Il presidente Enzo Pedone col nuovo trainer della prima squadra Luca Rumma. <span>Foto Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie</span>
Il presidente Enzo Pedone col nuovo trainer della prima squadra Luca Rumma. Foto Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie
Calcio

Unione, scelta controcorrente per il nuovo tecnico: promosso il trainer delle giovanili Luca Rumma

Il club azzurro ha deciso di dare fiducia a un allenatore cresciuto in casa

La coerenza e il coraggio, nello sport, pagano sempre. Ecco perché la scelta dell'Unione Calcio Bisceglie di affidare la guida della prima squadra, che parteciperà al prossimo torneo di Eccellenza, al 27enne Luca Rumma, ci piace e molto, pur potendo apparire azzardata. La mission della società presieduta da Enzo Pedone è così sublimata e rafforzata, anche sotto il profilo tecnico: dare possibilità ai giovani, sia sul campo che in panchina.

Giovanissimi provinciali, Allievi provinciali, Juniores regionali: Rumma ha compiuto questo percorso insieme allo stesso gruppo di ragazzi, conducendoli a risultati lusinghieri, benché il reale metro di valutazione della qualità del lavoro svolto da un allenatore del vivaio sia il numero degli atleti messi in condizione di debuttare fra i senior e questo è senz'altro il suo ottimo biglietto da visita.

Non sfugga la decisione della dirigenza di affiancare al nuovo timoniere un esperto e valido assistente, l'ex calciatore professionista Raffaele Simone. Un altro biscegliese. Un'altra scelta forte, un chiaro segnale d'identità che l'Unione lancia per l'annata 2017-2018. Non sarà semplice tenere il passo in un massimo campionato calcistico regionale contrassegnato da budget elevati, piazze ambiziose e navigati protagonisti sia sul rettangolo di gioco che dietro la scrivania. Dirigenza compatta, squadra motivata, un "Francesco Di Liddo" quanto prima disponibile: con queste premesse Luca Rumma potrà regalare belle soddisfazioni all'Unione. Ce lo auguriamo con tutto il cuore.
  • Calcio
  • unione
  • Calcio minore
  • Luca Rumma
Altri contenuti a tema
Bisceglie Calcio Femminile vince contro l'Apulia Trani Bisceglie Calcio Femminile vince contro l'Apulia Trani «Siamo davvero soddisfatti di questa vittoria nel derby contro l'Apulia Trani, che ci permette di accedere alle semifinali»
L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia L'Unione Calcio Bisceglie cala il tris: altra vittoria per gli azzurri contro la Polimnia Zinetti e compagni sbrigano la pratica Polimnia in un tempo, regalandosi la vittoria numero otto in campionato.
Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Eccellenza: big match per il Bisceglie al “San Sabino” con il Canosa, Unione Calcio ospita al “Ventura” la Polimnia Nerazzurro stellati inseguono a Canosa un risultato di prestigio per consolidare la vetta, gli azzurri in casa con la Polimnia cercano il quarto risultato utile consecutivo
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Il Bisceglie mantiene l’imbattibilità stagionale grazie alla rete al 95’ del 2007 Mbodji, che replica al vantaggio azzurro firmato da Bufi. Termina in parità l’andata della semifinale di Coppa
L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri Ramos e Bonicelli regalano agli azzurri la sesta affermazione nelle ultime sette giornate, ma la scena se la prende Loiodice con un rigore parato nel finale che salva il risultato.
Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Andata delle semifinali giovedì 27 novembre
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.