Impresa
Impresa
Economia e lavoro

7 passi per una start-up: dall'idea al progetto

Un corso di formazione alla creazione e gestione d'impresa

L'associazione "Micro.Bi. Micro economia civile per Bisceglie", insieme al progetto Policoro e alla Caritas diocesana di Andria, propone la seconda edizione di "7 passi per una start up - Dall'idea al progetto".

Un corso di formazione all'imprenditorialità con l'obiettivo di sostenere ed incentivare l'autoimprenditorialità giovanile, guidando gli aspiranti imprenditori alla realizzazione di un progetto d'impresa mediante l'acquisizione di conoscenze necessarie per lo start-up.

La proposta si inserisce all'interno di una riflessione che la Diocesi di Andria attraverso il progetto Policoro porta avanti da circa sedici anni, ovvero quella di offrire soluzioni concrete di fronte al dramma della disoccupazione giovanile, indicando nell'autoimprenditorialità una via privilegiata per mettere a frutto i talenti e valorizzare le risorse del territorio anche in un'ottica di cooperazione e solidarietà.

La partecipazione al corso, che avrà inizio il 26 febbraio, è aperta a tutti coloro che intendano costituire imprese, cooperative, società, associazioni.

Il corso è gratuito, consiste in 7 incontri (dalle ore 17:00 alle ore 20:00) e si terrà presso la Casa di spiritualità "Giovanni Paolo II" in via Bòttego, 36 ad Andria.

Quest'anno il corso è aperto anche a coloro che possiedono già un'attività d'impresa e intendono formarsi, in particolare, ai temi fondamentali della comunicazione digitale o della gestione aziendale.

Le iscrizioni potranno essere effettuate tramite e-mail inviando (nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, indirizzo, parrocchia e breve presentazione dell'idea imprenditoriale) all'indirizzo di posta: diocesi.andria@progettopolicoro.it

PROGRAMMA
26/02 Fare impresa nella Dottrina Sociale della Chiesa (Don Michele Pace – Direttore Ufficio Problemi Sociali e del Lavoro)
28/02 – 06/03 Dallo sviluppo dell'idea d'impresa al progetto (dott.ssa Rossana Giorgio - Commercialista)
13/03 Gestione aziendale – Come tenere l'azienda in salute (dott.ssa Rossana Giorgio - Commercialista)
20/03 Comunicazione e marketing nell'era digitale (Studio Refresh – Agenzia di comunicazione)
21/03 Finanza agevolata e testimonianza di alcuni GC (dott. Vincenzo Simone – Commercialista/Don Mimmo Francavilla – Direttore Caritas)
28/03 Pronti, partenza, via? – Incontro a tu per tu con gli aspiranti imprenditori (dott.ssa Rossana Giorgio - Commercialista)
  • startup
Altri contenuti a tema
DigithON, è record di domande delle startup DigithON, è record di domande delle startup Boccia: «Rete sempre più fitta»
DigithON 2021, vittoria per TimeFlow. Tutte le startup premiate DigithON 2021, vittoria per TimeFlow. Tutte le startup premiate Oltre 500 mila visualizzazioni sul sito ufficiale per la sesta edizione della maratona
DigithON, mercoledì l'annuncio delle 100 startup finaliste DigithON, mercoledì l'annuncio delle 100 startup finaliste La manifestazione partirà il 21 ottobre
Ecco le 50 startup finaliste della quinta edizione di DigithON Ecco le 50 startup finaliste della quinta edizione di DigithON Il programma completo del contest, che si terrà in live streaming
DigithON 2020, partita la call DigithON 2020, partita la call Annunciate le date della maratona digitale italiana, che si terrà per la prima volta in live streaming
Più pedali più guadagni, pioggia di premi per Pin Bike anche a Bisceglie Più pedali più guadagni, pioggia di premi per Pin Bike anche a Bisceglie Il progetto è nato grazie a un finanziamento della Regione Puglia, destinato a giovani imprenditori “Pin – Pugliesi Innovativi”
Digithon, giovedì a Bari presentazione della terza edizione Digithon, giovedì a Bari presentazione della terza edizione La maratona delle idee digitali si svolgerà dal 6 al 9 settembre
La stretta di meno La stretta di meno Il blog di Vito Troilo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.