Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie
Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie
Cronaca

Accoltellamento a Bisceglie, vittima e aggressore non si conoscevano

Oltre duemila persone presenti nella struttura alle 5 del mattino. Acquisiti i filmati delle telecamere di videosorveglianza della struttura

Trapelano, con il trascorrere delle ore, nuovi dettagli riguardo l'aggressione ai danni del 26enne barese a pochi metri da un bancone del servizio bar all'interno del discoteca DF Disco di Bisceglie. Qualche spintone di troppo sarebbe all'origine dell'alterco verbale sfociato nel giro di alcuni secondi nel ferimento del giovane a colpi d'arma da taglio, con ogni probabilità un coltellino. Sarebbero sei, in tutto, i fendenti andati a segno all'indirizzo del malcapitato.

Proseguono, a ritmo serrato, le indagini dei Carabinieri della Tenenza di Bisceglie e dei militari del Comando Provinciale Bat su disposizione della Procura della Repubblica di Trani. L'ipotesi più accreditata è quella della lite per futili motivi: la vittima e l'assalitore, con ogni probabilità, non si conoscevano neppure. Il responsabile del ferimento, approfittando della confusione, è riuscito a darsi alla fuga mentre gli amici del 26enne e altri utenti del locale hanno prestato le prime cure occupandosi di trasportare il ferito all'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie dov'è ricoverato, per fortuna non in pericolo di vita.

Erano circa duemila, secondo le ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, le persone presenti nella struttura intorno alle 5 di domenica 7 novembre, orario in cui l'accaduto è stato collocato in linea di massima. L'acquisizione dei video delle telecamere di sorveglianza del locale, dei parcheggi e di tutte le pertinenze esterne potrebbe aiutare a far luce sull'inquietante vicenda, che segue di pochissime ore l'omicidio di Claudio Lasala nella vicina Barletta. La stretta correlazione tra le dinamiche dei due fatti, dall'uso di un'arma da taglio alle ragioni piuttosto banali che hanno spinto gli aggressori ad agire, è un'altra componente sulla quale in molti, nella comunità biscegliese e non solo, si interrogano in questi momenti di grande sconforto.
  • discoteche
  • accoltellamento bisceglie
Altri contenuti a tema
Discoteche pronte a riaprire in Puglia: le nuove regole Discoteche pronte a riaprire in Puglia: le nuove regole Salvo ulteriori divieti, si potrà tornare a ballare dall'11 febbraio
Mascherine all'aperto e chiusura discoteche, proroga al 10 febbraio Mascherine all'aperto e chiusura discoteche, proroga al 10 febbraio Le decisioni del consiglio dei ministri
Il DF riapre con nuovi, altissimi standard di sicurezza Il DF riapre con nuovi, altissimi standard di sicurezza Telecamere dotate di un software per il riconoscimento facciale e metal detector agli ingressi. Maggialetti: «Dimostriamo con i fatti da che parte siamo»
Le istituzioni unite per la sicurezza, incontro al Demodè con la partecipazione di Angarano Le istituzioni unite per la sicurezza, incontro al Demodè con la partecipazione di Angarano Il Sindaco di Bisceglie: «Momento di confronto e dialogo, per dire un corale "no" alla violenza». Presenti anche Pertuso e Maggialetti
Angarano incontra il giovane ferito in discoteca Angarano incontra il giovane ferito in discoteca «Gli ho portato l'abbraccio forte e affettuoso di tutta la comunità»
Maggialetti abbraccia il giovane accoltellato al DF Disco Maggialetti abbraccia il giovane accoltellato al DF Disco L'imprenditore: «Un incontro che ti dà la forza di andare avanti»
Accoltellatore arrestato, il plauso del Prefetto alle forze dell'ordine Accoltellatore arrestato, il plauso del Prefetto alle forze dell'ordine Valiante: «I cittadini devono avere fiducia nelle azioni delle istituzioni»
Accoltellatore arrestato, DF Disco precisa Accoltellatore arrestato, DF Disco precisa «Nessuna responsabilità sul tema della videosorveglianza può essere addebitata alla struttura»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.