Sportilia Volley. <span>Foto Graziana Ciccolella</span>
Sportilia Volley. Foto Graziana Ciccolella
Volley

Sportilia, bentornata in C: sabato l'esordio a Capurso

Gara intricata per le biancazzurre di Nicola Nuzzi

Sportilia è di nuovo dove merita: in C, per consentire alle migliori atlete del suo florido settore giovanile di mostrarsi alla ribalta di un torneo che, a partire da questa stagione, è considerato di caratura nazionale.

Il lungo e incoraggiante precampionato della formazione cara al presidente Angelo Grammatica, che nell'annata trascorsa ha dominato il girone A di Serie D e conquistato trionfalmente la Coppa Puglia di categoria lasciando appena due set alle avversarie, si è chiuso con la bella vittoria in amichevole, sul parquet del PalaDolmen, ai danni dell'Adriatica Trani del tecnico biscegliese Mazzola (3-1: parziali 21-25, 25-21, 25-21, 25-15). Un successo di prestigio, conseguito al cospetto di una squadra che ha partecipato ai playoff promozione.

Sabato pomeriggio (fischio d'inizio ore 18:30) le biancazzurre allenate da Nicola Nuzzi sfideranno il Cuty Volley Capurso, team ambizioso. Sarà una gara particolare per Mariangela Di Reda, fresco ex di turno: la centrale biscegliese ha giocato per la squadra di mister Malena nel 2016-2017. Il suo innesto e quello di Emilia Gorgoglione contribuiscono alle legittime credenziali di Sportilia, indicata dagli addetti ai lavori fra le compagini in grado di lottare per le prime posizioni in un raggruppamento A caratterizzato dalla presenza di collettivi importanti come la Pallavolo 80 Brindisi di Raffaele Capozziello (favorita per il primato), il Nardò e le baresi Amatori e Primadonna.

Il confronto in programma sul rettangolo del PalaLivatino riserverà non poche insidie: le varie Arianna Losciale, Lucrezia Simone, Piera Losciale, Elisabetta Todisco e capitan Mariagrazia Nazzarini dovranno far fronte all'irruenza di Ceo, De Vincenzo, Basile, Madio, Orlando e le sorelle Monica e Marilisa Marigliano.

Coppia tutta al femminile designata per la gestione del match, composta da Loredana Basanisi e Arianna Annoscia.
  • volley
  • volley bisceglie
  • Serie C
Altri contenuti a tema
Star Volley Bisceglie sempre più capolista: vittoria di carattere a Monopoli  oltre ogni difficoltà Star Volley Bisceglie sempre più capolista: vittoria di carattere a Monopoli oltre ogni difficoltà Le nerofucsia, incerottate, s’impongono con autorevolezza su un campo ostico e mantengono il vantaggio di 11 lunghezze sul secondo posto
Colpaccio per Sportilia: vittoria schiacciante su Pianeta Sport Bitetto Colpaccio per Sportilia: vittoria schiacciante su Pianeta Sport Bitetto Le biancazzure si fanno strada senza chiedere permesso contro la terza classificata Pianeta Sport Bitetto conservando il quinto posto
Sportilia al PalaDolmen per l’ultimo atto di regular season contro il Bitetto Sportilia al PalaDolmen per l’ultimo atto di regular season contro il Bitetto Di fronte alla terza della classe le biancazzurre vanno a caccia di un risultato positivo per difendere il quinto posto nel girone e approcciarsi al meglio ai playout.
Sportilia Bisceglie, preziosa vittoria esterna sull’Asem Bari Sportilia Bisceglie, preziosa vittoria esterna sull’Asem Bari Biancazzurre di nuovo quinte dopo il 3-1 alla fine di un match equilibrato
B2, la capolista Star Volley Bisceglie in trasferta sul campo della Pallavolo Cerignola B2, la capolista Star Volley Bisceglie in trasferta sul campo della Pallavolo Cerignola Le nerofucsia restano concentrate sul campionato. Haliti: «Consapevoli della necessità di farci trovare pronte e attente in ogni partita»
Sportilia Volley in trasferta con l’Asem Bari, vincere per alimentare le speranze playoff Sportilia Volley in trasferta con l’Asem Bari, vincere per alimentare le speranze playoff Nuzzi fiducioso: «Le ragazze sono pronte a dare il massimo, mostreranno la stessa determinazione di domenica scorsa»
Sportilia perde al tie-break contro Barletta Sportilia perde al tie-break contro Barletta Match impegnativo per le biancazzurre che hanno dato filo da torcere alle avversarie
Sportilia, verifica impegnativa contro il Volley Barletta Sportilia, verifica impegnativa contro il Volley Barletta La compagine biscegliese ospiterà domenica al PalaCosmai la terza in classifica
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.