La scuola
La scuola "don Pino Puglisi"
Attualità

5 Stelle chiedono la messa in sicurezza dell'attraversamento di via Cadorna

Istanza protocollata al comune: «Potenzialmente pericoloso il passaggio pedonale all'uscita della scuola dell'infanzia "Puglisi"»

Il Movimento 5 Stelle di Bisceglie, attraverso il consigliere Enzo Amendolagine, ha protocollato al comune una richiesta di messa in sicurezza dell'attraversamento stradale di via Cadorna in prossimità dell'uscita dalla scuola dell'infanzia "don Pino Puglisi".

«La richiesta si è resa necessaria a causa della potenziale pericolosità per gli utenti deboli nell'attraversamento pedonale di via Cadorna, a causa della elevata velocità di conduzione delle auto percorrenti la stessa via, non compatibile con l'ingente flusso pedonale che si ha, data la prossimità di una scuola» hanno spiegato gli attivisti pentastellati, riferendo di aver riscontrato «un'intollerabile abitudine, da parte di numerosi automobilisti, a effettuare inversioni ad U del senso di marcia sfruttando a tal fine l'attraversamento pedonale, in corrispondenza della soluzione di continuità dello spartitraffico».

Il Movimento 5 Stelle ha rimarcato i diversi incidenti stradali avvenuti in corrispondenza di quell'attraversamento pedonale, mettendosi a disposizione dell'amministrazione comunale e dell'ufficio tecnico per ulteriori chiarimenti ed eventuali sopralluoghi al fine di porre in essere tutte i provvedimenti necessari alla messa in sicurezza di quel tratto.
  • Movimento 5 stelle
  • Enzo Amendolagine
Altri contenuti a tema
Libera il futuro, differenziata 2024: Bisceglie ultima nella bat Libera il futuro, differenziata 2024: Bisceglie ultima nella bat Arena e Amendolagine: «Intollerabile pagare questa TARI per un servizio così scadente. Fuori i dati sull'evasione. Cambiamo il sevizio!»
Ridimensionamento scolastico, Amendolagine: «Perdiamo due indirizzi del Cosmai» Ridimensionamento scolastico, Amendolagine: «Perdiamo due indirizzi del Cosmai» Il rappresentante del Movimento civico Libera il futuro denuncia l'inconsistenza della politica biscegliese: «A Trani, invece, si son fatti rispettare»
Le posizioni di Libera il Futuro su igiene urbana e mense scolastiche Le posizioni di Libera il Futuro su igiene urbana e mense scolastiche «Zero trasparenza, futuro incerto e servizi sul filo del rasoio»
Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Arena e Amendolagine: «Numeri alla mano: 139.000 euro garantiscono 1.800 pasti al giorno per sole 4 settimane. E poi?»
Libera il Futuro: «Senza mensa, fermo il servizio pubblico essenziale della didattica a tempo pieno. Molto grave!» Libera il Futuro: «Senza mensa, fermo il servizio pubblico essenziale della didattica a tempo pieno. Molto grave!» «Gara per servizio prossimo anno scolastico forse a gennaio. Non si sa ancora come si coprirà il servizio nel 2024-25»
Libera Il Futuro sulla differenziata: «Eravamo Ricicloni. Da sei mesi nessun dato» Libera Il Futuro sulla differenziata: «Eravamo Ricicloni. Da sei mesi nessun dato» Il movimento civico ha chiesto i dati della differenziata da dicembre a maggio. Arena e Amendolagine: «Sui rifiuti nessuna trasparenza!»
BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» Amendolagine, Arena (Libera il Futuro) e Sasso (Pro Natura): «Il Comune impugni sentenza TAR e intanto si acceleri approvazione PUG»
Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Arena e Amendolagine hanno chiesto al Prefetto di intimare al Comune la risposta alle istanze di accesso che risultano inevase da mesi
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.