I protagonisti del torneo Aquilotti 2009 al PalaCosmai
I protagonisti del torneo Aquilotti 2009 al PalaCosmai
Basket

Weekend intenso per il settore minibasket Lions

Grande divertimento per gli Aquilotti 2008 e 2009 fra sabato e domenica

La soddisfazione maggiore, come sempre, è nei volti sorridenti e nella felicità dei bambini e delle bambine, veri protagonisti sul campo. E ripaga dei tanti sacrifici, come dell'impegno profuso da uno staff eccezionale per l'organizzazione delle attività.

Weekend molto intenso per il Centro Minibasket Lions Bisceglie. Sabato 16 e domenica 17 febbraio i due gruppi Aquilotti hanno partecipato a manifestazioni ludico-sportive distinte, nel corso delle quali hanno potuto familiarizzare coi pari età degli altri centri, giocare e divertirsi, entrando in contatto ulteriormente con le dinamiche, le regole e il fascino della pallacanestro.

Il primo tempo del fine settimana al PalaCosmai, in occasione di un quadrangolare gestito con la consueta cura dei dettagli dal team capitanato dall'istruttrice nazionale Sara Pasquale. Le squadre dei nati (e delle nate) nel 2009 di Nuova Matteotti Corato, Fortitudo Trani e Sporting Club Bitonto gradite ospiti del club nerazzurro.

Undici società coinvolte, invece, nella kermesse di domenica sul parquet del PalaLosito di Corato e sul gommato del tensostatico adiacente, aperta ai nati (e alle nate) nel 2008. Una manifestazione nel ricordo di Luigi e Matteo Mazzilli, due ex giocatori scomparsi prematuramente. Con gli organizzatori della Nuova Matteotti Corato e i Lions anche Fortitudo Trani, Udas Cerignola, Stella Verde San Giovanni Rotondo, Happy Casa Brindisi, Fortitudo Francavilla Fontana, New Basket Lecce, Ricciardi Taranto, Pielle Matera e Juve Caserta.

Sabato 23 febbraio, di nuovo al PalaCosmai, il club nerazzurro ospiterà un concentramento Scoiattoli (nati 2010) con sei squadre partecipanti e inizio fissato per le ore 17:45. Sabato 9 marzo, sempre nell'impianto di via Nicola Consiglio, toccherà agli Scoiattoli della leva 2011 misurarsi in una serie di incontri con altre cinque compagini. Le attività del Centro Minibasket Lions proseguono tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, nella palestra della scuola elementare di via Amando Vescovo del terzo circolo didattico, nel quartiere San Pietro. Già in corso il torneo Aquilotti, a breve partirà anche l'attività semi-agonistica degli Esordienti, futuri Under 13.
  • Minibasket Lions
Altri contenuti a tema
Entusiasmo per l'Open day del Minibasket Lions Entusiasmo per l'Open day del Minibasket Lions Le attività avranno inizio la prima settimana di ottobre
Open day del minibasket Lions al PalaDolmen Open day del minibasket Lions al PalaDolmen Un’opportunità per i nuovi piccoli iscritti
Martedì riparte l'attività del minibasket Lions Martedì riparte l'attività del minibasket Lions Le lezioni erano state sospese a scopo precauzionale a causa dell’incremento dei contagi da Covid
Lions, è tempo di minibasket! Lions, è tempo di minibasket! Martedì le prime lezioni sul parquet della palestra “Don Bosco”
Alpha Pharma, stop al minibasket e al settore giovanile Alpha Pharma, stop al minibasket e al settore giovanile Il club invita ciascun componente della grande famiglia Lions a seguire le norme di sicurezza e prevenzione con perseveranza e scrupolo
Alpha Pharma, le attività del Minibasket nella palestra del terzo circolo didattico Alpha Pharma, le attività del Minibasket nella palestra del terzo circolo didattico Tutti i gruppi si alleneranno sul parquet della struttura del quartiere San Pietro
Alpha Pharma, ripartono le attività del Centro Minibasket Alpha Pharma, ripartono le attività del Centro Minibasket La responsabile Sara Pasquale: «Prime lezioni per tutti i gruppi questa settimana»
Minibasket Lions Bisceglie, lunedì l’inizio dei corsi Minibasket Lions Bisceglie, lunedì l’inizio dei corsi “Emozioni da tenere strette” con lo staff guidato dall’istruttrice nazionale Sara Pasquale. Tutte le informazioni per accedere alle due prove gratuite e procedere all’iscrizione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.