.jpg)
Unione Calcio Bisceglie a valanga sul Galatina: al “Ventura” termina 4-0
Si apre con un netto successo il 2026 dell’UC Bisceglie, che travolge il Galatina con le doppiette di Ramos e Bonicelli. Terza vittoria consecutiva per gli uomini di mister Rumma
Nel 3-5-2 di mister Rumma trova spazio in avanti la solita coppia formata da Ramos e Bonicelli. Modulo speculare per il Galatina del neo tecnico Marino, che in attacco propone il tandem Musso-Avantaggiato.
L'equilibrio iniziale è stato interrotto al quarto d'ora, allorché Ramos ben imbeccato dall'under Soldani non è riuscito a superare Caroppo, attento nella circostanza. Successivamente è stato D'Elia a provarci ma il suo colpo di testa non ha impensierito l'estremo ospite. Al 17' si è fatto vedere in avanti il Galatina, ma il diagonale mancino di Avantaggiato è stato neutralizzato da un attento Lullo. Al 21' è stato Arnesano a tentare la battuta a rete, ma il suo diagonale si è spento sul fondo. Al 31' è stato Soldani a rendersi insidioso con un velenoso sinistro a giro che ha chiamato Caroppo alla replica, un minuto più tardi è arrivato il vantaggio Unione Calcio: Bufi ha disegnato un assist per Ramos che ha controllato col petto e ha depositato in rete per l'1-0. Al 41' è ecco arrivato il raddoppio azzurro: Soldani ha lanciato Bonicelli a campo aperto, l'ex Bisceglie è entrato in area, ha saltato Caroppo e ha insaccato a porta sguarnita il gol del 2-0. Al minuto 44 è arrivato anche il tris dell'Unione Calcio che di fatto ha ipotecato la sfida: cross dalla sinistra di Loseto e incornata precisa del solito Ramos, salito a quota dieci centri in campionato.
La ripresa si è aperta con il tentativo del bianconero Musso al 56' che non ha centrato il bersaglio, mentre al 59' gli azzurri hanno calato il poker: sinistro preciso da fuori area di Bonicelli che ha bucato Caroppo e ha fatto 4-0. Sesta rete in campionato per l'attaccante ex Bisceglie. Nell'ultimo scorcio di gara non si sono registrati particolari sussulti fatta eccezione per l'occasione capitata in pieno recupero all'azzurro Kone che, dopo aver messo a sedere Caroppo, non è riuscito a gonfiare la rete complice una provvidenziale deviazione di un difensore ospite. Al triplice fischio è stato 4-0 per l'Unione Calcio Bisceglie.
Gli azzurri torneranno in campo domenica 11 gennaio nella difficile trasferta con il Bitonto.
UC BISCEGLIE-GALATINA 4-0
UC Bisceglie: Lullo, Bufi (31' st Caputo), Panebianco, Bocchino, D'Elia, Soldani (22' st De Blasio), Diomandé (36' st Torchetti), Zinetti, Loseto, Bonicelli (16' st Koné), Ramos (20' st Saani) A disp. Loiodice, Cangelli, Monopoli, Andriano All. Rumma.
Galatina: Caroppo, Arnesano, Giglio (12' st Candido), Signore, Da Silva (31' st Lupo), Valentini (15' st Goncalves), Mengoli (40' st Vigliotti), Dell'Anna, Monteduro, Avantaggiato, Musso (36' st Miglietta) A disp. Lauretti, Casaluci, Centonze, Trofo All. Marino.
Reti: 32' pt Ramos, 41' pt Bonicelli, 44' pt Ramos, 14' st Bonicelli.
Arbitro: Lombardo di Brindisi.
Note: ammoniti: Mengoli; recuperi: pt 1', st 2'.



Ricevi aggiornamenti e contenuti da Bisceglie 
_(1)j.jpg)


.jpg)

.jpg)
