Gennaro Manzari. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Gennaro Manzari. Foto Marcello Papagni
Calcio

Unione, Manzari è determinato: «Non ci poniamo limiti»

L'attaccante azzurro a BisceglieViva: «Voglio togliermi delle soddisfazioni, perché questa società lo merita»

3 gol in questo inizio di stagione e quasi tutti di un peso specifico notevole. Nei momenti di difficoltà o quando è importante sfruttare a pieno un'occasione, l'Unione Calcio Bisceglie si affida al suo giocatore di riferimento in attacco: si tratta di Gennaro Manzari, che rappresenta a tutti gli effetti il valore aggiunto per la squadra. Classe 1985, il calciatore barese ha lasciato davvero il segno nella sua carriera, vestendo diverse maglie e conquistando tanti traguardi soddisfacenti, ma ora è più motivato che mai a contribuire alla causa del team azzurro, partito molto bene nel girone A del torneo di Eccellenza.

L'intervista

Il "Condor", che vanta oltre 200 reti realizzate nel panorama dilettantistico pugliese, si è raccontato in un'intervista rilasciata a BisceglieViva. Tra i temi l'ultima affermazione del team biscegliese a Corato, prima del confronto a punteggio pieno in classifica, e l'attuale rendimento del sodalizio caro al presidente Enzo Pedone.

Ormai siete in grado di mettere in difficoltà qualunque squadra del campionato: la vittoria a Corato è un ulteriore segnale.
Non ci poniamo limiti, entriamo in campo sempre per conquistare un risultato positivo, qualsiasi sia l'avversario di fronte. Le prime 5 partite ne fanno una prova, dato che abbiamo affrontato più o meno le formazioni più attrezzate del campionato. Domenica scorsa un'altra conferma importante con il successo ai danni di un team che vuole ottenere il salto di categoria.

Il gruppo potrebbe sentire delle pressioni in particolare nelle prossime gare?
Non credo che avvertiremo della tensione. Anzi, tutto questo ci deve dare la consapevolezza di poter piegare qualsiasi compagine, senza presunzione, ma con la massima umiltà e spirito di sacrificio.

Ti aspettavi un rendimento così importante in trasferta, a differenza di quello casalingo? Hai una motivazione?
Sinceramente non è da tutti fare tre affermazioni di fila fuori casa. Significa che noi calciatori seguiamo alla lettera tutte le indicazioni del mister, che prepara ogni partita in maniera perfetta in settimana con lo staff. La spiegazione potrebbe essere che la squadra si esprima meglio in campi più grandi, proprio come concetti di gioco, a differenza del "Di Liddo", che è un po' piccolo come terreno di gioco rispetto ad altri.

Da calciatore esperto, che ruolo pensi di avere per i più giovani del gruppo?
Come qualche altro veterano del roster posso dare ai più giovani consigli, sempre in maniera positiva, e far sì che crescano. Magari aiutandoli nel loro percorso, affinché migliorino e possano ambire a categorie anche superiori.

Questa avventura cosa rappresenta per te?
Questa stagione deve dimostrare a qualcuno (anche se non c'è ne bisogno) che a volte l'età anagrafica conta relativamente, se ci si mantiene sempre bene. Poi togliermi delle soddisfazioni, perché questa società lo merita.
  • Calcio
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Unione Calcio Bisceglie a valanga sul Galatina: al “Ventura” termina 4-0 Unione Calcio Bisceglie a valanga sul Galatina: al “Ventura” termina 4-0 Si apre con un netto successo il 2026 dell’UC Bisceglie, che travolge il Galatina con le doppiette di Ramos e Bonicelli. Terza vittoria consecutiva per gli uomini di mister Rumma
Eccellenza, al via il 2026 per Bisceglie e Unione Calcio Eccellenza, al via il 2026 per Bisceglie e Unione Calcio Nel primo turno del 2026 la capolista Bisceglie di scena nell’ostica trasferta di Novoli. Azzurri impegnati tra le mura amiche del “Ventura” con il Galatina
Unione Calcio Bisceglie ne fa sei alla Virtus Mola e chiude il 2025 al quinto posto Unione Calcio Bisceglie ne fa sei alla Virtus Mola e chiude il 2025 al quinto posto Gli azzurri superano per 0-6 una Virtus Mola in piena crisi e chiudono l’anno solare in quinta posizione con 36 punti, a -4 dal quarto posto
Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio di nuovo in campo per l’ultimo impegno dell’anno Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio di nuovo in campo per l’ultimo impegno dell’anno I nerazzurro stellati attendono al “Ventura” la Polimnia per chiudere il 2025 in testa, azzurri in trasferta contro una Virtus Mola in crisi nera
Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto Impresa Unione Calcio Bisceglie: al “Ventura” vittoria per 2-1 sul Taranto Nella nebbia del “Ventura” gli azzurri trovano il colpo grosso superando la corazzata ionica grazie alle reti di Caputo e Ramos. Inutile la rete tarantina di Losavio
L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola L'Unione Calcio Bisceglie torna a perdere in campionato dopo cinque partite: finisce 3-2 a Spinazzola Gli azzurri cadono all'Alen Fasciano di Spinazzola: non bastano i gol di Caputo e D'Elia nel finale per evitare la sconfitta numero cinque in campionato.
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.