Esultanza Star Volley Bisceglie. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Esultanza Star Volley Bisceglie. Foto Cristina Pellegrini
Volley

Una Star Volley Bisceglie ostinata e indomabile piega Modica: terzo posto solitario conquistato

Le nerofucsia s’impongono al termine di una partita vibrante, spuntandola con carattere e forza di volontà

Tre punti pesantissimi, strappati con determinazione ed un'enorme forza di volontà. La Star Volley Bisceglie si è imposta per 3-1 su Modica nel confronto d'alta classifica andato in scena sul parquet del PalaPalmiotto di Giovinazzo, conquistando il terzo posto solitario in graduatoria nel girone D del campionato di Serie B1. Prova di tenacia e orgoglio della squadra di coach Guadalupi al cospetto di un'avversaria di ottimo livello. Settimo hurrà da tre punti, su nove incontri, per Mileno e compagne che l'hanno spuntata con il cuore e grande carattere.

Inizio di partita contratto del team biscegliese (2-5), che ha reagito subito con Cometti e Ndoj (5-6). L'allungo di Modica (5-10) non ha scomposto le nerofucsia, subito pronte ad elevare l'intensità, soprattutto a muro (13-14). Qualche errore gratuito di troppo ha influito nella fase centrale del set d'apertura e Modica ha provato a scappar via (17-20) ma Colombo, pur non al meglio, ha dato lo spunto per la ricucitura: parità raggiunta a quota 21, sorpasso grazie ad un'altra ottima difesa e 23-21 siglato dal giovane opposto della Star Volley. La formazione di coach D'Amico ha sfoderato la grinta, rimettendo tutto in discussione (24-24) ma ai vantaggi ci ha pensato Lazzizzera, subentrata alla partente Bausero, mettendo per terra il prezioso pallone del 26-24.

Meglio il cast siciliano anche in apertura di seconda frazione (0-4). Cometti, migliore realizzatrice della contesa, ha suonato la carica ma qualche sbavatura ha permesso allea ospiti di portarsi, come nel periodo precedente, sul 5-10. Replica biscegliese con Civardi (9-12), l'ace di Cometti (12-14), il mani e fuori di Bausero (13-15), i muri di Ndoj e Colombo (15-16). Modica ha ripreso leggermente distanza (15-18) ma Bisceglie si è riavvicinata con il lob di Colombo (17-18) e la bordata di Civardi: la fast di Cometti è valsa il 19 pari, la battuta vincente di Colombo il sorpasso (20-19). Soluzione al fotofinish: le viaggianti sono riuscite a toccare il 22-24, la Star Volley con tre punti consecutivi (due di Bausero) si è issata sul 25-24 ma a quel punto la formazione isolana non ha sbagliato più nulla: 25-27 e cambio di campo.

Terzo set all'insegna dell'equilibrio (5-5), con il tentativo siciliano di acquisire un margine significativo (6-9) subito rintuzzato da Minervini e compagne (13-14). Nuovo allungo di Modica sul 14-17, ricucito pazientemente fino al 18-18 con Civardi. Padrone di "casa" avanti 20-19 grazie a Ndoj, controbreak di Barbaro e socie (20-22) ma Bausero e Cometti hanno propiziato prima l'aggancio sul 23 e poi le due giocate decisive (un attacco preciso e un ace), per la gioia dei sostenitori nerofucsia.

Quarto parziale ugualmente sul filo. Modica ha provato ad assumere le redini della situazione (6-9), frenata subito da Bausero, Civardi e Colombo che sono riuscite a propiziare il colpo di reni giusto (18-14). Il muro di Biasi ha fissato lo score sul 23-18, l'ultimo sussulto delle avversarie non è andato oltre il 23-20. Match point procurato da Civardi, discorso chiuso da Colombo (25-21). Una vittoria meritata.

STAR VOLLEY BISCEGLIE-MODICA 3-1

Star Volley Bisceglie: Mileno 3, Colombo 14, Cometti 25, Ndoj 4, Civardi 19, Bausero 14, Minervini (libero), Biasi 2, Lazzizzera 1. N.e.. D'Addiego, Lerario, D'Ambrosio, Haliti. All.: Guadalupi.
Modica: Brioli 1, Barbaro 16, Palazzi 18, Carnazzo 9, Meniconi 16, Piciocchi, Ferrantello (libero), Marianelli 6, Clemente 1, Jimenez. N.e.: Gasparroni. All.: D'Amico.
Arbitri: Moscardi, Natalini.
Parziali: 26-24; 25-27; 25-23; 25-21.
Durata set: 32', 32', 30', 31' per complessive due ore e 5 minuti.
Note: Bisceglie 6 ace, 11 battute sbagliate, 9 muri, 46% ricezione positiva, 39% attacco. Modica 6 ace, 8 battute sbagliate, 4 muri, 42% ricezione positiva, 30% attacco.

  • Star Volley
Altri contenuti a tema
Star Volley Bisceglie sconfitta sul campo della corazzata Vibo Valentia Star Volley Bisceglie sconfitta sul campo della corazzata Vibo Valentia Le nerofucsia cedono in tre set pur lottando alla pari con la capolista
Big match sul campo della capolista Vibo per la Star Volley Bisceglie Big match sul campo della capolista Vibo per la Star Volley Bisceglie Le nerofucsia in cerca di punti preziosi
Star Volley Bisceglie corsara con un secco 0-3 sul campo del Sant’Elia Star Volley Bisceglie corsara con un secco 0-3 sul campo del Sant’Elia Quinta gioia stagionale su sei incontri per il collettivo di coach Guadalupi
La Star Volley Bisceglie s’impone a Cerignola e tiene il passo delle migliori La Star Volley Bisceglie s’impone a Cerignola e tiene il passo delle migliori Quattro successi su cinque gare per le nerofucsia di coach Guadalupi
Star Volley Bisceglie alla ricerca della continuità sul parquet di Cerignola Star Volley Bisceglie alla ricerca della continuità sul parquet di Cerignola Le nerofucsia mettono nel mirino la quarta affermazione stagionale
Una Star Volley Bisceglie convincente  doma Pomezia e sale in classifica Una Star Volley Bisceglie convincente doma Pomezia e sale in classifica Le nerofucsia s’impongono con un netto 3-0 su una delle pretendenti al vertice
La Star Volley Bisceglie a caccia di punti preziosi nel match con Pomezia La Star Volley Bisceglie a caccia di punti preziosi nel match con Pomezia Benedetta Cometti: «Campionato difficile e lungo, fondamentale il supporto del nostro pubblico»
La Star Volley Bisceglie passa con autorevolezza sul parquet di Trestina La Star Volley Bisceglie passa con autorevolezza sul parquet di Trestina Le nerofucsia tornano dalla lunga trasferta in Umbria con tre punti pesanti
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.