Battute vincenti 4, muri 6, errori 42.
Arbitri: De Nicola, Magno.
Parziali: 25-19; 25-20; 19-25; 27-25. Durata set: 28', 33', 26', 42' per un totale di 2h 9'

SERIE C, GIRONE A - 4ª giornata

Foggia-Dinamo Molfetta 3-1
Potenza-GioMol 3-0
Sportilia Bisceglie-Star Volley Bisceglie 3-1
Cerignola-Corato 3-0

CLASSIFICA

Sportilia Bisceglie, Potenza 12; Star Volley Bisceglie*, Cerignola 6; Foggia Volley* 3; Dinamo Molfetta 2; GioMol* 1; Corato* 0.
* Una partita in meno

Recuperi

2ª giornata GioMol-Star Volley Bisceglie mercoledì 10 marzo ore 20
3ª giornata Corato-Foggia Volley mercoledì 10 marzo ore 19

SERIE C, GIRONE A - 5ª giornata (sabato 13 marzo)

Dinamo Molfetta-Cerignola
GioMol-Foggia Volley (domenica)
Sportilia Bisceglie-Potenza
Corato-Star Volley Bisceglie
  • Sportilia Volley Bisceglie
  • Serie C
  • Star Volley Bisceglie
Altri contenuti a tema
Nuovo appuntamento in diretta con "Terzo Tempo" Nuovo appuntamento in diretta con "Terzo Tempo" L'Alpha Pharma torna al successo e si rilancia. Bisceglie calcio condannato ai playout: l'analisi della sconfitta di Teramo. Ospite Luca Rumma, trainer dell'Unione
Teramo-Bisceglie, il dopogara Teramo-Bisceglie, il dopogara Spurio: «Non abbiamo concretizzato le occasioni create». Bucaro: «Eravamo in partita. La squadra ci ha messo impegno e anima, ma non è bastato»
La 36ª giornata di Serie C in tempo reale La 36ª giornata di Serie C in tempo reale Le gare di domenica minuto per minuto
Teramo-Bisceglie 2-0, il live score Teramo-Bisceglie 2-0, il live score Rivivi il match del "Bonolis"
Sportilia sempre a punteggio pieno Sportilia sempre a punteggio pieno Il team di Nuzzi fatica più del previsto per piegare il Progetto GioMol
Teramo-Bisceglie, le ultimissime Teramo-Bisceglie, le ultimissime Romizi assenza pesante per mister Bucaro, che recupera Pedrini. Live score su BisceglieViva dalle 17
Bisceglie a Teramo con un Cittadino in più Bisceglie a Teramo con un Cittadino in più Il top scorer dei nerazzurri pronto a rientrare dopo aver saltato sei incontri
Star Volley, ancora un match rinviato Star Volley, ancora un match rinviato Salta la sfida in trasferta sul parquet di Cerignola
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.