Star Volley vittoria a Castellana
Star Volley vittoria a Castellana
Volley

Star Volley Bisceglie, netto 3-0 sul campo di Castellana Grotte e secondo posto solitario

Le nerofucsia s’impongono con autorevolezza

La piazza d'onore del gruppo D di Serie B1 è tutta per la Star Volley Bisceglie. La compagine allenata da Marco Brevigilieri ha espugnato il rettangolo del PalaGrotte di Castellana con un netto 3-0 e si è presa la seconda posizione in classifica alla luce dello stop rimediato da Pomezia a Fasano. Una vittoria importante e autorevole, ottenuta malgrado le condizioni fisiche non perfette di alcune interpreti.

Buono scatto iniziale della formazione di casa (4-1) mentre le nerofucsia hanno faticato ad entrare nel ritmo della sfida (9-5) e Castellana ne ha approfittato (13-8), complici anche gli errori gratuiti delle viaggianti (cinque battute sbagliate nel parziale). Bisceglie ha ricucito (16-14 grazie a Torre) senza però trovare la giusta continuità (18-14) ma lo strappo giusto, con Adubea in evidenza, ha permesso di raggiungere la parità a quota 20. Sorpasso firmato da Civardi e Star Volley più lucida nel rush conclusivo: muro di Cometti per il 22-25 e primo cambio di campo.

Spunto biscegliese in apertura di seconda frazione (0-4) ma è mancata la continuità per prendere subito il largo e Castellana ha provato a capovolgere l'inerzia (7-6). Replica ospite e 8-10 siglato da Civardi. Il margine in favore delle viaggianti è cresciuto fino al 12-19. Il tentativo di riavvicinamento delle avversarie è stato respinto da Panucci (19-22), Adubea e ancora Civardi fino al 20-25.

Nerofucsia un pizzico deconcentrate in apertura di terzo set (6-3) ma capitan Panucci ha suonato la carica con un ace (8-7). Reazione orgogliosa della squadra di Ciliberti (13-10), alla quale Bisceglie ha risposto risalendo la corrente (15-14) e, nonostante l'infortunio rimediato da Civardi sul 18-17, si sono imposte: il muro di Cometti è valso il 19-21, la bordata di Panucci il 21-23 e Adeuba ha chiuso i conti sul 21-25.

Il girone di ritorno si è aperto così sotto i migliori auspici per la Star Volley Bisceglie, che ha consolidato i suoi propositi di corsa al vertice e sabato 8 febbraio, al PalaPanunzio di Molfetta, sfiderà proprio la capolista Fasano nel big match del quindicesimo turno, programmato eccezionalmente alle 20:30. Un appuntamento per il quale la tifoseria nerofucsia, che ha seguito con passione la squadra anche nella trasferta di Castellana, si sta già mobilitando.

CASTELLANA GROTTE-STAR VOLLEY BISCEGLIE 0-3

Castellana Grotte: Malinov 1, Stroppa 10, Salamida 10, Stellati 5, Cantaluppi 7, Corradetti 10, Conti (libero), Cicoria. N.e.: Cusma, Rizza, Paparella, Cacciapaglia, Locorotondo (libero). All.: Ciliberti.
Star Volley Bisceglie: Galazzo 2, Adubea 17, Torre 5, Cometti 3, Civardi 17, Panucci 9, Minervini (libero), Solarino. N.e.: Ba, Colucci, Losciale, Haliti, Luzzi (libero). All.: Breviglieri.
Arbitri: Persia, Chiechi.
Parziali: 22-25; 20-25; 21-25.
Durata set: 27', 26', 25' per un totale di un'ora e 18 minuti.
  • Star Volley
Altri contenuti a tema
La Star Volley Bisceglie a caccia di punti preziosi nel match con Pomezia La Star Volley Bisceglie a caccia di punti preziosi nel match con Pomezia Benedetta Cometti: «Campionato difficile e lungo, fondamentale il supporto del nostro pubblico»
La Star Volley Bisceglie passa con autorevolezza sul parquet di Trestina La Star Volley Bisceglie passa con autorevolezza sul parquet di Trestina Le nerofucsia tornano dalla lunga trasferta in Umbria con tre punti pesanti
Missione riscatto in Umbria  per la Star Volley Bisceglie Missione riscatto in Umbria per la Star Volley Bisceglie Nerofucsia in campo sabato, alle ore 21, sul rettangolo di Trestina
Star Volley Bisceglie, un esordio “interno” sfortunato nonostante la prova orgogliosa Star Volley Bisceglie, un esordio “interno” sfortunato nonostante la prova orgogliosa Le nerofucsia di coach Guadalupi sconfitte da Castellana e fortemente penalizzate dal pessimo arbitraggio
Star Volley Bisceglie, subito il derby pugliese con Castellana Star Volley Bisceglie, subito il derby pugliese con Castellana Prima gara “interna” per la formazione nerofucsia. Coach Guadalupi: «Concentrazione per ottenere il miglior risultato possibile in ogni partita»
La Star Volley Bisceglie scatta dai blocchi con un successo sul campo di Arzano La Star Volley Bisceglie scatta dai blocchi con un successo sul campo di Arzano Il percorso del gruppo nerofucsia è cominciato nel migliore dei modi
Star Volley Bisceglie, si comincia: trasferta sul campo di Arzano Star Volley Bisceglie, si comincia: trasferta sul campo di Arzano Debutto per le nerofucsia di coach Guadalupi
Sabato 27 settembre la presentazione ufficiale della Star Volley Bisceglie Sabato 27 settembre la presentazione ufficiale della Star Volley Bisceglie Un'occasione per conoscere più da vicino le protagoniste nerofucsia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.