Commemorati i Caduti di tutte le guerre
Commemorati i Caduti di tutte le guerre
Attualità

A Bisceglie le celebrazioni in memoria dei Caduti e per la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate

Sabato 1° e martedì 4 novembre alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose

In occasione della Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre e della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, l'Amministrazione Comunale di Bisceglie organizza due cerimonie istituzionali che si terranno sabato 1° novembre e martedì 4 novembre 2025.

La Commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre avrà luogo sabato 1° novembre presso il Sacrario Militare del Cimitero Comunale, con inizio alle ore 11. La Santa Messa sarà officiata dall'Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, Mons. Leonardo D'Ascenzo, alla presenza delle Autorità civili e militari e delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma. Al termine della celebrazione verranno deposte due corone d'alloro in omaggio a quanti hanno sacrificato la propria vita nei conflitti bellici.

Le celebrazioni per la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate si svolgerà martedì 4 novembre con inizio alle ore 11:30. Il corteo partirà da Palazzo di Città in via Trento 8, con raduno alle ore 11.15, e si dirigerà verso la lapide del Milite Ignoto in via Cardinale Dell'Olio, per la deposizione di una corona d'alloro. Successivamente, il corteo raggiungerà Piazza Vittorio Emanuele II, per la cerimonia dell'alzabandiera, la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti e gli interventi istituzionali.
  • monumento ai Caduti
Altri contenuti a tema
Rinviata la cerimonia di commemorazione dei Caduti della Corazzata Roma Rinviata la cerimonia di commemorazione dei Caduti della Corazzata Roma La cerimonia era in programma per questa mattina alle ore 10. Rinviata a causa delle avverse condizioni meteorologiche
Bisceglie ricorda i caduti di tutte le guerre e celebra il giorno dell’Unità nazionale Bisceglie ricorda i caduti di tutte le guerre e celebra il giorno dell’Unità nazionale Cerimonie della Civica amministrazione in programma a inizio novembre
Fabio del fumo nero e altri graffiti Fabio del fumo nero e altri graffiti Il blog di Vito Troilo
14 Scomparse nel nulla le catene di ferro che delimitavano piazza Vittorio Emanuele e il monumento ai Caduti Scomparse nel nulla le catene di ferro che delimitavano piazza Vittorio Emanuele e il monumento ai Caduti Si sospetta il furto a opera di ignoti al fine di rivendere il metallo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.