Futbol Cinco Bisceglie-Bitonto. <span>Foto Nico Colangelo</span>
Futbol Cinco Bisceglie-Bitonto. Foto Nico Colangelo

Un volenteroso Fùtbol Cinco non basta, la capolista Bitonto porta a casa tre punti pesantissimi

Il team neroverde espugna il centro sportivo Olimpiadi 7-1 e "vede" la C1. Biscegliesi a segno con Uva

Termina al cospetto della capolista Bitonto Futsal Club la lunga striscia positiva del Futbol Cinco Bisceglie, sconfitto 1-7 al centro sportivo Olimpiadi.
I nerazzurri, alla terza sconfitta stagionale, rimangono a secco di punti di campionato dopo tre mesi: l'ultima sconfitta risaliva proprio al match d'andata, disputato lo scorso 10 novembre e terminato 4-3 in favore del team neroverde.

Non è bastato un avvio propositivo al team biscegliese, punito in seguito ad alcune disattenzioni che hanno spianato la strada verso il 16° successo degli ospiti, con la promozione in tasca dopo il pareggio della diretta concorrente Futsal Terlizzi (6-6) sul campo del Giovinazzo.

Starting five nerazzurro con Di Bitonto in porta, capitan Lamanuzzi, Simone Di Benedetto, D'Elia e La Notte; ospiti di mister Di Bari schierati con Spadavecchia, Satalino, Avitto, Catucci e Barbosa.
Pronti, via e padroni di casa che partono col giusto atteggiamento: la prima conclusione del match è di D'Elia, che trova però solo l'esterno della rete. Nei secondi successivi Simone Di Benedetto pesca in area di rigore lo stesso D'Elia, il cui pericoloso tentativo è ribattuto in corner dalla difesa ospite. Al 3° ancora D'Elia mette i brividi al quintetto neroverde con una soluzione terminata fuori di poco.

Il buon avvio dei biscegliesi è interrotto da una ripartenza ospite, in seguito ad un errato disimpegno locale, con Barbosa libero di servire Catucci (0-1) che capitalizza al meglio la prima occasione ospite superando in uscita Di Bitonto con la difesa sbilanciata. Al 7° nuova chance per il Cinco, stavolta con Simone Di Benedetto che ruba la sfera ad un avversario e s'invola verso la porta avversaria ma deve fare i conti con la pronta risposta di Spadavecchia, uno dei protagonisti di giornata; sul successivo corner il portiere (con un passato con le maglie biscegliesi di Santos Club e Diaz) è autore di una gran parata sul forte tiro di La Notte.

All'8° Di Bitonto è bravo a chiude su Avitto, tutto solo davanti alla porta biscegliese, mentre al 13° Spadavecchia è strepitoso sul nuovo tentativo potente di La Notte destinato sotto il sette. Nei secondi successivi lo stesso La Notte, in seguito ad un malinteso con Di Bitonto in uscita, insacca di testa nella porta sbagliata lo 0-2 in favore degli ospiti. Il beffardo autogol demoralizza i biscegliesi. Ne approfitta il Bitonto, vicino al tris tra il 16° e 20° con Anastasia, D'Ambrosio e Barbosa (quest'ultimi devono fare i conti con gli interventi dell'estremo Di Bitonto). Tuttavia lo 0-3 è nell'aria e arriva al 21° con un diagonale di Barbosa che sorprende l'estremo difensore di casa.

Al 23° Acquafredda sfiora il poker in seguito ad un altro errore del quintetto locale, mentre al 25° Spadavecchia mette in corner il tentativo di De Gennaro (quest'ultimo espulso pochi minuti dopo per somma di ammonizioni). Al 26° ci prova D'Ambrosio per il Bitonto, seguito dalla chance capitata a D'Elia e terminata a lato.

Nel secondo tempo subito una chance con Simone Di Benedetto terminata fuori di poco. Tra il 34° e 35° ottimo Di Bitonto prima su capitan Satalino, poi su Avitto in uscita. Al 39° Spadavecchia vince nuovamente il duello a distanza con La Notte, compiendo uno straordinario intervento col piede sulla conclusione a botta sicura del numero 7 nerazzurro. Al 42° il pronto riflesso di Di Bitonto sul tap-in di Anastasia evita la quarta marcatura ospite, che arriva però un minuto dopo con il tocco sotto porta di Catucci nel momento topico del match.

E' la rete della sicurezza per il Bitonto, costretto però alla quinta infrazione a metà secondo tempo. Il Fùtbol Cinco cerca in maniera insistente la rete dell'1-4 tre volte con Simone Di Benedetto, che trova prima l'esterno della rete, poi due interventi dell'ottimo Spadavecchia. Il gol nerazzurro arriva al minuto 48 con il primo centro stagionale di Francesco Uva.

Il Bitonto non si scompone e sigla l'1-5 con Anastasia, a cui basta spingere in rete il preciso assist dalla banda sinistra di Barbosa, quest'ultimo autore dell'1-6 in tap-in dopo la traversa di Satalino. Un legno anche per il Fùtbol Cinco al 54° con la traversa di D'Elia (decisivo anche in questo caso il tocco di Spadavecchia). Mentre scorrono i titoli di coda del match, D'Ambrosio sigla il definitivo 1-7 direttamente da calcio di punizione.

