Scuola (repertorio)
Scuola (repertorio)
Scuola

Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre

Leggero anticipo rispetto al calendario regionale. Primo ponte quello dell'Immacolata.

È stato reso pubblico il calendario approvato ed emesso dalla Giunta regionale relativo all'anno scolastico 2023/2024. In linea con gli anni passati, gli studenti e le studentesse avvieranno le attività didattiche in presenza giovedì 14 settembre per poi concluderle venerdì 7 giugno.

Anticiperanno di poco alcune scuole Biscegliesi per poter sospendere le attività in occasione della festa della Madonna Addolorata del 15 settembre.
Si procederà a cascata:

Elementari e scuola media "Battisti-Ferraris": lunedì 11 settembre
IISS "Cosmai": martedì 12 settembre
Scuola media "Monterisi": mercoledì 13 settembre
Liceo "da Vinci" e IISS "Dell'Olio": giovedì 14 settembre

Il calendario comprenderà 205 giornate di lezione: qualche giorno in più rispetto ai 203 del 2022. Di seguito il calendario regionale completo.

Primo giorno di scuola: giovedì 14 settembre
Ultimo giorno di scuola: venerdì 7 giugno
Vacanze di Natale: da sabato 23 dicembre a domenica 7 gennaio (compresi)
Vacanze di Pasqua: dal 28 marzo al 2 aprile (compresi)
Altri ponti: da venerdì 8 a domenica 10 dicembre; da domenica 11 febbraio a martedì 13 febbraio
  • Scuola e istruzione
  • scuola
Altri contenuti a tema
"Non sparate sulla scuola": Gianna Fregonara ospite delle Vecchie Segherie a Bisceglie "Non sparate sulla scuola": Gianna Fregonara ospite delle Vecchie Segherie a Bisceglie «Con l'intelligenza artificiale, ai ragazzi bisogna insegnare a porre le domande giuste»
Approvato il calendario scolastico regionale per l'a.s. 2024-2025 Approvato il calendario scolastico regionale per l'a.s. 2024-2025 Saranno 204 i giorni scolastici per le scuole dalle primarie in su. Inizio fissato per il 16 settembre
Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce In oltre 650 famiglie si risparmierà almeno una bottiglietta di plastica al giorno per un anno
Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Il Sindaco Angarano: «È una nostra priorità dare ai più piccoli e ai ragazzi ambienti scolastici sempre più moderni, accoglienti e funzionali»
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
Adeguamenti antincendio nelle scuole, interventi per 930mila euro Adeguamenti antincendio nelle scuole, interventi per 930mila euro Angarano: «Impegno tangibile per il benessere e la sicurezza degli edifici scolatici, dove si coltiva il nostro futuro»
Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli ha analizzato i dati dei diplomati di 7.850 scuole, redigendo l’annuale classifica
Sostegno all'istruzione: l'ente bilaterale Bari-Bat a sostegno delle famiglie lavoratrici Sostegno all'istruzione: l'ente bilaterale Bari-Bat a sostegno delle famiglie lavoratrici L'iniziativa si colloca all'interno di un quadro più ampio di supporto alle famiglie in contrasto all'aumento dell'inflazione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.