
Una punizione di Citro stende il Taranto: é 1-0 al “Ventura”
I nerazzurro stellati salgono al primo posto in solitaria
In apertura subito ritmi alti da una parte e dall'altra: al 3' Losavio ha raccolto una sfera vagante in area ma ha calciato debolmente tra le braccia di Baietti. La risposta del Bisceglie è arrivata al 5' con un destro di Lavopa smorzato dalla difesa rossoblù. Al 7' ancora il Bisceglie è stato pericoloso con Citro, ma la sua violenta botta di prima intenzione dalla distanza si è spenta di pochissimo al lato. Al 9' c'è stato un tiro dalla lunga distanza di Etchegoyen, centrale e facile preda di Baietti. Dopo 15 minuti ha alzato bandiera bianca Graziano per un problema alla spalla, è entrato Visani.
Al 20' il Taranto si è fatto vedere in avanti con Hadziosmanovic che ha raccolto un cross dalla sinistra e ha calciato di prima intenzione, ma la difesa nerazzurra ha deviato in corner. È seguita una lunga fase di stallo, con poche emozioni da ambo le parti. Al 35' c'è stato un tentativo di Martino dalla lunga distanza, sfera finita fuori bersaglio. Nel finale della prima frazione c'è stata una tegola anche per il Taranto con Di Paolantonio costretto a uscire anzitempo per infortunio, al suo posto è entrato Vukoja.
In avvio di ripresa, grande occasione per il Taranto: Hadziosmanovic è scappato a destra e ha servito al centro Imoh che da ottima posizione ha sprecato malamente calciando debolmente. Al 56' Losavio si è messo in proprio e ha calciato dal limite, ma il suo destro non ha centrato lo specchio della porta. Al 65' si è fatto vedere il Bisceglie con Citro che ha tentato la battuta a rete direttamente da calcio d'angolo, Capogna è stato attento e ha respinto.
Al minuto 80 il Bisceglie è passato in vantaggio: punizione dai 25 metri di Citro che ha sorpreso Capogna e si è infilata in rete per la gioia del pubblico biscegliese. Prima rete in maglia nerazzurro stellata per il fantasista ex Bari. Nel finale, i ragazzi di mister Di Meo sono stati abili nel respingere gli assalti degli avversari e conservare il prezioso vantaggio fino al triplice fischio.
Il Bisceglie sarà impegnato in casa giovedì 30 ottobre nel ritorno del secondo turno di Coppa Italia Eccellenza con il Canosa. In campionato i nerazzurri torneranno in campo domenica 2 novembre nella trasferta di Mola.
BISCEGLIE-TARANTO 1-0
Bisceglie: Baietti, Taccogna, Di Fulvio, Graziano (15' pt Visani), Ciurlo, Cifarelli, Martino (23' st Castro), Lavopa, Citro (39' st Traore), Sene (1' st Martinez), Lopez (47' st Gonzalez) A disp. Centonze, Mobodji, Ricchiuti, Amato. All. Di Meo
Taranto: Capogna, Delvino, Brunetti, Derosa, Etchegoyen (15' st Calabria), Marino (39' st Souare), Di Paolantonio (39' pt Vukoja), Hadziosmanovic, Monetti, Losavio (39' st Malltezi), Imoh (25' st Kordic) A disp. Fallani, Terrana, Konate, Magrì. All. Danucci
Reti: 35' st Citro.
Arbitro: Della Porta di Benevento.
Note: ammoniti: Etchegoyen, Ciurlo; angoli 10-4; recuperi: pt 2', st 5'.

.jpg)
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Bisceglie 


.jpg)
.jpg)


.jpg)