Bisceglie, droga nel sottano di un centro storico

È stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie il 43enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine e sottoposto alla sorveglianza speciale, ritenuto responsabile responsabile della violazione della normativa sugli stupefacenti e di aver, tra le altre cose, aggredito gli operanti per osteggiare un controllo in atto.

L'arresto, effettuato nelle scorse ore dai militari dell'Arma, rientra nell'articolato contesto di controlli a tappetto recentemente compiuti per le vie del centro storico cogliendo le istanze della parte sana della cittadinanza biscegliese.

Favoriti dalla conformazione delle strade e dalla presenza di alcuni fiancheggiatori che si prestano alle illecite attività, alcuni individui hanno ripreso l'attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 43enne, sul quale si erano già da tempo concentrate le attenzioni dei Carabinieri, è stato avvistato in compagnia di alcuni pregiudicati: alla vista degli uomini in divisa ha iniziato a inveire, aggredendo e percuotendo uno degli operanti prima di essere bloccato. Inutile il tentativo di dissuadere gli investigatori che hanno quindi accompagnato l'uomo dapprima presso la sua abitazione, nulla rinvenendo, recandosi successivamente presso un sottano posto a livello stradale, all'interno del quale l'uomo era stato più volte notato accedere.

Nello scantinato buio, delle dimensioni di appena una decina di metri quadrati, è stato scoperto un vero e proprio laboratorio per la lavorazione della droga e la suddivisione in dosi. Ritrovati, all'interno di bidoni ermetici normalmente utilizzati per contenere derrate alimentari, 9 kg di hashish, 1 kg di marijuana, 500 grammi di eroina, 200 grammi di cocaina oltre al materiale per il confezionamento e la suddivisione in dosi, realizzate con palloncini colorati per bambini, con colori differenti a seconda del contenuto.

Tratto in arresto, il 43enne è stato condotto presso la Casa circondariale di Trani in attesa di essere giudicato per violenza e minaccia, resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale, violazione della sorveglianza speciale e detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
  • Carabinieri
  • Droga
  • centro storico
  • Carabinieri Bisceglie
Spaccio in un sottano del centro storico, arrestato 43enne
Spaccio in un sottano del centro storico, arrestato 43enne Sequestrati oltre 11 kg di sostanze stupefacenti
Auto finisce nelle acque del porto, salvo l'unico occupante Auto finisce nelle acque del porto, salvo l'unico occupante
Commercialista biscegliese arrestato in Colombia Commercialista biscegliese arrestato in Colombia
Te Al Centro con Vito Totorizzo Te Al Centro con Vito Totorizzo
EXHIBIT, a Molfetta con Salvo Binetti il connubio tra arte e bellezza EXHIBIT, a Molfetta con Salvo Binetti il connubio tra arte e bellezza
Operazione antidroga dei Carabinieri: 19 arresti in 7 comuni Operazione antidroga dei Carabinieri: 19 arresti in 7 comuni
Te al centro con Gaetano Armenio Te al centro con Gaetano Armenio
Halloween Night al DF Theatre: le interviste Halloween Night al DF Theatre: le interviste
Te al centro con Sara Allegretta Te al centro con Sara Allegretta
Bisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana Assicurazioni Bisceglie, inaugurata la nuova sede di Italiana Assicurazioni
Conte Spagnoletti Zeuli Conte Spagnoletti Zeuli
Bisceglie, tir in fiamme sulla statale 16 bis Bisceglie, tir in fiamme sulla statale 16 bis
Bisceglie, fiamme negli spazi esterni di una scuola Bisceglie, fiamme negli spazi esterni di una scuola
Altri video a tema
Sequestro di botti illegali a Bisceglie Sequestro di botti illegali a Bisceglie
Incendio all'alba in via Fondo Noce Incendio all'alba in via Fondo Noce
Bisceglie, maxisequestro di droga: 8 quintali. Tre arresti Bisceglie, maxisequestro di droga: 8 quintali. Tre arresti
Intervista al generale Nicola Altiero sul maxisequestro di droga a Bisceglie Intervista al generale Nicola Altiero sul maxisequestro di droga a Bisceglie
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.