Con questo risultato il Fùtbol Cinco resta al terzo posto con 38 punti. Tre punti d'oro invece per il team neroverde, che consolida la leadership con 48 punti, con un +8 sul secondo posto occupato dal Futsal Terlizzi e +10 sullo stesso Cinco, quando mancano sette gare al termine della stagione regolare.
Nel prossimo turno, in programma sabato 23 febbraio, il Futbol Cinco sarà ospite del Poggiorsini, sconfitto 5-1 dal Cus Foggia.
FUTBOL CINCO BISCEGLIE-BITONTO FUTSAL CLUB 1-7
Fùtbol Cinco Bisceglie: Di Bitonto, Lamanuzzi, S. Di Benedetto, D'Elia, La Notte, Papagni, Uva, De Gennaro, G. Di Benedetto, Sinigaglia, V. Pilato. Dirigente accompagnatore: Vincenzo Galantino.
Bitonto Futsal Club: Spadavecchia, Satalino, Avitto, Catucci, Barbosa, Acquafredda, Tarantino, Anastasia, Antuofermo, Montemurno, D'Ambrosio, Paglione. Allenatore: Pietro Di Bari.
Arbitro: Balacco di Molfetta.
Reti: 4° Catucci, 14° aut. La Notte, 21° Barbosa, 43° Catucci, 50° Uva, 52° Anastasia, 53° Barbosa, 62° D'Ambrosio.
Note: ammoniti S. Di Benedetto, D'Ambrosio, De Gennaro, La Notte, Anastasia, Lamanuzzi; espulso De Gennaro al 29° per doppia ammonizione.

SERIE C2 GIRONE A - 19ª giornata
Cus Foggia-Poggiorsini 5-1
Fùtbol Cinco Bisceglie-Bitonto 1-7
Giovinazzo-Futsal Terlizzi 6-6
Pellegrino Sport-Nox Molfetta (sospesa)
Public Ruvo-Cus Bari 0-5
Vigor Barletta-Nettuno 3-5
Ha riposato Alta Futsal
CLASSIFICA
Bitonto 48; Futsal Terlizzi* 40; Fùtbol Cinco Bisceglie 38; Cus Bari 31; Alta Futsal* 30; Nox Molfetta 27; Nettuno Bisceglie, Cus Foggia* 23; Giovinazzo 17; Poggiorsini 14; Public Ruvo* 10; Vigor Barletta*, Pellegrino Sport Altamura 5.
*Ha già riposato
PROSSIMO TURNO
Alta Futsal-Vigor Barletta
Giovinazzo-Pellegrino Sport
Futsal Terlizzi-Cus Bari
Poggiorsini-Futbol Cinco
Nettuno-Public Ruvo

Nox Molfetta-Cus Foggia
Riposerà il Bitonto
  • Serie C2 girone A
  • Bitonto
  • Futbol Cinco Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il Fùtbol Cinco ufficializza il rinnovo di Pietro Lamanuzzi Il Fùtbol Cinco ufficializza il rinnovo di Pietro Lamanuzzi Il centrale nerazzurro tra i protagonisti della passata stagione
Fùtbol Cinco, Emanuele Arcieri è un nuovo giocatore nerazzurro Fùtbol Cinco, Emanuele Arcieri è un nuovo giocatore nerazzurro Ben oltre 100 reti con la maglia del Nettuno: il laterale consentirà maggiori soluzioni offensive
Fùtbol Cinco Bisceglie, prende forma il roster per la C1: confermato D'Elia Fùtbol Cinco Bisceglie, prende forma il roster per la C1: confermato D'Elia L'ala-pivot terlizzese ha messo a segno ben 47 reti nell'ultima stagione
Fùtbol Cinco Bisceglie ripescato in Serie C1 Fùtbol Cinco Bisceglie ripescato in Serie C1 Prima volta nella massima serie regionale per la società nerazzurra
Fùtbol Cinco Bisceglie, Stefano Incerto è il nuovo mister nerazzurro Fùtbol Cinco Bisceglie, Stefano Incerto è il nuovo mister nerazzurro Il tecnico barese eredita la panchina di Francesco Tritto, già presidente dei nerazzurri
Fùtbol Cinco, mercoledì 31 luglio nuovo stage dedicato agli under Fùtbol Cinco, mercoledì 31 luglio nuovo stage dedicato agli under Occasione per gli aspiranti calcettisti nati tra gli anni 2000 e 2003
Il Fùtbol Cinco ha presentato domanda di ripescaggio in Serie C1 Il Fùtbol Cinco ha presentato domanda di ripescaggio in Serie C1 La società nerazzurra ufficializzerà a breve i confermati in vista della stagione 2019/20
Il Fùtbol Cinco Bisceglie organizza uno stage per la prima squadra Il Fùtbol Cinco Bisceglie organizza uno stage per la prima squadra Gli aspiranti calcettisti avranno la possibilità di vestire nerazzurro nella stagione 2019/2020
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.