I fratelli Antonio (a sinistra) e Luca Rumma (a destra)
I fratelli Antonio (a sinistra) e Luca Rumma (a destra)
Calcio

Unione, non solo valorizzazione dei giovani. Rumma: «I playoff? Mai dire mai»

Il tecnico azzurro: «Giusto dare il massimo continuando a rispettare la linea societaria»

Vincere, nello sport, è sempre un toccasana. Non fa eccezione nemmeno il contesto nel quale l'Unione Calcio Bisceglie ha ripreso l'attività, pur nella consapevolezza di essere già fra le aventi diritto anche al torneo 2021-22 di Eccellenza pugliese. Il 3-0 ottenuto domenica nel confronto con l'Alto Tavoliere San Severo è il giusto premio al lavoro che il gruppo azzurro ha ricominciato a svolgere nelle scorse settimane con l'obiettivo di onorare fino in fondo l'impegno assunto col club.

«Eravamo ripartiti dopo l'Epifania con gli allenamenti individuali, secondo quanto concesso in quel momento dai protocolli, e appena ricevuto il via libera per la ripresa del campionato abbiano alzato l'intensità e lavorato in previsione del rientro in campo» ha spiegato mister Luca Rumma nel corso della 26esima puntata di "Terzo Tempo" (link).

«La prima partita, a Mola, purtroppo non è andata come speravamo e riscattarsi subito ha rappresentato una necessità» ha sottolineato il trainer biscegliese. «Il nostro obiettivo, ovvero la salvezza, è raggiunto d'ufficio ma abbiamo altre finalità: fondamentale è perseguire la valorizzazione dei giovani, tenere in considerazione qualhe ragazzo in più a maggior ragione non essendoci l'assillo della classifica». Uscire dalla zona di comfort e coltivare qualche ambizione è un'altra sfida per l'Unione: «Mai dire mai, i playoff sono lì ed è giusto dare il massimo. Credo che Manfredonia, Corato e Barletta siano sicuramente le tre principali indiziate a giocarsi gli spareggi promozione mentre per il quarto posto sarà battaglia. L'Audace Trinitapoli (ex Barletta) ha una squadra importante, Mola ha calciatori di categoria ma ci sia consentito di sognare. Per noi sarà importante ragionare di settimana in settimana: non abbiamo niente da perdere, il 6 giugno guarderemo dove saremo in classifica» è il mantra di Rumma.

L'organico azzurro ha subìto dei cambiamenti nelle ultime settimane: «L'innesto di Alessandro Camporeale, giovane e peratro biscegliese, corrisponde al profilo perfetto per la linea di condotta societaria. Abbiamo "perso" Compierchio, Ciceriello e Raiola a seguito di un accordo trovato con loro ma confidiamo sia solo un "arrivederci" a settembre. In definitiva si sono aggregati altri ragazzi e le addizioni di Quacquarelli, Pasculli e Camporeale ci hanno dato un surplus di qualità».

La pandemia ha cambiato solo in parte la settimana tipo della squadra: «L'obbligo del tampone al venerdì ha fatto sì che spostassimo in quel giorno l'allenamento del giovedì, quindi siamo sul campo martedì, mercoledì, venerdì e la mattina del sabato per la rifinitura». I turni di riposo forzato condizioneranno il percorso dell'Unione in questa frazione conclusiva della stagione regolare: «Ci giocheremo tutto nel mese di maggio, con 4 partite decisive. I ragazzi sono grandi lavoratori, è piacevole lavorare con loro perchè trasmettono entusiasmo e motivazioni» ha concluso Luca Rumma.
  • Luca Rumma
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Una sfortunata Unione si arrende a un solido Taurisano Una sfortunata Unione si arrende a un solido Taurisano Gli azzurri non portano a casa punti dalla trasferta in terra leccese
Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto contro l’Ugento, Unione Calcio fa visita al Taurisano Eccellenza: Bisceglie cerca riscatto contro l’Ugento, Unione Calcio fa visita al Taurisano Formazioni biscegliesi in campo domenica 22 marzo per le gare della trentacinquesima giornata
Bis dell'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri superano il Gallipoli nel finale e trovano la seconda vittoria consecutiva Bis dell'Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri superano il Gallipoli nel finale e trovano la seconda vittoria consecutiva Il gol di Saani all'82' decide l'incontro. Ancora una vittoria e ancora una porta inviolata per i ragazzi di mister Rumma.
Eccellenza: Bisceglie in trasferta contro il Brilla Campi, l'Unione anticipa al sabato col Gallipoli Eccellenza: Bisceglie in trasferta contro il Brilla Campi, l'Unione anticipa al sabato col Gallipoli Incroci salentini per le due formazioni biscegliesi nel trentaquattresimo turno di campionato
L'Unione Calcio risponde sul campo: Novoli annichilito con un secco 0-2 L'Unione Calcio risponde sul campo: Novoli annichilito con un secco 0-2 Gli azzurri passano a Novoli con autorevolezza e si rialzano dopo un periodo complicato.
Eccellenza: ostacolo Bitonto per il Bisceglie, Unione Calcio in trasferta a Novoli Eccellenza: ostacolo Bitonto per il Bisceglie, Unione Calcio in trasferta a Novoli Formazioni biscegliesi impegnate nelle gare della trentatreesima giornata
Eccellenza: Bisceglie Calcio ospita al “Ventura” la Virtus Mola. Turno di riposo per l’Unione Calcio Eccellenza: Bisceglie Calcio ospita al “Ventura” la Virtus Mola. Turno di riposo per l’Unione Calcio I nerazzurri sfideranno il fanalino di coda domenica 1 marzo alle ore 15
Momento no per l’Unione Calcio Bisceglie: il Massafra sbanca il Ventura Momento no per l’Unione Calcio Bisceglie: il Massafra sbanca il Ventura Finisce 0-1 tra azzurri e giallorossi: per l’Unione Calcio è la terza sconfitta consecutiva.
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.